Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 587.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Mah, guardavo la dimensione di braccia e mani, la corporatura... insomma... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Eh ma anche gli avatar sono simili... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - Microfoni

Messaggio

Quota davenom2303: “alla fine ho fatto spesa, però ho visto che il microfono non è per voce ma per strumento (batteria), va bene lo stesso? poi il piccolo treppiedi che mi hai linkato non va bene, non ha l'attacco giusto :-(”Non ti preoccupare quando trovi queste "categorizzazioni" dei microfoni, spesso lo fanno nei negozi online solo per facilitare la ricerca... oppure un microfono puó nascere per un certo scopo ma essere sufficientemente versatile per poter essere utilizzato altrove. Per il re…

RE:

MacGyver - - Live, P.A. e luci

Messaggio

Quota daserpava: “basta scegliere plugghi non impegnativi, ovviamente non metto riverberi a convoluzione nè URS strip-pro ma con un paio di compressori , un paio di equalizzatori ed un passa alto per traccia ed un compressore + un grafico a 31 bande sul master problemi di latenza con forte audio non ne ho. questa è stata registrata 4 anni fa con (reaper) lo stesso pc che processava live il tutto (su forte audio) soundcloud.com/amrvc/besame-mucho-venaria-reale-10122014-4 ”Ma forte audio esiste an…

Quota daMacGyver: “ Se ti servono informazioni per come muoverti per il progetto (sempre che tu non voglia procedere con pazienza e tentativi) scrivimi pure in p.m. cosí ti fornisco i dettagli che ti servono. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk” Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Consigli per il momento non ne ho, ma un paio di conigli (come da titolo) forse te li trovo in giornata! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

@paul rain solo per farti presente che pure quì i link portano alla pagina di login del mercatino... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Hola!!

MacGyver - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto Alfredo! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao @Arus, avrei un'idea per il 57, ti ho scritto i dettagli in P.M. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Intendo dire che con quel budget, se riesci a realizzare le trappole da solo senza doverle comprare già fatte, dovresti riuscire a farci stare dentro un buon progetto. Ma chiaramente dipende dalla tua situazione, necessità, ed una serie di fattori che in fase di preventivo verranno presi in considerazione. Hai detto budget iniziale 1500, bene, io con quei soldi investirei in un progetto ed il materiale per le prime fasi del trattamento. Hai in mano (su carta) tutto ciò che ti serve sapere, dalla…

Il preamplificatore che possiedi dovrebbe avere un controllo di gain in ingresso ed un trim (attenuatore) in uscita, che viene chiamato "output gain". Come sono regolati? Sono al minimo entrambi? Si accende la luce del clip nello stadio di ingresso anche con il gain quasi al minimo? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Qual'è il microfono? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Dipende da che carattere stai cercando... Il GAP è un pre ispirato al Neve 1073, è una circuitazione ovviamente piú economica ma se ne parla bene, chiaramente il carattere si ispirerà al pre sopracitato. Il presonus non lo conosco, ma essendo un channel strip ed avendo circa lo stesso prezzo immagino ci sia qualche compromesso in termini di qualità. Tu che sonorità cerchi? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Se hai 1500 euro per partire puoi fare un trattamento coi fiocchi (parlando di un contesto home) e se i manufatti li realizzi da te ci sta dentro pure un progetto fatto con cura da un professionista. Se ti servono informazioni per come muoverti per il progetto (sempre che tu non voglia procedere con pazienza e tentativi) scrivimi pure in p.m. cosí ti fornisco i dettagli che ti servono. In alternativa progettino di oudimmo e manufatti giá pronti... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ho cercato info in giro per la rete, in effetti qualche video comparativo si trova. Il colore e la risposta tra l'originale ed il T.L. sono palesemente distinti... anche se non fedelissimo, l'audio di YT lascia percepire chiaramente le differenze. È interessante, "potrebbe" essere un'alternativa economica per sopperire alla mancanza di un ribbon. Da abbinare ad un buon pre, visto che si perdono 10db in uscita dal microfono, e attenzione assoluta a non mandargli la 48v, pena morte della capsula. …

Ho capito, ti ringrazio. Immagino che serva ad ottenere un suono meno tagliente, ammorbidirlo un po' in quella zona attorno ai 4k... Mi resta da capire a che proposito venga fatta la modifica, mi spiego: l'interesse in questo caso sarebbe conservare le peculiarità del 57 ed adattarlo ad un particolare uso/sorgente? Oppure ricercare un suono differente (che magari richiederebbe un microfono differente e più costoso) utilizzando la strada più economica del modding? Spero di essermi spiegato... Inv…

RE:

MacGyver - - (VENDO) Hardware da Studio e Live

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Quota daArus: “ma seguii una procedura per rimuovere dallo chassis interno, il trasformatore. Vedi tu se ti può interessare cmq.” Ah, è transformerless. No, purtroppo non mi serve un 57 transformeless, mi spiace. E' stato comunque un piacere rivederti :)”Scusate l'intromissione, ma dato che riguarda l'oggetto in vendita mi pare pertinente: per quale motivo è stata effettuata questa modifica? A che risultati porta? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Aggiungo che anche per i diffusori è meglio non sottovalutare, scegliendo un sistema semplice come una listellatura (che peró ha un pattern regolare, senza cavità e sporgenze a casaccio) sei abbastanza tranquillo. Non mi fiderei troppo invece di inventare cose a caso pensando che diffondano... solo per aver eliminato una superficie piana. Rischi di avere semplicemente un mix di riflessioni e risonanze. Anche i diffusori a resto quadratico ad esempio (relativamente semplici da realizzare, ci sono…

Come dice @gobbetto e come hanno giá fatto presente in molti, in genere inizi a fare misurazioni (nel senso di rilevamenti col microfono) una volta che l'ambiente è giá trattato ed i "macroproblemi" risolti. È un po' come progettare un'automobile (non sará un paragone che calza a pennello ma è giusto per dare un'idea): La prima fase è su carta, si tratta di applicare nozioni di fisica e fare calcoli, tenendo inoltre in considerazione tutta l'esperienza accumulata nel corso del tempo. Una volta c…

Purtroppo la tolleranza e l'elasticità a volte non vengono interpretate come dovrebbe essere, e c'è chi se ne approfitta. Questo chiaramente vale in qualsiasi contesto... Credo che sia importante, una volta che tu abbia deciso come lavorare e come porti al cliente (nel senso che se sei un tipo naturalmente aperto e tollerante è un valore, esprime chi sei ed ispira fiducia), avere comunque dei punti fermi da mettere subito in chiaro, e da quelli non spostarsi. Credo che sia un percorso, dove non …