Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-17 di 17.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pmc vs avantone

Uba - - Monitor da studio

Messaggio

Non le ho da molto quindi si può dire che ancora stò "rodando" le orecchie su queste casse, comunque ci ho fatto qualcosa e devo dire che traslano molto bene, in realtà sono abbastanza facili da capire, soprattutto la gamma medio bassa mi sembra molto chiara e precisa. Vengo dalle JBL 4311b (che ancora utilizzo come seconda coppia) e per queste si che ci vuole per "impararle" ma una volta conosciute regalano belle soddisfazioni

neumann tlm 102 o rode ntk?

Uba - - Microfoni

Messaggio

Tra tlm102 e ntk io sceglierei il primo, il rode lo ho utilizzato varie volte e lo trovo troppo aspro, un pò come tutti i rode. In generale non andrei su microfoni valvolari in questa fascia di prezzo, come non andrei su microfoni a condensatore a prezzi troppo bassi, a parità meglio un buon dinamico, ovviamente è una mia considerazione. Per l'accoppiata al pre: Neumann-ISA= OK

Pmc vs avantone

Uba - - Monitor da studio

Messaggio

Io ho un paio di PMC tb2-a, secondo me ti ritroveresti nella situazione genelec-dynaudio che prima hai citato anche con le pmc, cioè se ti trovi bene con le bm6 lasciale stare, io prenderei qualcosa di completamente diverso da affiancarci, un monitor costruito proprio con un'altra filosofia, come appunto dei cubetti tipo auratone.

Eroga 30W su 8 ohm, quindi se prendi una coppia di diffusori proprio da 8 ohm sei tranquillo, ovviamente senza "tirargli il collo". Io ti consiglio una coppia di Dynaco A25 (vendute in europa anche col nome Scandyna A25) si trovano facilmente ad un prezzo onesto, l'unica cosa alla quale devi stare attento è che la sospensione del woofer non sia logorata, essendo casse di qualche anno fa può succedere, comunque basta che togli la tela e lo vedi subito. Per me sono casse che danno sempre piacere a…

Ciao a tutti, ho una stanza che uso come regia da qualche anno, ho fatto un pò di trattamento acustico all'inizio almeno per evitare le riflessioni , l'eccessivo riverbero e qualche rimbombo, ora vorrei migliorare ulteriormente e la prima cosa che ho pensato di fare sicuramente sono le due pareti laterali perchè oltre ai pannelli piramidali e le stecche di mdf verticali non c'è niente quindi partirei proprio da queste due, magari facendo una "controparete" di 20 cm dal muro così composta: -muro-…

Questo è il mio:

Da quello che ho capito chi ha iniziato la discussione si vuol godere della musica incisa su vinile. Il mio consiglio è: se puoi prendi un giradischi decente, non devi spendere cifre astronomiche, basta un thorens td 165 (se vuoi spendere un pò più un td 160), una buona testina da un centinaio (shure m97xe), un inegrato dignitoso (c'è l'imbarazzo della scelta) e una coppia di diffusori altrettanto dignitosi, il tutto per una cifra massima ma proprio massima di 1000€ e non te ne frega più niente …

Ok, ti ho mandato un messaggio in privato.

Ciao, è ancora disponibile?

Consiglio reflexion filter

Uba - - Microfoni

Messaggio

@Fabio94fs Dovresti registrarci solo la tua voce e e su che genere?

Consiglio reflexion filter

Uba - - Microfoni

Messaggio

Allo stesso prezzo usato trovi un Se 2200, mai avuto ma per quello che costa ho sentito sembre dire bene.

Studiare col metronomo.

Ciao ti parlo da batterista, penso che dipenda innanzi tutto dal genere e di conseguenza al suono che si adatti bene ad esso, quello che ho notato io registrando la cassa togliendo completamente la pelle frontale è che il suono ha avuto bisogno di molta equalizzazione in più rispetto a quando è registrata con la classica pelle forata (un foro non troppo grande) per avere il giusto impatto per sonorità più moderne, poi ovviamente c'è da considerare la pelle, il battente, il fusto stesso ed il mic…

Ti sconsiglio gli C1000, per la cassa d112, shure beta 52 o sennheiser e602, altrimenti spendendo un pò più puoi prendere un md421 (250€ usato) che puoi usare per la cassa ma anche per molte altre cose se dovesse servirti.

Grazie per avermi risposto, ho capito il concetto e concordo, infatti è il ragionamento che ho fatto anche io. Per la questione dei monitor più piccoli probabilmente hai ragione ma il fatto è che sono così abituato ormai al suono di queste casse ( e ci è voluto ) che quando mi capita di sentire altri monitor mi sembra sempre di perdere qualcosa, ovviamente è questione di abitudine!

CIao a tutti, posseggo una coppia di Jbl 4311b che uso nel mio studio casalingo per il momento come unica coppia di monitor ( pensavo di affiancarci due auratone a breve ). Al momento sono pilotate da un crown xls 202 (150w p.c. @ 8ohm) leggendo un pò in giro sento che è diffusa l'opinione che queste casse danno il meglio con ampli da 200-250 W. Infatti la mia sensazione è che con questo ampli fino ad un determinato volume i woofer (12") non rispondono come dovrebbero, per questo ho pensato che …

ART Tubefire

Uba - - Schede sonore

Messaggio

Salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare o è possessore di un Art Tubefire e quindi dirmi che ne pensa? Grazie.