Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 981.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Dancok e Paul 76 bannati

sirAracs - - Pausa caffe'

Messaggio

Il mio pensiero resta invariato. Se si stà prendendo un provvedimento perchè barbetta è stato offesso...è giusto cosí. Se si sta prendendo un provvedimento perchè una persona ha creato 2 account andando contro il regolamento...per me prima si hanno le prove certe poi si prendono provvedimenti... questo è quello che ho percepito io ed è quello che contesto, per quanto possa avere valore. Per quanto riguarda mentalità italaina/anglosassone!?! Cosa centra in questo contesto? PS personalmente spero …

Dancok e Paul 76 bannati

Messaggio

ecco questa @barbetta mi sembra una cosa da fare meno affrettata e ragionevole e che magari andava fatta prima...poi io non so cosa vi siete detti già in privato. Il mio intervento non era volto a colpevolizzarti eh. Volevo solo dire quello che penso perchè mi dispiace quello che è successo per entrambe le parti...spero che sia solo il frutto di un grosso malinteso e di un po' di frettolosità...nulla di male siamo tutti esseri umani. sulla questione dei toni hai anche pienamente ragione, ma io l…

Dancok e Paul 76 bannati

Messaggio

Beh sono stati postati molti link che dicono che 2 IP uguali sono possibili e senza troppe difficoltà. Questo basta e avanza a far si che si ponga un ragionevole dubbio sulla certezza di queste prove. Neanche io ignorerei elementi cosí importanti ma mentre indago non "metto in galera" nessuno (leggi non bannerei / prenderei provverimenti) fino a prova certa visto che queste accuse sono statefatte pubblicamente e possono essere interpretate anche in modo grave perchè screditano una persona. Io no…

Dancok e Paul 76 bannati

Messaggio

Guarda credo che sia la 2 o la 3 volta che intervengo in questo thread...quindi insistente, non mi pare proprio. Credo però che se velocemente si accusa una persona, al cadere delle prove,o comunque appurato che queste prove non siano cosí certe come si pensava, si debba replicare o quanto meno dare notizia in modo altrettanto celere. tutto qui. Mod o non mod, fermo restando che apprezzo e il lavro che fanno di loro spontanea volontaesenza essere pagati. Ma questo e uno dei casi sempre secondo m…

Dancok e Paul 76 bannati

Messaggio

Quindi? Tutti colpevoli fino a prova di innocenza? O tutti innocenti fino a prova CERTA di colpevolezza? come si ragiona? no perchè è facile puntare il dito

Dancok e Paul 76 bannati

Messaggio

Se quanto detto da Mauro è vero, e non ho alcun motivo per dubitarne, fossi nei moderatori cercherei di fare maggiori controlli e approfondire la questione...o anche l'IP di menestrello coincide? Ed è un complice! Detto questo come dice il buon Teeto prendiamo un respiro profondo, calmiamoci e cerchiamo di capire cosa è successo senza risentimenti, ma con la dovuta calma d'animo. IMHO

Continuerò a partecipare al post solo con i "mi piace". Personalmente concordo con menestrello anche se sarei meno assolutista nei modi. Faccio in ogni caso i complimenti a tutti quelliche stanno postando il loro mix perchè in ogni caso si stanno mettendo in gioco e non stanno solo parlando come d'altro canto sto facendo anche io con mio rammarico non avendo tempo di preparare un mio mix. Personalmente se il post sarà ancora attivo appena avrò tempo posterò anche io una mia versione, ma più per …

Quindi abbiamo a che fare con un Troll Starter hauhau

Beh quanto meno questo post sta avendo un numero accettabile di risposte e partecipanti...il TS ne sarà contento

Aaaa sono in un periodo super busy fino a natale se no avrei partecipato pure io con immenso piacere...seguo comunque con interesse

No forse mi sono espresso male io e l'ho agganciata a quello che diceva Dan...ma il concetto è sempre quello...gestione delle frequenze, l'innalzamento del volume in mastering è ovvio che serva per raggiungere certi RMS, questo in quell'affermazione si dava per scontato (evidentemente troppo superficialmente). Riformulo e vedo se riesco a farmi capire: se innalzando il volume, diciamo anche portando il limiter a lavorare di almeno 6 db (o arrivandoci per step va benissimo), su un mix che già lav…

Quota davisios: “avevo avuto lo stesso identico dubbio già quando si parlava della presunta inutilità del mastering per incrementare il livello percepito.” ue fermi tutti io non ho mai detto che il mastering sia inutile nell'incremento del livello percepito eh! Mai affermata una cosa del genere. E non sto neanche parlando di mastering finale. Questo l'ho ripetuto già più di una volta.

No sto dicendo solo che con un paio di db (che non vanno presi alla lettera sicuramente la gestione del crest factor in mix ricopre un aspetto fondamentale della questione ed ogni mix è a se stante) mi ci avvicino (probabilmente sono anche io che ho i miei riferimenti mentali), e se non mi ci avvicino, se sono lontano, probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel mix, generalmente ci sono problemi nella gestione delle frequenze. Ovviamente non possono confrontare al 100% un brano masterizzato con …

Quota davisios: “Questa spiegazione non mi convince appieno. Potrebbe essere che il segnale risponde bene ad una gain reduction di 1/2 dB ma assolutamente male a riduzioni più importanti. La risposta in frequenza in uscita da un sistema di audio-processing è ampiezza-dipendente per cui il comportamento non è così lineare e quindi prevedibile come sembrerebbe suggerire la tua osservazione. . Ovviamente sto facendo una riflessione personale non una critica al tuo metodo, che anzi mi piacerebbe tu …

Ciao @F.Blues hai un PM.

Appunto il null test ci da delle info inerenti solo un alterazione della fase, ma ci da comunque, con 5 minuti di test, delle info su cui poter ragionare, credo che ognuno possa farlo per se, è una cosa così semplice. Poi capito questo, si possono fare delle prove/test d'ascolto, magari ancora su materiale complesso (diciamo 16 tracce), magari condotte in un certo modo evitando tutte le variabili non necessarie. Su queste prove però è molto difficoltoso (per non dire impossibile) confrontarsi su…

Perchè non fai null test e non me lo dici tu? Io l'ho fatto non con il free-G perchè non lo uso ma con logic sia gain che fader e normalizzando. Si alzando il volume che diminuendo. Su materiale complesso Ci voglio 5 minuti non 5 pagine di 3d poi ognuno trae le sue conclusioni

Credo volesse dire dello 0 unity del fader

Ciao @PAPEdROGA no io sto parlando, di capire velocemente se ci si trova in un certo ball park oppure no in considerazione del volume percepito. E parlo per me...normalmente un paio di dB sono sufficienti per capirlo. Vuoi/ti serve di spingere oltre, fallo, ascolta come reagisce il tuo materiale, ne esce deteriorato...si?no? Va bene. Il punto del discorso non è di quanti db deve lavorare il limiter ma è che per certi livelli di percezione non si ottengono sparando a due mila con un limiter...è t…

Daniele, Dan ha riesposto quello che io avevo già detto a pagina 1. Ha anche argomentato aggiungendo altre considerazioni che personalmente condivido. Il fatto, e parlo in maniera molto pratica, è che se con un intervento minimo (in questo caso di limiting se di limiting stiamo parlando) certe condizioni non si verificano è inutile forzare la mano, perchè il problema è altrove. Non sta ne nella normalizzazione, ne nel limiter, ne nel compressore, ne nell'eq, ne nel multibanda (qualunque esso sia…