Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 960.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Musica e lavoro

classic - - Bourbon Street

Messaggio

credo che la problematica principale sia trovare i clienti... e per quello devi, come dice MrRed, avere esperienza e dimostrare di aver già fatto qualcosa di valido, in modo che chi intende rivolgersi a te ti ritenga affidabile e professionale... idem per settori specifici come dici tu nel settore videogames, anche lì devi farti conoscere e trovare collaborazioni con chi già ci lavora...

IMHO credo che sia assurdo vendere un U87 per comprare un TLM103 ma poi mi piacerebbe vedere qualche intervento anche di chi chiedeva consigli (è dal 5/10 che non scrive)

Non è che siano proprio economici neanche i Mojave anche per me se è possibile andare più su del TLM103 è meglio Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

comincia a cercare "mixare una canzone pop da zero", qui sul forum o anche sul web

Poi facci sapere le tue impressioni e soprattutto uno stralcio di registrazione (dry) Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

RE:

classic - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Quota daPaul Rain: “anch'io sono più dell'idea che, premesso il bravo cantante e l'ambiente giusto dove riprenderlo, è il microfono più che il preamp che fa la differenza. Il tuo preamp credo possa spaziare dal pulito al colorato. qui una interessante tabellina che da una idea orientativamente del colore di vari microfoni, sia costosi che economici 693963d1506064495-im-looking-good-color-preamp-mic-graph1.jpg”Scusate se vado un po OT Dalla tabella che hai allegato ho notato tra l'altro che U87 e…

In effetti è 6 nelle vendite di preamp del tedesco, sembra interessante... (non ho ancora ascoltato i test)2bb9010cc1d06e70f09fce56a4d957c8.jpg Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

RE:

classic - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Se hai qualche test fatto da te sarebbe utilissimo, tra l'altro ti faresti pubblicità ;)Quota dagobbetto: “per il limitato interesse che può avere , qui c'è uno shootout tra un AMS Neve 1073 DPA e il nuovo Golden age premier Pre-73 gearslutz.com/board/gear-shoot…vs-ams-neve-1073-dpa.html” Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gli ha detto che le cose di adesso vanno bene solo per il bagno

sì, ti capisco e dal punto di vista degli utenti non fa una piega, in pratica lo studio di registrazione visto un po come sala prove e ci può stare, anzi sicuramente è così in molte realtà... io di lavoro faccio tutt'altro (impiegato tecnico) e quindi non è il mio caso ma forse il discorso visto dal punto di vista di chi ha investito tempo in preparazione e denaro in strumentazione , con tutte le problematiche che comporta avere una attività in proprio, le aspettative erano diverse... poi certo …

Saluti anche a te Arus ! ☺ Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

@Marcez mi hai copiato l'avatar?

Pensandoci un po', riguardo al titolo sì... nel mio caso è vero, in questo periodo.Riguardo ai microfoni invece... beh, mi spiace per te

Ti conviene prima leggere un po di discussioni già fatte, anche se vecchie i microfoni sono senpre quelli Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mi presento

classic - - Booth di presentazione

Messaggio

benvenuto !

Ho ascoltato un po di test ma non è che mi abbiano entusiasmato. Anche il fatto che siano così poco diffusi mi dà l'impressione che sia stato un po un fuoco di paglia... magari sbaglierò. Poi il thread è del 2016 e bisognerebbe vedere se il costruttore usa sempre materiali di qualità o per contenere i costi ha fatto qualche modifica... insomma personalmente non mi arrischiererei in un acquisto senza ascoltarlo prima con la mia apparecchiatura. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

è enorme la discussione 186 pagine per 5520 post qualcuno riesce a fare un riassunto o almeno a darci la percentuale esatta del grado di soddisfazione, thanks sarà il caso di fare un gruppo di acquisto ?!? magari ci fa un 30% di sconto

RE:

classic - - Microfoni

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Torno a consigliare l' 89. Provalo. Non conosco il tuo setup, non so cos' altro hai a disposizione e che pre utilizzi, ma se facessi una catena stile u89 - 1073 - LA2A / Thermionic The Phoenix, con ogni probabilità troveresti il tuo Graal. ” L'U89 è un microfono abbastanza diffuso e ti converrebbe andare a registrare in qualche studio vicino a te dove magari possano abbinare diversi preamp e magari provare anche altri mic, se gli spieghi le tue esigenze credo possano aiutarti…

Benvenuto Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Che microfono usa Max Gazzé?

classic - - Microfoni

Messaggio

Se sulla tua voce ti piace l'AT4040 forse cerchi un qualcosa di più "pulito" come suono (io ho l'AT4060 e forse capisco cosa intendi) Idem per il pre potresti puntare a un SCA J99 per "arrotondare" I Ribera ormai sono fuori budget ma potresti valutare un valvolare Braingasm, c'erano dei test e Teo ha fatto un nuovo mic. Sempre Teo sta vendendo un clone Redd47 che è sempre valvolare... Non so se possono essere info coerenti ma semmai valuta tu Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk