Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 242.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nota a margine : la chiave acustica è plausibile a patto di fare tracking con strumenti reali e non virtuali. A mio modesto avviso ,visto il mood e la necessità di privilegiarne la caratteristica , è comunque possibile ,con un set di VSTi "credibili" e ben gestiti, ottenere un altrettanto credibile risultato. In questo senso bisognerebbe curare il mix , mettendo più dentro la voce e schiarendola sul medio alto (dai 4/5k in su) , asciugare il reverbero con un cutoff più aperto verso l'alto ed una…

Salve Giak, non aggiungo altro a quanto (che condivido al 100%) detto da Pilloso. Invece per quanto concerne musicalità in generale , i testi , la melodia e , al netto dei suoni come sottolineato, i brani sono godibili. C'è qualcosa di "particolare" nel mood. A mio modesto avviso quel mood che oggi potrebbe avere il suo pubblico (risposta personale sul concetto di commerciabilità). Saluti

Grazie Lattugo, la mattina prima di andare al lavoro , ma anche durante il giorno, seguo spesso questa radio ma non sapevo dell'iniziativa con WC. Ho ascoltato un paio di podcast e devo dire che confermo le tue impressioni. Una cosa si ostenta più o meno in maniera evidente : che è il merito a premiare con l'ingresso in quell'ambiente. Di questo non ho riscontro personale ma lo dico al di là del fatto di essere autore. Le iniziative di gruppo di cui ho sentito parlare , mi riferisco a quella del…

VIRTUAL BASS PLAYER

luigi864 - - VSTi e plug-ins

Messaggio

Quota damarl: “.... ma non riesco a trovare un plugin tipo Broomstick Bass che purtroppo non gira a 64bit, o almeno così riporta il sito. Mario” Salve Mario, che non giri a 64bit è vero , sebbene in parte , e quindi lo si esclude come altri a priori. In realtà se utilizzi jBridge hai risolto il problema perchè girerà , pur essendo un VSTi a 32bit , anche su DAW a 64bit che hanno dei bridge ,come Cubase , che funzionano male. Saluti

Quota daloyuit: “Nel senso, Luigi, che spesso la gente, me compreso, vuole e desidera quello che il mercato pubblicizza e propone. Cioè il trend nell'era dei media dipende moltissimo anche dal venditore e non necessariamente dalla volontà del compratore-consumatore. Discorso complesso su cause ed effetti nelle interazioni e nelle tendenze del consumo. Di difficile risoluzione comunque, piu da filosofia economica che da homestudiorecording Direi molto off forum ” Immaginavo intendessi questo ma v…

Quota daloyuit: “ La volontà popolare di cui parli fa zapping e poi vuole.” Per favore spieghi un attimino? Comunque vi seguo con interesse. Saluti

Quota darfystudiorecording: “Non penso tu sappia cos'è un outboard a questo punto la tua risposta mi è inutile.” Salve rfystudiorecording, per outboard si possono intendere diverse cose. La risposta di loyuit intende , presumo, partire dall'outboard di base (anche perchè la tua foto del profilo dice tutto e niente allo stesso tempo). Poi è intervenuto MacGyver che , come d'altronde il sottoscritto, non ha apprezzato molto la tua risposta. Cioè a domanda molto generica , sebbene riferita allo "st…

Quota dateetoleevio: “ Tutto qui. Questo è quello che penso io. Teetoleevio” Meno male che non l'hai presa sul personale. Non sarebbe stata mia intenzione . Così la discussione è più proficua. Ci mancherebbe che in questo scenario io non pensassi quello che pensa quell'americano. Effettivamente è così : la qualità della vita sta tutta nella possibilità di essere liberi di fare quel che , pur essendo faticoso e impegnativo , ci appaga. Così come sono assolutamente d'accordo che fare la lista dell…

Quota daDBarbarulo: “Quota daalefunk: “Per una partita Iva direi che ce ne vogliono dai 40.000 ai 60.000 lordi... Ma io non sono partita Iva potrei sbagliare. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk” Diamo per buono 60k (detratta iva e tasse credo arriviamo sui 2500 netti mensili) Quanti fonici, gestori, titolari di studio conoscete che fatturano di media 60k? @alefunk @luigi864 ecc.” Non lo so perchè quelli che conosco comunque fanno un lavoro e in più hanno l'attività "multimediale" . Co…

Barbarulo diceva che temeva andassi sul personale. Teeto non vorrei che , probabilmente spiegandomi male, presuma anche te che vado sul tuo personale. Parlate per assunti rispetto ai quali toccate si molti punti della questione ma , attenzione , state parlando della VOSTRA esperienza . Quindi il tuo finale "che quanto scrivi non è condivisibile" resta dannatamente vero. Bellissima la risposta di Lattugo "e poi le tue canzoni vengono di merda". Perchè basterebbe tornare all'origine del discorso .…

Quota dateetoleevio: “Secondo me la verità sta nel mezzo. In questo senso: così come a ragione non si può sempre parlare di massimi sistemi, riferendosi al top anglosassone, o a guadagni molto forti, è ugualmente poco stimolante pensare che sia sempre tutto inutile. Anche in un contesto asfittico, ingessato e di poca ricezione come quello nazionale. Esistono situazioni positive. Esistono eccome. Ho almeno tre-quattro allievi che attualmente sono grandi professionisti, ce l'hanno fatta e benissim…

Quota daDBarbarulo: “Luigi, sono diversi post che ti rivolgi a me in modo diretto e temo personale. Io non sono depositario di alcun Verbo. In un'ottica serenamente colloquiale riporto le mie idee e le mie esperienze dalle quali tu come chiunque altro è libero di dissentire. Se punti ad accontentarti finisci sotto sopra. Se aspiri a diventare il campione del mondo allora può essere che fai qualcosa. Se facessimo esplodere tutti gli pseudostudi il cui valore hardware è fino a 10k crollerebbe mezz…

Quota damark88: “non è da scherzarci, è la realtà di oggi. in ambito musicale (orchestre) sta succedendo la stessa cosa con l'aumentare di masterclass, corsi su questo e quello con concerti finali, etc..... dove si va a sostituire la produzione concertistica di professionisti con concerti delle suddette masterclass di allievi più o meno bravi (spesso anche molto bravi) ma non pagati o alla meno peggio pagati con borsa di studio (che altro non è che un modo per non pagare le tasse)! ” Infatti e q…

Quota daAndrea_93: “Quota dasaglio: “Quota daDBarbarulo: “Ragazzi, tutti ci auguriamo che alla fine siano tutti felici e riescano a realizzare i propri obiettivi e desideri. Fate però attenzione al fatto che state anche contestualmente alimentando le motivazioni del collasso del sistema. Cioè stare "in business" accettando di guadagnare poco, non cambiarsi la televisione ecc. significa foraggiare la logica del ribasso il cui paradosso è che nessuno potrà campare più con questi lavori data la sup…

@ Barbarulo : se dobbiamo parlare in chiave "liberista" dovremmo farlo parlando di meritocrazia. Ma poichè qui non ha mai funzionato così ecco che lo standard Itagliano FA RIDERE. Scusa Davide ma che c'entra il discorso di "cappottarsi" perchè non si riesce a cambiare uno stato di cose? Quelli che dicono che cercano di crescere in un ambito "regionale" evidentemente non possono fare altro. Grazie al piffero che con i soldi di papino e mammina si riesce , al netto di un minimo di talento che DEVE…

RE: RE:

luigi864 - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daalefunk: “Quota dateetoleevio: “Quota daluigi864: “mi sfanculò cordialmente chiedendomi di accomodarmi fuori dalla regia. ” hahahaha minc*ia mi hai fatto venire in mente un episodio simile alla Fonit Cetra, con Mia Martini. Ormai mille anni fa... Pensavo di averlo rimosso... Lei mi ha mandato fuori dalla regia. Ero zitto sul divanetto. Zitto. Avevo solo detto "Ciao, buongiorno". "In regia solo io e il fonico"... Ci ero rimasto malissimo. hahahahahaha pensandoci ora mi viene da sorridere.…

Comunque un po' si esagera ,eh? Impegno e perseveranza e siamo d'accordo. Poi conta ,certo, dove vivi . Ma qui stiamo rasentando certi assolutismi che non giovano alla causa. Era sufficiente "cosa vuoi fare da grande" e a cosa punti in termini di realizzazione economica. Ci siamo capiti su questo ,no? Tra la provincia itagliana e la Grande Mela indubbiamente c'è un universo di opportunità differenti . Ovvio. Ma in questa scala di grigi ognuno potrebbe trovare il suo appagamento , la sua realizza…

RE:

Messaggio

Quota dasaglio: “ Io soldi non ne ho per questo motivo devo fare un lavoro full time perchè sono anche dovuto andare a vivere in affitto (per vari motivi che non sto qui ad elencarvi) e purtroppo il tempo che vorrei dedicarci non c'è e sopratutto dopo 8 ore non è nemmeno di qualità ma non ho mollato mai ho fatto una vagona di corsi e workshop, e grazie a uno in particolare ho trovato il mio workflow di riferimento e sto cercando di seguire altri corsi simili. Finita l'avventura con lo studio con…

RE:

Messaggio

Quota daMrRed: “Mettendo da parte il talento, che o lo possiedi o non lo avrai mai ed è il primo facilitatore della riuscita in un percorso, bisogna mettere a fuoco, come giustamente e ironicamente sta ripetendo Davide da vari post, uno cosa vuole fare nella vita. Innanzitutto capire se uno è interessato a fare carriera, che è un obiettivo, o se vuole fare arte/artigianato/lavoro creativo/semplicemente esprimersi/masturbarsi con la musica, che sono obiettivi diversi. Se uno vuole fare carriera, …

RE:

Messaggio

Quota daalefunk: “non potete criticare così chi offre servizi di registrazione e mixaggio gratuitamente, è semplicemente gente che lo fa per hobby, per passione.”Se ho lasciato intendere questo posso dire tranquillamente che non era nelle mie intenzioni. Attualmente il sottoscritto può definirsi un hobbista. La passione continuo a metterla anche se non vedo un euro. Salvo sfanculare chi scassa la minchia anche quando si lavora aggratise... @Barbarulo : da tempo volevo un giocattolo nuovo per me …