Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 74.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daPAPEdROGA: “No cellophane. Si TNT.” Abbi pazienza, cosa intendi? Lo stesso per la lana di vetro?

Acusticamente non so che impatto possa avere la lana ricoperta, ma sicuramente a livello di salute è molto meglio, eviti di respirare quelle micropolveri che alla lunga fanno male alla salute (parlo della lana di roccia principalmente)

Eh? Non mettere niente ma solo i driver dell'Hardware? mmmmh Io fossi in te cambierei tecnico, una macchina che funziona ha driver funzionanti, punto. Come dicevo Win10 è autoinstallante ma spesso è necessario installare le versioni nuove o quelle più compatibili a mano... ma questo sarebbe il loro lavoro

Quelle gratis su youtube sono sicuramente utili, ma non comprerei quelle a pagamento. Preferisco molto di più PureMix, completo e chiaro

La butto li, ma sono abbastanza sicuro che il problema principale sia come hai installato e configurato Windows 10. Inoltre la versione di Sonar in tuo possesso non è supportata. 7 e 10 non hanno questo tipo di incompatibilità tra un pò nemmeno su HW datato, figuriamoci su un prodotto recente... Dal tuo ultimo post mi sembra ancora più palese che il "problema" è come sono stati configurati e settati driver, so, sonar etc.. non tanto loro stessi

Quota damark88: “è inutile che alzi la voce, la soluzione al problema di Platinum era già in prima pagina. e il nocciolo del problema pure "Ho aggiornato il pc a Windows 10 e i problemi si fanno grandi" abbassa un pò la cresta” Quota damark88: “ed in ogni caso il problema "è" di Windows 10 perchè se prima pubblicizzano che il nuovo Sistema è compatibile con tutti vecchi software funzionanti anche su 7, e poi non è così, è chiaro che il problema è loro.” Ascolta, io non parlo per sentito dire, io…

Quota damark88: “Quota daAndrea_93: “ Abbi pazienza, funziona bene con tutti tranne che Sonar che in più gli mostra un Warning... Ha detto che usano i driver prism e che gli stessi funzionano a dovere. A me sembra evidente una qualche incompatibilità con Sonar. Ma è un SW che oggi non ha più supporto, magari è lui ad avere incompatibilità con Windows 10 (NON DRIVER, non torniamo su questo).” Dopo 4 pagine finalmente hai visto la luce. Platinum facci 'nu piacere, monta Win7 o WIn8.1 e dicci se va…

Quota daAngix: “Torno a ripetere: a mio parere non è detto che dipenda da Sonar. Magari gli altri software utilizzano driver generici o wdm e lì zero problemi. Platinum, tu hai modo di fare uno screen dei driver audio selezionabili nelle impostazioni di Sonar? Per curiosità.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk” Abbi pazienza, funziona bene con tutti tranne che Sonar che in più gli mostra un Warning... Ha detto che usano i driver prism e che gli stessi funzionano a dovere. A me sembra …

Quota daPlatinum: “Il problema è questo e I dettagli sono questi... ho provato di tutto ma niente. Sto facendo la prova di tornare a 7 e vediamo come va... In ogni caso se dovessi avere altri problemi provo il tutto con un macbook di un amico e logic... se fila tutto liscio passo a Mac... non si può perdere sempre tempo dietro I problemi del PC. Ho cambiato più interfacce audio e ho avuto sempre problemi.” Non è questione di "stare dietro"... bensì di capire cosa si sta facendo prima di fare cos…

Quota daPlatinum: “Sonar Platinum è la daw in questione. Ah non sapevo che su Mac non ci fosse Sonar” @Bachelor ti ha fatto diverse domande. Se cerchi aiuto per un problema il minimo è fernire OGNI dettaglio possibile, anche più dei necessari. Sonar (DAW da te utilizzata) è ora di BandLab, do per scontato tu abbia installato quella versione in quanto ultima e sola supportata Non sapere che Sonar è Windows Only è lo specchio di questo stesso 3D. Ovvero l'aria fritta.

Mah continuiamo a chiederti più dettagli ma siamo fermi da post e post... aiutarti così è difficile. Se usi Sonar X3 è come cercare da mangiare ad un Brontosauro. Se usi Sonar BandLab ed il problema come dici tu è solo li beh contattali! (la colpa non è di prims\windows10\il governo) Se non provi con un'altra DAW non puoi dare la colpa a nessuno. Se "brami" il MAC come dici preparati a dire addio a Sonar essendo Windows only

Il manuale è tuo amico, il tempo impiegato per 3 post qui è lo stesso circa per 4-5pagine del PDF MOTU

Che DAW utilizzi? Apri un qualsiasi plugin stock di una DAW a caso e copia un preset sulla motu (ammesso di avere le stesse bande a disposizione). Oppure senza scomodare i libroni, molti manuali di mixer hanno queste regolette di massima al fondo. Un esempio, il manuale PDF del Presonus StudioLive al fondo ha delle regolette base per EQ generici su diverse sorgenti. Potresti guardare e partire da quello. Per partire alla fine bastano 5min, per non andare a caso puoi seguire una di quelle soluzio…

Ebbene, no non ci sono "standard" ogni voce è diversa, ogni EQ è diversa. Ci sono delle linee guida più o meno applicabili su tutte le voci, ad esempio mettere un filtro passa alto per pulire la zona bassa, magari un piccolo boost sui 3k se manca di brillantezza, un leggero boost sopra i 10/12k per l'aria... Insomma "regolette" così molto indicative... Infine esistono su tutti i plugin(penso pure quelli motu) dei preset di base che sono proprio basati su regolette di massima come sopra, da custo…

Sonar utilizzi l'ultima versione quella di BandLab? Credo sia l'unica ad avere supporto. Ok se è il driver Prism ad avere problemi(e do per scontato che sia l'ultima versione reperibile online) puoi provare ad aggiornare i driver della scheda madre scaricandoli dal sito del produttore. Puoi inoltre provare diverse porte USB. Infine, se non ti si apre nemmeno il pannello prism, puoi tentare di aprirlo ed al crash aprire l'event viewer di windows e vedere se sono presenti problemi inerenti al driv…

Figurati, anche a te!

Ciao, io amo le NS-10m. Ho una coppia tutta originale del 1985, ci mixo sopra sempre con soddisfazione. Tuttavia per il costo di queste nuove (più relativo amplificatore passivo da comprare a parte) ritengo che ci siano soluzioni migliori, ad esempio le Adam A7X. Più versatili, pratiche, complete. Soldi spesi meglio in poche parole.

Certo lo puoi fare ma per sentire in cuffia il tuo virtual instrument devi utilizzare una scheda audio, in questo caso la Apogee che hai è perfetta per lo scopo. La batteria farà solo da controller, non da scheda

"Bene" è relativo, l'USB trasmette punto. Bisogna vedere che cosa trasmette. Alcuni modelli non possono essere usati come controller MIDI ma usano la porta USB per upgrade firmware o per aggiungere suoni. A te serve una che possa essere collegata USB al pc/mac e che funzioni come controller MIDI in modo che ti faccia suonare con i Virtual Instrument su PC/MAC a bassa latenza (a patto di avere una buona scheda audio, ma questo è un discorso a parte). Non me ne intendo di batterie, cercane una che…

Quota daAntoLat: “<p>Pensavo a una Alesis Surge mesh kit. D'altra parte la devo tenere in casa per l'home recording e sfruttare i virtual istruments. Mi serve sapere soltanto se hanno una buona trasmissione con porta usb.</p>” La trasmissione "buona" è data dalla USB stessa che trasporta il segnale Midi. Quindi se ha una USB che permette di essere utilizzata come MIDI controller fa benissimo il caso tuo