Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-8 di 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cjox, se non ho capito male, hai già detto che ti sei documentato sui diritti di sincronizzazione e sai che il compenso lo decidi tu in quanto autore dell'opera. Realizzare una libreria royalty free tutta tua sarebbe il massimo, ma se ti fa piacere puoi dare un'occhiata alla guida comparativa che ho realizzato sui servizi di music licensing più conosciuti e che comprendono sia opere registrate presso una delle tante collecting society, sia quelle di artisti che non hanno registrato un bel niente…

Ho trovato un interessante risorsa sulle web radio che trasmettono in CC Lista web radio CC Spero possa esserti utile,

Stefans, guarda se ti fai un giro su Spreaker, ci sono davvero un sacco di radio che trasmettono in CC: io personalmente conosco Radio Jambalaya, perchè ci lavora un mio amico, Lorenzo Tarantino (lo trovi nel palinsesto), oppure Reset Radio, che credo la migliore in termini di organizzazione e professionalità. Devi sapere che in alcuni casi le radio tradizionali ti chiedono di fare delle co-edizioni, ovvero la radio possiede una edizione musicale con la quale tu devi metterti d'accordo, ad esemp…

Amata SIAE!

Africanasoul - - Bourbon Street

Messaggio

Guarda Pier puoi sempre optare per la limitazione di mandato, ovvero se ti iscrivi alla SIAE non c'è nessun problema, è chiaro che si tratta di qualcosa richiesto direttamente dall'etichetta discografica, però puoi optare per limitare il mandato della SIAE e quindi nel caso di musica d'ambiente per esercizi commerciali puoi affidarti a Soundreef, puoi dirlo anche alla tua etichetta visto che sono loro a fare l'attività di promozione per la tua musica presso i negozi e i centri commerciali. In si…

Amata SIAE!

Messaggio

DaveBeat, come potrai leggere dalla notizia, si tratta per il momento di una bozza di legge, i due punti su cui si focalizza la bozza sono: - standard per le concessioni fuori dal territorio in cui il brano è stato registrato dall'autore/editore. questo serve soprattutto per creare un mercato digitale europeo in modo che chi costruisce dei servizi musicali ad alto contenuto tecnologico possa farlo senza impantanarsi nella burocrazia delle singole collecting society europee - spingere le collecti…

Ciao ragazzi, ieri mattina leggevo una notizia che finalmente risponde alle esigenze degli autori e compositori di qualsiasi genere: la Commissione Europea ha creato una bozza di legge che prevede degli standard per le concessioni multiterritoriali delle licenze di autori in tutto il territorio comunitario ma la notizia secondo me più importante è che questa bozza chiede alle società di raccolta dei diritti d'autore, quindi tutte le SIAE d'Europa, una maggiore trasparenza e rapidità dei compensi…

Ciao a tutti, proverò ad aggiungere il mio umile contributo in ambito Creative Commons: - Creative Commons NON E' un'alternativa alla SIAE, ma solo uno strumento per gestire in modo autonomo la circolazione e la distribuzione delle proprie opere verso terzi, gestione individuale visto che la SIAE è una società unico mandatario in Italia per la raccolta dei compensi, quindi come società che raccoglie i compensi derivanti dall'uso di opere tutelate esiste solo SIAE. - Creative Commons NON garantis…

Amata SIAE!

Messaggio

Ciao Davebeat, sono Gianluca (aka Africanasoul), fondatore del progetto Promuovere Musica, dedicato ad aiutare i musicisti indipendenti a capire come promuovere la propria musica in modo efficace su internet, venderla e crearsi un seguito di fan. Devo dire che l'alternativa alla SIAE esiste anche se per il momento riguarda solo la raccolta dei compensi per le musiche da sottofondo ed ambiente come ad esempio in locali commerciali: si chiama SOUNDREEF, sono italiani, operano da Londra per via del…