Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 442.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

E sei riuscito a risolvere quindi? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sai una cosa? Fa molto piacere intervenire se si puó aiutare, ma fa altrettanto piacere ricevere un po' di feedback... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

O @Filippo01, hai giá desistito? Abbandonato la nave? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ok, non avevo letto bene il resto. Ma il concetto di MrRed lo hai capito? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

A me è capitato più volte che nella catena il problema fosse la ciabatta. So tra l'altro che è un problema frequente con le multiprese, soprattutto quelle economiche. Confermi @MrRed? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sicuro di non aver nessun tipo di plugin aperto da qualche parte? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mid/Side

MacGyver - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Di niente. Poi facci sentire qualcosa però Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mid/Side

Messaggio

Perdonami ma non so cosa sia la modalità stereo in, se ti riferisci ad una nuova traccia stereo non lo fare. Se la sorgente è mono e la riprendi in mono (es. chitarra in D.I.) non ha alcun senso utilizzare una traccia stereo. La traccia stereo la usi esclusivamente per riprese stereo, per esempio: una chitarra acustica registrata con una qualsiasi tecnica di microfonazione stereo (XY, ORTF, AB, OSS, BLUMLEIN, ecc.) con 2 microfoni uguali. Oppure OH della batteria, e avanti. Oppure che so, un syn…

Una premessa: i microfoni usb, essendo dei prodotti all-in-one a basso costo, sono utilizzabili (se si vuole una qualitá minima) al massimo per il broadcast amatoriale (video per youtube, ecc.). Detto questo, forse ci sono dei piccoli accorgimenti, anche gratis, che puoi adottare per migliorare un pochino la qualitá delle registrazioni. In questo momento cosa c'è che non ti piace? Quale ti sembra essere il problema maggiore nelle tue registrazioni? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao Filippo, anche se esistesse un adattatore sarebbe inutile, i microfoni USB hanno un convertitore AD integrato, per cui ciò che passa dal tuo cavo usb è già stato convertito in digitale. La scheda che possiedi, se ha delle entrate xlr ed una phantom power, serve per collegare normali microfoni (a condensatore o dinamici che siano). Quindi segnale elettrico del microfono>preamplificatore della scheda>convertitore AD della scheda >uscita digitale (nel tuo caso credo via usb)>computer. Inviato …

Mid/Side

Messaggio

C'è una tecnica che si chiama ADT, consiste nel copia-incollare la traccia e sfasarla di tot millisecondi. La stessa cosa puoi farla creando una mandata con un delay a 0 ripetizioni panpottato all'opposto. Il risultato (a patto di non esagerare) sarà una sorta di percezione stereo del suono. Il problema, come tu stesso dici, è che ovviamente si creano problemi di fase dei quali ti puoi rendere subito conto ascoltando in mono. Non è che sia il massimo... potresti ovviare un po' al problema proces…

Mid/Side

Messaggio

Premetto che il plugin che usi non lo conosco... Se copi/incolli la stessa traccia avrai un aumento di volume di 6dB nel mid e niente side, essendo 2 tracce identiche, è semplice matematica... L-R, se L ed R sono identiche, dà come risultato un annullamento. Plugin che stereofonizzano una traccia mono in genere non fanno altro che pasticciare con la fase... Ció che potrebbe darti un buon risultato è doppiarla, ovvero risuonare lo stesso pezzo cercando di essere il più preciso possibile, puoi far…

Non ho idea se negli anni abbiano apportato modifiche, considera però che confronti un prodotto con un certo grado di usura con un altro ancora da rodare. Per i monitor in genere ci va un tot di ore d'uso perché suonino come si deve, immagino che per le cuffie sia un po' la stessa cosa. Prova a collegarle riproducendo musica e farle andare ad un volume di ascolto normale per qualche ora al giorno, 2 o 3 giorni... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Eccomi qua

MacGyver - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto a bordo! (y) Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Mid/Side

Messaggio

Non ho capito, vuoi una mano a trovare il side in una registrazione mono? Semplicemente non c'è... Il concetto di mid-side si applica ad una traccia stereo, dove il MID è la somma di L+R ed il SIDE la differenza, quindi L-R. justmastering.com/article-mid-…tereo-explained-part1.php Stessa cosa se prendi la tua traccia, la duplichi, ne panpotti una tutta a Dx e l'altra tutta a Sx. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - MIDI e superfici di controllo

Messaggio

Quota daLattugo: “Grazie per l'info, sarebbe molto utile per un forum di grafica, penso...”Perché, tu cosa usi per disegnare le automazioni? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Up! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Torno alla carica col DBX, purtroppo per urgenza di $$$ ho deciso di rimetterlo in vendita... Come giá detto è un 4 canali, condizioni estetiche e funzionali eccellenti. Completo di confezione e libretto istruzioni. Includo eventuali cavi per il cablaggio. Lo cedo a 240 + s.s. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

È partita finalmente! Ebbravo Pilloso;-) Vedo che usi materiali "ibridi" per il telaio... Forse piú che distanziali ti conveniva fare direttamente una cornice piú larga(8/10 cm) e distanziare la lana all'interno... ma dovrebbe andare anche cosí. Contento che tu abbia iniziato comunque! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - L'angolo del "Fai da te"

Messaggio

Quota dadmchannelitaly: “Quota daMacGyver: “Quota dadmchannelitaly: “Quota daMacGyver: “”Capisco il concetto e l'intenzione, ma si tratta di cose che alla fine devono funzionare bene... per cui se vai a pubblicare su un forum tecnico un lavoro del genere ci si aspetta che sia corredato da informazioni tecniche quali test, misurazioni, ecc... insomma, che ci siano dei riscontri concreti che ne provino il buon funzionamento. Ed è normale che qui dentro si ragioni in questo modo, come è normale che…