Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 25.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

La storia della Cucaracha è vera un mio amico che studia in conservatorio me lo disse un po' di tempo fa', è un buon metodo per capire se timpani e tom stanno in serie... se hai 2 timpani e 2 tom puoi iniziare prima col timpano + grave, dopo parti da quello + acuto (Io ho una tama superstar 2 tom e 2 timpani e la prova cucaracha la faccio sempre :P...) ma questo è solo un trucchetto... prima viene tutto il resto...

Vai tranquillo... io per limitare i riverberi ho tappezzato la mia verandina di stoffe pesanti... soffitto idem... per i rumori esterni posso dirti che ho una stradina dove spesso passano anche dei camion, e li resto fregato (continuo cosi fino a quando non mi costruisco uno studiolo) ma se stai abbastanza isolato non hai di che preoccuparti, ultimamente sono arrivato a fare riprese che non mi sarei mai aspettato

Nuendo 4 anche io... o Cubase 5... fin dall'inizio (2 anni circa)...

VabbèQuota dadiglo: “Solo una cosa: la phantom non incide in alcun modo sui microfoni dinamici, infatti dentro hanno una sorta di DI passiva costituita da un trasformatore... La corrente è poi limitata a pochi milliampere da un resistore da 6.8Kohm dentro il mixer/scheda, quindi non c'è nessun pericolo! Possono soffrire la phantom gli strumenti con uscita sbilanciata senza DI, tipo le tastiere e i microfoni a nastro Evitiamo di diffondere la PAURA PER LA PHANTOM per favore! fatti un giro su inte…

Allora, ciao Flavio, la "48v" detta anche "Phantom Power", è indispensabile se utilizzi microfoni a condensatore (presumo che gli Overhead che utilizzi per riprendere la batteria/piatti siano a condensatore), senza la 48v questi microfoni sono praticamente inutilizzabili, ti consiglio inoltre di stare attento a non inserirla su microfoni dinamici in quanto è una corrente vera e propria che passa nel tuo cavo cannon e potresti danneggiare i microfoni stessi... Anche il tuo Brauner è un condesator…

Come inziare?

Janner - - Bourbon Street

Messaggio

Guarda, io ti consiglio questo: thomann.de/it/rode_nt2_a_studio_solution_set.htm (spero di poter postare link in questo modo, moderatori non mi uccidete :)) ne parlano molto bene, ed in più come puoi vedere è un set con antipop, cavo ecc... ma ti chiedo di nuovo... il tuo budget?

Ragazzi... io ho 26 anni, la musica è la mia vita, suono praticamente da sempre, e suono un po' di tutto, ma vi posso assicurare che mi è bastato veramente poco per capire che di soldi qui non ne entreranno mai... (specialmente se tendi a produrre qualcosa di originale), ma senza non si può stare, allora ho imparato a prenderla come una passione (anche se fottutamente costosa :)) l'ultima volta che ci hanno pagato per una serata abbiamo suonato, trasportato tutto da soli, e "dulcis in fundo" ci …

Come inziare?

Messaggio

Ah, dimenticavo... spesso (se decidi di acquistare una scheda audio nuova), c'è già un sequncer in dotazione in versione limitata (Cubase LE), come nel caso della "lexicon Omega", che è una scheda sulla quale non investirei... ma un mio amico che strimpella la chitarra l'ha presa per registrarsi "le idee" e sembra alquanto soddisfatto...

Come inziare?

Messaggio

Ciao Eric hai bisogno di software come "Cubase"... "Nuendo", "Logic"... oppure come ti ha detto Imlucca potresti puntare su "Reaper" dato che è economico ed abbastanza versatile, non conosco Magic music maker (io utilizzo Nuendo ma non costa poco... :P). Allora, per quanto riguarda i microfoni fascia "entry level" a condensatore (in pratica dentro hanno un preamplificatore alimentato a 48V (Phantom)) , nuovi ti costano sui 250 - 300 euro e parliamo di microfoni che già sanno il fatto loro... (io…

Ok, provo a chiedere lunedì però... che oggi e domani al lavoro non ci torno manco morto

Mmm, provo a chiedere al mio capo tecnico che lavora anche con loro, posso chiederti perchè lo vuoi sapere?

@imlucca: Grande!!!

Ok, sono arrivate poco fa', le stò provando adesso con sotto i Tool perfette, grazie per la serietà e per la precisione! è stato un piacere, alla prossima

Non sarò uno dei membri più attivi di questo forum... ma seguo i thread... e fin'ora questo è il più divertente

Io personalmente utilizzo il Sonnox inflator... ma non ho esperienza in mastering professionali, quindi magari aspetta i pareri degli esperti

Immagino... sono stato in un campeggio a mestre una volta... e ignaro della problematica della zona, sono stato divorato dalle zanzare eheheh... Beh, a questo punto, se non hai problemi di resistenza al caldo, nè di vicini frustrati che non vedono l'ora di attaccare la pippa provaci... ti consiglio, almeno, di trattare la stanza, cosi ottimizzi un po' la ripresa audio... e anche l'ascolto stesso mentre suoni... Male che và, se vai incontro a qualche problematica seria, puoi sempre rivendere la c…

Comunque si... un mio amico ha una casetta in legno e dentro ci ha tirato su un homestudio, il fatto è che lui non suona strumenti acustici... (batteria), nè elettrici amplificati, Fà musica "Dance" e dintorni... per quel quel che riguarda la coibendazione è quella base (non ha bisogno di isolare dato che non produce db esagerati) e in + vive in campagna... ci ho parlato un paio di sere fà e m'ha detto di aver speso circa 4000 euro (5x4 se non ricordo male...), è carina, ma secondo me le tue esi…

Ciao messagero, io sono interessato, fammi sapere come muovermi per il pagamento

Idem, anche io stò per cimentarmi in qualcosa del genere, all'inizio pensavo alle casette in legno, ne ho trovate a bizzeffe... poi mi hanno consigliato dei prefabbricati veri e propri costruiti a richiesta, a giorni faccio un salto da questi tizi e mi faccio fare un preventivo...

Blue Mic

Janner - - Microfoni

Messaggio

Anche io possiedo un Bluebird, non male, enfatizza anche le basse sotto i 50 hz se non ricordo male... spesso lo uso per riprendere le chitarre acustiche e non, (l'ho provato su testa peavey Valveking e cassa marshall e il risultato mi è piaciuto molto, tra l'altro supporta pressioni sonore molto alte per essere un condensatore).