Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 966.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Non si deve reimpostare nulla..... sin dai tempi dei tempi, con i preset negli strumenti analogici, il recall è istantaneo.

Venduta anche l'ultima

Per questo aspetto, basta scegliere il modello giusto e contestualizzarlo nel contesto. Molto infatti, dipende dalla distanza del monitor/TV, dalla seduta. Di solito un monitor lo si tiene molto più vicino, ecco perché generalmente il dot pitch è inferiore

Con una TV è necessario usare la porta giusta e, nel caso, configurarla a dovere (contrasto dinamico, nitidezza digitale, ecc ecc ecc). In sostanza, bisogna togliere tutti quegli algoritmi che migliorano l'esperienza visiva dei video, ma che rovinano un'immagine statica. Lo dico, perchè avevo letto di problemi vari a riguardo ed ho indagato prima di fare acquisti. Diciamocelo...un tv costa molto meno di un monitor, quando si parla di certi polliciaggi. Io con 2 Samsung serie 3 e 5, non ho avuto …

Polvere e/o ossido i primi indiziati

Quota daDatman: “Eh, "aprire le alte per avere più ariosità": troppo facile! Il suono limpido, delicatamente frusciante (la setosità, come scriveva Bebo Moroni) su ottiene esaltando di alcuni dB nell'intorno dei 12kHz.” un eq digitale riesce a modificare la risposta di una capsula, il suono di un trasformatore, di un FET, di una valvola? ma fosse pure analogico... suvvia... densità, corpo, "colorazioni", risposta nei transienti, distorsioni armoniche, impedenze, ecc ecc c'è un mondo meraviglioso…

Che microfono usa Max Gazzé?

gobert4 - - Microfoni

Messaggio

No vabbè..... allora usiamo q clone

gobert4 - - Microfoni

Messaggio

Conosco l'AT4050...l'ho avuto per anni e forse è paragonabile al 4040. È un mic molto asettico, flat, incolore...Direi neutro, ma non particolarmente dettagliato. Siamo all'opposto dei Neumann; rispetto all'89i, non ha un carattere definito. Il crucco è denso, con medie leggermente pronunciate, un poco più nasale...senti proprio una sorta di "velo". L'AT ha un effetto prossimità più marcato

gobert4 - - Microfoni

Messaggio

Quota daPilloso: “Grazie anche a te Pape, ultima domanda: Perché non un TLM67? In cosa differisce a livello di timbrica dall'U89?” ti dico la mia... l'u89 è superiore. Ero tentato al TLM67 e continuo a considerarlo un ottimo microfono...ma l'u89 è davvero fantastico. Non ha niente dell'u87ai, è più dolce, morbido, è meno "compresso".....Sembra meno su ogni cosa e la sua capsula ridotta, lo rende meno "avvolgente"....Eppure ha una magia che trovi nei grandi microfoni....è Neumann e di quelli buon…

esiste la scheda fw, la HD e/o eventualmente puoi sfruttare ADAT ed AES/EBU Non so se siano state fatte altre schede, ma non credo

io se dovessi scegliere, andrei di Apogee, sull'usato. Se ti servono canali solo per la ripresa, vai di AD16x (oggi te le tirano dietro). Pochi fronzoli, ma una qualità decisamente superiore a tutti i modelli elencati sino ad ora....Ne trovi tante, con anche già la scheda opzionale per collegarsi direttamente al pc senza ulteriori schede. Certo...dipende cosa ti serve.......Ma dato che hai chiesto esplicitamente schede "di qualità", questo convertitore è tra i top ed ha il clock direttamente der…

Le 20/20 non le facevano solo passive? ad ogni modo, Event fa buoni monitor Ho avuto gli ASP8 suono bello in face e transienti molto definiti

Quota: “​Tra le altre cose, sono anche costretto a rimanere in ambiente OSX, perché sembrerebbe che Windows non sia in grado di gestire una simile catena audio,” sei sicuro? il worldclock lo gestisce la scheda audio con i suoi driver...il S.O. non influisce. Con il tuo sistema, un worldclock esterno sarebbe forse comunque da preferire

Nel tuo caso, credo che posizionarle dietro le intercapedini, sia un problema... diciamo così: almeno nei punti di prima riflessione, davanti alle bass trap, ci starebbero bene delle broadband (anche solo un pannello di 5cm). Per ovunque, intendo che più metratura copri, meglio è... il risultato è via via migliore, più trappole ci sono... non ci sono trucchi e scorciatoie. il posizionamento è dipendente dai calcoli Vanno prese le misure tra woofer/parete (per ogni woofer e per ogni parete)... in…

Se punti a qualche marchio, io te ne consiglio solo uno: GIK acoustics nello specifico, le Tuned traps Sono delle vere bass traps. Ma.....ricorda che questi sistemi assorbono solo nel range di accordatura; dopodiché riflettono (non diffondono eh)...quindi vanno posizionati ovunque, ma dietro ai normali sistemi broadband

Mid/Side

gobert4 - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Beh a me personalmente piace sulle voci, se si parla di psichedelia anglosassone In fondo la tecnica è nata lì, agli Abbey Road con i Beatles, Pink Floyd........ Oggi la puoi fare in mille modi... il più bello è quello con i nostri magnetici fuori sync + il loro wow & flutter, ecc ecc Ma in digitale si può fare bene... c'è il plugin dedicato della Waves (mai provato), ma con delay, LFO, phase shift ed affini, fai tutto. Chiaro...Una tecnica non esclude l'altra, anzi...

TNT su legno>usa normale colla vinilica per il problema sulle basse>devi trattare tutto l'ambiente con trappole accordate lascia stare gli spessori maggiori, devi proprio cambiare tipologia...devi usare delle VERE bass trap...di nome (e qua son buoni tutti a fare marketing) e di fatto. Scordati la favolina degli angoli...purtroppo non funziona. Le basse si controllano lavorando sulle intere pareti (o comunque sulla maggior superficie possibile): calcoli sulle modali e metro alla mano per misurar…

Mid/Side

gobert4 - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Io l'ADT la adoro non è meglio o peggio....per certi sound direi che è una scelta obbligata vimeo.com/135793147

Il flusso audio è in KHz

Dai retta ad un cretino compra il meglio che ti puoi permettere e scegli coni da 7" o 8" senza pensarci un secondo.... Se non tratti la stanza, posizionali dove il tutto suona più equilibrato (dovrai accettare un grande compromesso). stanze grandi o piccole...anche monitor da 5" hanno linearità in un range di freq. che la tua stanza è già in grado di solleccitare; e per le interferenze monitor/pareti un monitor vale l'altro. Ergo...i woofer grandi, a parità di progetto, suonano meglio e non pens…