Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 412.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ehilà! Scusa il ritardo! Se su TotalMix è tutto a posto non è possibile che il problema sia in Logic! Su cuemix hai fatto i routing corretti? Ossia ADAT 1-2 in un mix, quel mix inviato alle due uscite alle quali è collegato il compressore, i return del compressore in un altro mix che esce su adat 1-2? Vista la situazione è l'unico punto dove mi viene in mente che ci possa essere un problema, proprio per quello che dici tu, ossia che il comp riceve se il segnale arriva da un pre o dall'instrument…

Ciao! Innanzitutto buona fortuna per la tua nuova avventura musicale. La mia sala prove ha avuto per anni 2 casse da 250W e un mixer behringer 4 canali. Con quelle due casse abbiamo fatto innumerevoli live in baretti non proprio fantastici, sempre sentendoci bene e facendo sentire bene il pubblico, senza mai microfonare la batteria. Il mio consiglio è di partire con un investimento piccolo. Se sentirai il bisogno di migliorarlo, lo farai nel tempo. Ovviamente se hai soldi da spendere, nulla ti v…

Provato a smanettare un po' su Cuemix?

Certo! Basta creare due mix buss diversi sul software ed assegnarli a diversi ritorni nella scheda. I ritorni in scheda poi andranno assegnati a diverse uscite fisiche. Non è troppo complicato, basta una scheda multicanale.

Le adat lavorano a tutti le rate. Ovviamente a 48 avrai 8 canali per cavo, raddoppiando la frequenza i canali diventano 4. Quindi, a 96 hai al massimo 16 in, a 192 12. Per la questione degli adattatori mi sembra assurdo spendere duemila e passa euro in una scheda e metterci degli adattatori rischiando di forzare, spaccarne uno dentro e cose del genere. Ok che non è un contesto live che è tutto un tira qua tira la, ma io ti consiglio qualcosa del genere thomann.de/it/the_sssnake_mxp_8050.htm, mag…

Basta la scheda audio, il mixer è irrilevante in questa situazione... e il modello che hai visto è sicuramente compatibile col Mac e Logic, inoltre può essere espanso con un preamp adat per avere 16 canali in registrazione (tutto il gruppo assieme... con mixaggio separato in cuffia per ognuno). Un acquisto sicuramente niente male!

Dipende: sono compressori e basta o hanno anche un preamplificatore?

Salve a tutti. In questo luglio torrido sto passando i pomeriggi a editare i colpi della mia batterista (piuttosto brava a dire il vero) e volevo condividere l'esperienza e magari scoprire qualche trucchetto in più. Sicuramente ci sarà qualche altro poveretto che vuole risparmiare ore di studio e imparare a fare questo triste e ingrato compito dell'edit. Prima di passare ai tecnicismi e alle diverse modalità, vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'edit stesso. A mio modesto parere è un passaggio …

Hola! Esiste un recorder della cymatic audio che costa circa 300 euro, fatto apposta per questo tipo di cose. Tra l'altro ha pure gli ingressi insert syle! Dacci un occhio! cymaticaudio.com/products/live-recorder-lr16

Prova sulla schermata 1 a premere il bottone stereo arancione. Potrebbe essere che gli ingressi 1 e 2 siano linkati: spiegherebbe tutto.

In teoria vanno bene entrambi... Hai controllato Totalmix?

Esattamente. Ti da la possibilità di creare meglio gli spazi. Ti consiglio youtube.com/watch?v=Q4Hirnibn3M questo video dove viene spiegata abbastanza bene la questione. Non è lo stile che hai indicato tu, anzi, ma ti consiglio di guardarti tutta la serie. Troverai delle cose interessanti.

Setup Studio

PavelDreamer - - Mixer e sommatori

Messaggio

Ciò che dici è corretto. Certo, il Toft è già un attrezzo di un certo calibro quindi ci sarebbero molte cose su cui investire prima Comunque se ti interessa un po' di routing ti segnalo questo video puremix.net/video/analog-summing-cubase-session-setup.html, penso tu lo possa trovare interessante!

Come mai sei interessato a una Channel Strip? Comprimere ed equalizzare in ripresa non è semplice, soprattutto se lo fai da solo sulla tua voce... A parte questo, senza un indicazione di budget è un po' complicato!

Non esistono dei parametri migliori di altri ma dei buoni trucchi sì. Ad esempio, quanti riverberi usi? Spesso si usano mandate a diversi effetti per ottenere un sound migliore. Spesso le voce che senti nei dischi sono passate per un riverbero corto, uno lungo e un delay. Prova ad andare a cercare qualunque tutorial su youtube. Anche il video che avevi postato tempo fa aveva più di un effetto sulla voce.

Ciao! Io col gruppo uso 6 microfoni che premixo e poi invio a due canali della scheda audio. Il risultato mi piace e per quello che stiamo facendo ora va benissimo. Con tanta pazienza si ottiene un buon risultato, penso che abbiamo passato circa 4 ore a posizionare e a spostare i microfoni

A proposito di deesser ti consiglierei di guardare questo video puremix.net/video/how-to-use-a-de-esser-on-vocals.html

Che cos'avevano i lavori fatti in studio che non andavano? A livello tecnico, cosa non ti piaceva? E cosa ti piace di più nei tui lavori? Una volta che saprai rispondere a questa domanda senza termini come plasticoso, colorato, sound italiano, avrai capito come raggiungere il risultato A me, gusto personale, il primo lavoro è suonato un po' fastidioso, troppa intonazione, basse che vanno e vengono. Ma questo è quello che ho sentito io. Se postassi i tuoi brani sia da studio che in casa sarebbe p…

Hola! Ti butto là una soluzione che ti potrà sembrare stramba, ma secondo me ti da molte possibilità (sempre tu non abbia bisogno di cose paddose o polifoniche). Ms20 mini usato + livewire AFG. Sei in budget, ti inizi ad affacciare al meraviglioso mondo modulare. Sicuramente aggiungi dei suoni che in questo momento non puoi ottenere con le tue macchine. Dall'MS20 aggiungeresti al tuo panorama sonoro filtri 12 db (sia hp che lp) con una bella risonanza (specie l'hp), S&H, Ring Mod, Noise, rovesci…

Ehilà! Aggiungo un piccolo contribuo a questa conversazione. Ho lavorato in studio solo un paio di volte quindi sulle domande che hai fatto non mi sbilancio assolutamente. Ho ancora meno esperienza di te. Con il mio gruppo però, ho deciso di costruire una sala prove a regola d'arte: nessuno di noi aveva le competenze giuste, quindi ci siamo rivolti a dei professionisti del settore. Per isolamento pesante con stanza nella stanza, pareti non parallele, un minimo di bugnato, climatizzatore e corren…