Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 972.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quoto totalmente Luigi. E non sai quante volte mi inca**o a vedere gente italiana davvero in gamba che per avere successo o comunque una vita dignitosa è dovuta andare all'estero. Prendo spesso voli per NYC e Miami. La metà delle volte mi siedono vicini degli italiani che hanno trovato l'America in America, e non senza sacrifici. Magari vanno avanti e indietro, ed è palpabile la loro irritazione, che spesso è anche la mia, di trovarsi in totale controfase in un paese che potrebbe essere mille vo…

@Theclown 2.0 Senz'altro. Per massima chiarezza non mi riferivo a teorie cospirazioniste o complottiste, che sono di quanto più lontano da me. Idem conosco molto bene l'UK e credo di comprendere molto bene le dinamiche della Brexit. Non mi riferivo ai motivi della Brexit, piuttosto allo spauracchio che la Brexit rappresenterebbe, anzi, rappresenta, economicamente per i paesi forti dell'UE. Tra parentesi, farà ridere, ma tra i miei amici ero l'unico a pensare che gli inglesi l'avrebbero fatta. Ma…

Quota daloyuit: “Quota dateetoleevio: “ Attesa pensando:" come mai il sabato non si trova più un posto su un treno per Milano? In stazione la folla, sembrava di essere a un mercato nell'ora di punta. Preso il treno regionale anch'esso stracolmo riesco finalmente ad arrivare alla stazione centrale, tram numero 5 e bottega del maestro. Morale: capisco che le autostrade siano affollate di Suv. Ma ci sono anche le realtà di gente che viaggia in treno con bagagli chilometrici perchè non solo non può …

Quota damollyer: “ Siamo un paese povero e nessuno se ne rende conto perché la tv ci dice che siamo un grande paese ! Assomiglia alle propagande belliche quando nacquero le prime radio la nostra tv ☺️ ” Quoto Mollyer totalmente. Due cose, anzi tre. Opinioni personali non obbligatoriamente condivisibili. Uno: l'esperienza di TheClown credo si possa riferire alla situazione STRETTAMENTE UK. In particolare, se ho ben capito, sei nel nord, e spero tu sia almeno nel trittico Liverpool / Blackpool / M…

Panning

teetoleevio - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Aggiungo che quoto Pape in tutto. In particolare nel rock moderno, per il "muro" di chitarre esistono molte tecniche, in mix & ripresa. Esistono "muri" e "muri" Lo dico in spirito ... costruttivo Teetoleevio

Panning

Messaggio

@ THECLOWN Sono totalmente in disaccordo con quello che dici. Sei teorico, ma non realista. Credo di intuire che il tuo obbiettivo sia la completa fedeltà nella riproduzione di un suono. E che quindi ogni tecnica stereo vada a compromettere l'integrità dello stesso, in primis per la fase. Il punto è che nella realtà delle cose, salvo segnali sintetici o virtuali, non esiste NULLA 100% in fase. Anche un trasduttore / microfono mono, in realtà fa comb filter / controfase. Perchè contemporaneamente…

Panning

Messaggio

Questo thread è interessante. Secondo me la questione di base è che The Clown non sopporta particolarmente, in teoria e/o in pratica, la controfase derivante da una double take di chitarra. Ci può stare. Eppure affermare che in tutta la discografia degli Stones, dei Franz Ferdinand e di tutti gli artisti da te menzionati non esista il double tracking è ... pura fantascienza. E disinformazione. Puoi preferire altre tecniche, ma in determinati generi, pop mainstream incluso, il double tracking è d…

Quota daSierraoscar86: “ e se quel mix era meglio iniziarlo con una pan law rispetto ad un altra? ” A distanza di diversi anni dall'articolo, opinioni personali: 1) La panning law è uno degli aspetti del mix. Marginale o meno, secondo me se vuoi chiamarti tecnico, almeno devi sapere cos'è. Se ti sei svenato per il MacPro e l'Apollo full pluginz + Logic craccato e non sai cos'è la panning law, secondo me dovresti ripensarci un attimo. Ovviamente parlo in generale, non vado certo sul personale... …

Apertura studio registrazione - info e burocrazia - Pagina 2 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali Qui un thread in cui credo tu possa trovare informazioni precise e molto specifiche. Credo estremamente importante sia che tu cerchi capannone o seminterrato per studio di registrazione, in affitto o acquisto. Nello specifico: Il catasto NON è probatorio ai fini dell'attività. Sancisce solo la proprietà ed è facilissimo da tarocca…

Solo per farti i complimenti. L'argomento è interessante e ben spiegato. Teetoleevio

Quota daDynablaster: “ Un'ultima curiosità che chiedo direttamente a te che sei un professionista: come mai non vedo spesso (quasi mai in realtà) nei gli studi professionali analizzatori di spettro hardware tipo l'audioscope? Tu lo usi?” In realtà in molte realtà professionali ITA è molto usato, in particolare per chi fa elettronica e/o EDM / IDM, eccetera. Detto questo, io personalmente non ho mai capito il fascino né l'utilità di questo specifico hardware, che non è standard, in particolare ne…

Quota dagobert4: “Hai preso un pre Neve style usa Nebula con l'eq del 1073 di AlexB...fidati!!!” Quoto Gobert Teetoleevio

McDSP classici e Metric Halo e DMG. Teetoleevio

Quota dadagosto: “Ho una vecchia pulsar scope (Creamware) che è PCI e richiederebbe, oltre alla mainboard con detto slot, anche l'acquisto del driver sul sito del nuovo proprietario, che costa 280 euro...” Se può interessare, qui sembra esserci una soluzione a costo zero... https://www.noizefield.com/tutorials/sonic-core-windows-10 SCOPE+WIN 10. Magari ti è utile. Teetoleevio

Quota darfystudiorecording: “Certo capisco che la ripresa audio e il missaggio è completamente fatto in studi altamente professionali (soprattutto i Migos) ma vedo che tanti Home Recorder riescono a creare una cosa simile ma non so se usano esclusivamente l'autotune o oltre al missaggio base mettono anche altri effetti.” "... I Migos "fatti in studi altamente professionali"... ?" "Tanti home recorder riescono a creare una cosa simile" ? youtube.com/watch?v=Hm1YFszJWbQ youtube.com/watch?v=S-sJp1F…

Luigi, il mio, anche se superficialmente può sembrare il contrario, è un messaggio assolutamente e concretamente positivo. Dico e sostengo che c'è assolutamente la possibilità di farcela, ma allo stesso modo il farcela, senz'altro anche e soprattutto in base alla mia esperienza qui e all'estero - non per forza di cose condivisibile - deve corrispondere a una grande volontà e studio, oltre all'effettiva necessità di crearsi una rete di contatti e seminare bene per anni per poi raccogliere più ava…

Quota daLattugo: “ Con il risultato che le canzoni vengono una merda, perché passi il tuo tempo a fare altro :D” ESATTO. !!!!! Razzo, finalmente qualcuno che capisce Per questo motivo se hai velleità artistiche non puoi stare da solo, bensì devi crearti un team di produzione, che è quello che predico da anni. Perchè per fare bene UNA SOLA COSA ci vogliono ANNI. E da solo non ce la puoi fare. Devi mettere insieme un sacco di cose. E' tutto collegato. Teetoleevio

Quota daalefunk: “Non concordo mai con nulla detto da teetoleevio. La verità è che ci vuole sempre un po' di fattore C. ” Il cu*o non esiste. Esiste senz'altro la fortuna. Audentes fortuna adiuvat, peraltro. Chi non risica, non rosica. Ma veramente non concordi con nulla di quello che ho detto? Teetoleevio

Quota daDBarbarulo: “ La somma di questi fattori a mio avviso produce una visione non proprio limitata o statisticamente irrilevante della realtà circostante. Sempre tutti liberi di dissentire, ma tranne i 3 o 4 allievi di Teeto, sui 2000 che ha gestito, mi mancano testimonianze al riguardo. Se me ne parlate mi fate solo piacere.” Hahaha, beh Davide, non ho gestito certamente duemila allievi... ho fatto e faccio ancora ogni tanto dei corsi ma faccio anche altro. E ho fatto tante e tante cose div…

Secondo me la verità sta nel mezzo. In questo senso: così come a ragione non si può sempre parlare di massimi sistemi, riferendosi al top anglosassone, o a guadagni molto forti, è ugualmente poco stimolante pensare che sia sempre tutto inutile. Anche in un contesto asfittico, ingessato e di poca ricezione come quello nazionale. Esistono situazioni positive. Esistono eccome. Ho almeno tre-quattro allievi che attualmente sono grandi professionisti, ce l'hanno fatta e benissimo. L'idea che suggeris…