Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 992.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sì sì, in effetti è verissimo quello che dici. La mia domanda chiaramente era rivolta unicamente alla gestione nuda e cruda del monitoraggio sul palco, ma come hai fatto giustamente notare ci sono diverse variabili che non so se appartengono alle necessità espresse da 3d starter.. Ma che probabilmente sono alla base della domanda.

Quota dastaind89: “Quota daDatman: “Ha ancora senso usare un mixer di palco? Non conosco i mixer di cui parli, ma se puoi remotarli su un iPad o simili esci del mixer di sala e dai l'iPad al fonico di palco.” Ciao Datman, in piccoli situazioni si può fare e lo faccio, in situazioni ben più grosse (come quella che mi ha spinto a inserire questo thread) non l'ho nemmeno presa in considerazione.” Come mai, se posso chiedere? In fondo il fonico di palco farebbe la stessa identica cosa.. Solo usando …

Pagina 14 L'avevo detto che nel manuale si trovava la risposta alla tua domanda...... Si scherza, eh..!

Prezzo? Ps: io ho un comp 1969 e mi piace veramente moltissimo, anche nella parte pre.. Il 1961 mi ha sempre incuriosito molto.

L'ho provato. Tra l'altro gli sviluppatori sono italiani e si sono dimostrati veramente molto gentili e disponibili perché nel mio caso stranamente non partiva; problema poi risolto. Mettiamola così: non mi ci sono trovato granché. Riconosco che il lavoro dietro è buono, ma così a pelle non mi è piaciuto. Ricordo che avevi diverse possibilità di personalizzazione, per cui forse mettendoci un po' più di tempo avrei trovato un giusto equilibrio, però comunque mancavano diverse cosine che su un tou…

Quota daMacGyver: “Ciao @Angix, ricordo che c'era una discussione da qualche parte, ma potresti rinfrescarmi la memoria? Cosa hai speso per il 43"? Ed il touch (che potrebbe essere un'idea data la mia situazione) eventualmente che tipo di supporto (parlo della base) utilizza? Costa un rene o si trova qualcosa a prezzi decenti...? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk” Il 43" è un LG UHD di cui devo recuperare il modello perché non me lo ricordo. Comunque la spesa era intorno ai 5/600€, n…

Massì, provate tutte.. Ma niente. E in ogni caso in soggiorno ho un pc usato come mediacenter collegato alla mia tv (un LG in quel caso FullHD). Anche in quel caso ho fatto tutte le prove del caso per un eventuale "utilizzo desktop" ma, davvero, non mi ci trovo per niente. L'LG da cui sto scrivendo ora, che costa più di una tv decisamente più grande di questi 43", è davvero un'altra storia.

Racconto la mia personalissima esperienza: io arrivo da una configurazione a 3 schermi da 24" (2 affiancati altezza occhi e un terzo touch sul desk) ma da diversi mesi ho optato per uno schermo UHD da 43" che ha sostituito i due da 24" (il touch è rimasto dov'era). Altro pianeta, mi trovo decisamente meglio. Distanza dal monitor intorno ai 70cm, è l'equivalente fisico di 4 monitor HD da 21". E' sufficiente un piccolo ridimensionamento dei caratteri per poterci lavorare senza nessuna fatica. Spec…

Ps: per "routing improbabili" intendevo dire creare una sorta di direct out dei canali utilizzando le uscite analogiche native del mixer (cosa che sono certo che con il Soundcraft puoi fare via aux out in pre-fader) da mandare poi, in analogico, al mixer di sala. Una roba che come giochetto teorico (e fino a 14 canali - riservandone 2 per le uscite PA) funzionerebbe anche ma che in pratica diventa un delirio inutile (a quel punto faccio a meno del mixer di sala, mi prendo un ipad, e faccio tutto…

Beh, secondo soundcraft dovresti avere entrambi i mixer dotati di scheda madi (ma l'impact ce l'ha già.. forse.. non ricordo) e utilizzare almeno la mini stage box da 32 canali. In quel caso certo che puoi: la stage box ha 2 prese Madi fatte apposta per questo tipo di collegamento. Se guardi sul sito il manuale sicuramente ci saranno esempi di questo tipo. La mini stage box da 16 canali ha solo una presa Madi utilizzata per un collegamento diretto ad UN mixer. In caso contrario dovresti splittar…

Mmmm, temo che non si possa. Il problema è la stage box. Tu probabilmente hai la mini 16, quella 16 in e 8 out, che permette solo un collegamento diretto al mixer. Ti servirebbe almeno la mini 32, che ha anche un "aux" madi usato apposta per collegare un mixer da palco.

Non te la prendere, ma il brano, che potrebbe essere pure carino, ha una realizzazione tecnica che a mio modo di vedere lascia molto a desiderare. Tutto risulta estremamente schiacciato, ipercompresso, sento discreti problemi di timing (alcuni colpi di batteria mi sembra che seguano i sedicesimi e non sono "terzinati" come il resto degli strumenti), editing approssimativo sui cori (interruzioni e ripetizioni palesi) e il tutto è veramente faticoso da ascoltare. Comincia con il comprimere meno il…

Ok, allora come non detto. E il fatto che in Fl tu abbia problemi sul bounce è un'altra cosa alquanto bizzarra. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì, ho capito. Ma quello che sto dicendo io è diverso.. Non mi pare di aver letto che utilizzi lo stesso driver negli altri software, ma solo che ci riesce a lavorare. Su software come Ozone stand alone, in cui la latenza ha un ruolo marginale, magari uno non pensa nemmeno di selezionare il driver specifico della scheda e va avanti con eventuali driver generici installati sul sistema. Io che sono un utilizzatore di prodotti Steinberg, per esempio, potrei usare su Ozone in stand alone i suoi Gene…

Torno a ripetere: a mio parere non è detto che dipenda da Sonar. Magari gli altri software utilizzano driver generici o wdm e lì zero problemi. Platinum, tu hai modo di fare uno screen dei driver audio selezionabili nelle impostazioni di Sonar? Per curiosità.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Premesso che puoi fare quello che preferisci, scommetto che se provassi con un portatile Windows 10 qualsiasi, andrebbe tutto senza problemi.. I problemi di questo tipo, a meno che non siano ufficialmente riconosciuti dalla casa di produzione della scheda, sono legati evidentemente alla singola configurazione. Hai provato, giusto per curiosità, con Latencymon a vedere se c'è qualcosa che impatta negativamente sulle prestazioni del PC? Perché non so quanto possa essere colpa della daw... Qua il p…

Quota daPlatinum: “L'assistenza sicuramente... ma conflitti con cosa che non c'è nulla su PC? Provo a mettere di nuovo il 7, vediamo come va.” Modifiche hardware? Settaggi Bios? Hai modo di provare al volo con un'altra scheda? Comunque Gobert ti ha già dato una dritta: Latencymon... Prova a vedere quali processi prendono il sopravvento.

Quota daVin: “ non mi apetto ke i tecnici capiscano quello che voglio dire, ma gli artisti, che lavorano con le emozioni si” Eri quasi partito bene, prima (tralasciando le frasi tipo "è un mio parere" che poi continuano con "qualsivoglia persona") ma con questo commento non fai altro che gettare benzina sul fuoco. Questo perché la tua frase io la intendo così: io sono un artista e lavoro con le emozioni (che poi è una frase che trovo personalmente infantile, ingenua, molto limitata e limitante p…

Secondo me conviene abbassare di un paio di tacche i toni un po' tutti. Vin, il senso del video, che tu definisci come "mostrare le bellezze di una città, la sua cultura le sue usanze", rimane in realtà una lettura "through my eyes" (dal titolo, appunto) di chi l'ha fatto. L' "epicità", che per te stona sulle immagini, magari per chi l'ha prodotto ben si accosta a certe emozioni che ha provato. Il tuo commento quindi, al netto della inevitabile provocazione che può suscitare, a mio modo di veder…

Io la conversione del 386 non l'ho mai apprezzata. Ho sempre preferito andare di analogico nella scheda.