Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota damichelet: “Quota danovalium: “Scusami ma dici di avere una stanzetta dove un mixer o un sommatore sarebbero di troppo, ma allora che ci fai con 56 ingressi mono, ci registri la filarmonica di Londra in bagno? :D” Semplicemente ho molti expander e sintetizzatori che desidero siano tutti connessi per essere registrati. Detesto l'idea della patch bay perché interrompe il flusso. ” Che flusso dovrebbe interrompere? Una patchbay è semplicemente un ingresso uscita analogico e prendendone una d…

Vendo pramp 4 canali valvolari Tl audio. € 299

Vendo l'oggetto in questione che non ha certo bisogno di presentazioni. Tenuto benissimo. € 1700

Scusami ma dici di avere una stanzetta dove un mixer o un sommatore sarebbero di troppo, ma allora che ci fai con 56 ingressi mono, ci registri la filarmonica di Londra in bagno?

SM58 che va in feedback

novalium - - Microfoni

Messaggio

Quota daDatman: “Mandare al microfono un segnale... ???” Mandare al monitor, sorry

SM58 che va in feedback

novalium - - Microfoni

Messaggio

A parte che non mi sembra particolarmente assorbente la stanza, sicuramente il pavimento non aiuta, prova con dei tappeti. Una soluzione che puoi adottare è sistemare una delle due casse come se fosse un monitor, cioè a terra ad uso praticamente esclusivo del cantante. Per il resto considera che l'sm58 è cardiode quindi l'unico punto dove non prende è esattamente dietro, due casse larghe, tante riflessioni posteriori e il gain per contrastare lo fanno sicuramente innescare. Paradossalmente un be…

Occhio perchè il lavoro nei service, specialmente all'inizio, è più simile a quello del facchino che a quello del fonico.

Quota daMrRed: “Quota danovalium: “Reaper da tutte le prove di controfase non ha di questi problemi” Ti credo, ma preferisco avere comunque i miei pseudomaster a -0,1” Io sto a -0,3 per i CD e -1 per lo streaming. Comunque se hai paura dei peak intersample ti basta un limiter che li evidenzi e che possa lavorare in oversampling come il Pro-L della FabFilter e non avrai mai di questi problemi.

Reaper da tutte le prove di controfase non ha di questi problemi

Cioè la batteria è totalmente campionata?

Concettualmente è una cosa che è meglio sapere ma di fatto puoi anche mixare benissimo sbattendotene allegramente. In effetti puoi ottenere lo stesso effetto alzando o abbassando i canali che contengono materiale mono.

Quota daMrRed: “ Quello che imho è molto importante è avere un buon sistema di metering perché quello delle daw può essere impreciso nell'ordine di centesimo di db.” Direi che un centesimo di db difficilmente farà tutta questa differenza essendo del tutto inudibile

Quota daPaul Rain: “Aggiungo solo una precisazione, anche se un po' fuori tema, in merito alle folder di Reaper. Attenzione che se in una traccia contenuta in una folder avete un send and un'altra traccia, il levello della traccia Folder non influisce sul livello del segnale mandato in send (spero di essere stato chiaro)” Esatto, funziona esattamente come un gruppo in un mixer analogico. Se vuoi che invece influisca anche sui send devi usare un VCA oppure, soluzione più comoda, metti anche la tr…

Quota dasaglio: “Una domanda per @novalium Io uso pro tools e non ho mai avuto il piacere di provere reaper. Ma queste folder sono in pratica dei bus mi sembra di capire ma con l'aggiunta dell'attenuazione comandata dalla pan law. Quindi mi chiedo..è una cosa specifica di reaper o in qualsiasi sequencer i bus si comportano così?” No. In Reaper c'è un concetto di base diverso, qualunque traccia può diventare qualunque elemento all'interno di un mix, una traccia base, un gruppo, un bus effetti, un…

Io uso Reaper che con il sistema delle folder track ed una pan law regolabile mi permette massima flessibilità. Premettendo che è sempre preferibile a 24 bit rimanere relativamente bassi, gestendo ordinatamente il progetto e acquisendo a livelli coerenti è possibile mantenere una headroom notevole anche con moltissime tracce. Ipotizza di partire con una batteria composta da 12 tracce: kick in, kick out, sn up, sn down, sn rev, hh, t1, t2, ft, ohl, ohr, room. Se tu crei un folder che li contiene …

Io utilizzo -4.5 che mi sembra un buon compromesso esattamente come al buon vecchio @teetoleevio che tempo addietro postò questo utilissimo documento

RE:

novalium - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota daMickyLuc78: “Scusa Novalium ho capito il tuo punto e lo condivido. Forse mi sono spiegato male ma il mio consiglio era relativo alla gestione dell'headroom che ovviamente cambia se vai a muovere il Master Fader. Di norma il consiglio che si legge un po' ovunque e' quello di registrare le varie tracce intorno ai -18Db di livello medio tenendo il master fader a zero. Una volta mixato il tutto puoi muovere il master fader prima di fare l'export per rientrare nei limiti del digitale. Spero d…

d112 se ce l'hai sulla cassa, sm7 (o anche sm57) sul cono, linea diretta dall'ampli basso (o di box) poi misceli a piacere. Lo standard è questo.

Quota daMickyLuc78: “Ciao DJ, di norma non e' che sia proprio una regola ma piu' un consiglio pratico per evitare di sconvolgere il mix generale che hai realizzato. Se agisci sul master di fatto agisci sulla somma dei volumi di tutti i suoni del mix per i quali in teoria dovresti aver gestito i vari rapporti impattando l'headroom che hai a disposizione. ” Abbassare il master non ha nessuna influenza sul mix che hai fatto e non sconvolge nessun rapporto, stai semplicemente abbassando il volume pe…