Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 294.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ammiro la tua caparbietà e solo per questo ti meriti quello che cerchi. Purtroppo non é così semplice. Ti consiglio comunque di produrre solo quello che piace alla gente (magari facendo ascoltare ad amici e a gente che con la musica non ci azzecca nulla).Sono loro gli acquirenti che fanno il mercato. Lascia perdere quello che ti piace purtroppo (continua a farlo solo per tuo piacere).

Ancora sulla SIAE

stefans - - Bourbon Street

Messaggio

Guarda Bronzon che non é incrementando i post che incrementerai i proventi Siae, ah ah ah.

Magma nomad factory

stefans - - VSTi e plug-ins

Messaggio

Scusa Luca, ma non sono emulazioni per chitarra.Questa suite ha incorporato un numero abbondante di eq,comp,saturatori,riverberi ecc. Tra l'altro ho notato riprovandola che sembra non salvare le modifiche apportate ai singoli processori nel progetto di Cubase. Quando riapri il progetto hai perso i settaggi, sembra che salvi solo i propri presets che dovresti richiamare manualmente alla riapertura di Cubase. Spero in qualche conferma di ciò da parte di qualcuno che già li ha acquistati.

Ciao Mafigi, non ho certamente gli ascolti di AEB,ma concordo abbastanza con il suo giudizio.La mia impressione é più da utilizzo esagerato di limiter più che di comp.Ma forse sbaglio.

Magma nomad factory

stefans - - VSTi e plug-ins

Messaggio

Ho avuto occasione di provare piuttosto velocemente i vst in oggetto nello studio di un amico e mi hanno fatto un ottima impressione. Mi é sembrato che suonassero molto bene e da quanto ho capito hanno anche un prezzo molto abbordabile. Qualcuno mi sa dare informazioni in più ?

Hank, ho ascoltato la tua ver3 (la 2 non riesco) e mi piace molto.La trovo molto meglio bilanciata in frequenza rispetto la prima e meno sforzata. Noto un ambiente un pò cupo quando spariscono drum e chitarre distorte, ma credo sia voluto. E' un bel mix.

Grazie Hank per i dettagliati spunti. In effetti credo hai preso piuttosto bene i difetti del mio mix.Purtroppo non credo riuscirò a sistemarlo per problemi di tempo, anche per questo lo ho subito buttato su FB. Avrei avuto bisogno di più tempo anziché farlo così di fretta,anche perché non ho mai mixato questo genere e mi interessa molto a titolo di esperienza. Non ho ancora ascoltato il tuo perché mi trovo in giro e sto scrivendo dal telefono. Appena riesco commento.

Ci mancherebbe, siamo tutti qui apposta. Anzi mi sembra che scarseggino un pò i commenti sui mix postati.

Ciao Mafigi, ho appena ascoltato il tuo mix.Devo dire che mi sembra fatto bene e gli unici difetti che mi balzano all'orecchio al volo sono gli archi che coprono la voce (forse andava scavata qualche frequenza sugli strings) e credo che per effetto del limiter usato pesantemente sono balzate fuori un pò troppe medie a discapito soprattutto delle basse. Prendi con le pinze i miei giudizi e attendiamo conferme o smentite anche da altri.

Verissimo quello che dici Giovanni, molte volte é proprio una questione di gusto personale e meno male che é così. Riconosco il fatto che io personalmente non riesco molto ad apprezzare la moderna musica overcompressa così al limite. La mia opinione é che se andiamo ad ascoltare veramente la musica come si faceva un tempo su impianti di buona qualità i pezzi di oggi sono veramente potenti quanto piatti,l'ascolto é stancante (tanto si ascoltano pezzi qua e la e non l'intero cd)e trasmettono veram…

Ciao Giovanni, ho ascoltato il tuo mix e devo dirti che secondo il mio parere devi provare a "tirargli meno il collo" con comp e limiter.Non riesco a giudicarlo così perchè è ultracompresso e molto medioso. E' solo un mio modesto parere ma è anche il motivo per cui i miei mix suonano più bassi degli altri, sono conscio del fatto che per arrivare a quei volumi distruggo tutto.O è una mia incapacità o è una questione di gusti e orecchie, ma i mix postati su FB in generale secondo me sono quasi tut…

Strano,a me funziona.Comunque ho già postato il mix in FB,lo puoi ascoltare lì eventualmente.

Ho provato a sistemare qualcosa e ad alzare un pò il volume cercando di non danneggiare il tutto.Ora non avrò più tempo,quindi proverò a partecipare con questa versione. Fatemi sapere come vi sembra. Hank,ho ascoltato il tuo mix e mi piacciono soprattutto le voci, ma o ho dei problemi ai miei ascolti o c'è un eccesso di basse esagerato,percepisco tutto confuso in basso al mix.

Grazie mille AEB per i tuoi giudizi e consigli. In effetti la voce fuori é un mio brutto vizio (all'italiana). Inoltre la fretta nel fare le cosa mi ha fatto dimenticare che dovevo sistemare la cassa quando lavora da sola con le voci, e ho notato i cori un pò alti. Se riesco domani riapro il mix e provo per quanto riesco a seguire i tuoi consigli. Dici che é troppo basso di volume per essere presentato al contest ? Non amo molto schiantare i mix. Comunque ho ascoltato con più calma un pò di mix …

Ebbene ho trovato due ore libere e ci ho provato.Ecco il mio tentativo di MIX Ho trovato difficoltà con il basso e soprattutto il mio pseudomaster suonerà più basso degli altri in quanto ho avuto serie difficoltà ad alzare il volume senza rovinare tutto. Spero che ci troviate qualcosa di positivo nel mix e che mi criticate onestamente.

Quella che mi è sembrata migliore tra quelle ascoltate su FB è questa Ma la tua mi sembra molto professionale e ho apprezzato in modo particolare la gestione dei bassi e qualche scelta di pan-eq per differenziare un pò il mix. Complimenti.

La verità é che il tuo lo ho ascoltato in studio mentre quelli su FB dal portatile con buone cuffie,quindi visto quello che mi dici degli altri mix, mi fido e se riesco provo anch'io, sperando sempre in qualcosa di costruttivo. Giusto per il discorso "pumping" ti dico che si nota di più dal portatile e a volume basso piuttosto che nel mio home studio. Ora scarico. Curiosità: il guitar lead é costruito anche con un synth lead ?

Ciao AEB, ho ascoltato il tuo mix vers.2 e mi piace molto,l'unica sensazione negativa (spero di non sbagliarmi) è uno strano effetto "pumping" quando gli rms sono elevati,sembra un uso esagerato della compressione in mastering.Confermami se sbaglio. Ho ascoltato un pò di mix su FB e sembrano molto buoni ma sono troppo tutti uguali,sembra che ci sia poco coraggio ad osare. Solo opinioni anche perché non so nemmeno se sarei in grado di competere.

Direi che sono due missaggi diversi più che due sequencer.

Premesso che mi trovo pienamente concorde con tutti voi e che la musica che amo é finita con il finire degli anni 80, devo anche dire che bisogna cominciare a distinguere quella che é la musica fatta per il piacere di farla e quella invece commercializzabile.Nessuno ci vieta di suonare o comporre ciò che amiamo, però preso atto che soprattutto nel nostro paese (musicalmente molto povero in tv e radio) la musica che "tira" é quella di brani mediocri e commerciali da fare quasi schifo, direi che b…