Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 27.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti, a causa di un cavo saldato male (accidenti a me che non voglio mai controllare col multimetro) ho messo in corto le due fasi di un pre della mia Saffire 6, e dovendo utilizzare un condensatore, presumo che abbia pure mandato la +48V in giro da qualche parte. La domanda che vi pongo perciò è lecita: ho combinato qualcosa di grave? Potrebbe essersi danneggiato qualcosa? Ho comunque provato con un altro cavo, e ho non ho riscontrato problemi, sia nel pre che nel microfono. Grazie!!!

Quota: “1. Quali dovrebbero essere a vostro avviso le caratteristiche del file, per renderlo leggero, fruibile ma anche di qualità tale da essere mandato in onda?” A mio parere potresti scendere al massimo fino a 128 kbps (che mi pare sia lo standard di iTunes). Il sample rate lo lascerei a 44.100 Hz. Quota: “2. Se modifico questi parametri devo informare le emittenti perché potrebbero avere problemi con la messa in onda o tutto può avvenire senza nessun problemi?” Ho sentito che alcune attrezza…

Ciao a tutti. Sinceramente non sapevo dove postare, perciò nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa! Ho recuperato dei vecchi progetti fatti anni fa, e poichè ho visto che c'è del materiale ancora utilizzabile (qualche parte di chitarra e di basso) vorrei utilizzarlo per le versioni definitive di questi progetti. Ora, essendo stati registrati una decina di anni fa, queste registrazioni sono a 16 bit 44.1 kHz. Ora invece lavoro a 24 bit 48 kHz, perciò non so come comportarmi! Come posso far conviv…

Grazie lo stesso, ragazzi!! Allora?? Nessun altro ha l'installer per Windows di questo software?

Grazie mille Teleborian! Mi sono dimenticato di precisare che mi occorre la versione per Windows, ma penso si sia capito lo stesso.

Ciao a tutti. Mi sono capitati tra le mani dei miei vecchi CD-R su cui ci sono dei vecchi progetti risalenti al 2000-2001, fatti con Pro Tools Free (ve lo ricordate? quello con 8 tracce audio, 64 midi ecc. ). Ora vorrei ri aprirli, ma purtroppo non avevo salvato l'installer di Pro Tools e ora non riesco più a trovarlo in rete. Qualcuno ha ancora l'installer salvato da qualche parte? Se sì, potete mandarmi un messaggio privato? Grazie!!

Ciao a tutti, avrei un dubbio: posso collegare due cuffie all'uscita cuffie della mia Focusrite Saffire 6 utilizzando uno di questi senza rompere nulla e senza problemi?? O è meglio comprare un piccolo ampli per cuffie come il Behringer HA400 e levarsi il dubbio? Solo che mi darebbe un po' fastidio spendere 30 € per una cosa che utilizzerei poche volte. Le cuffie che dovrei collegare sarebbero delle Sennheiser HD-201 da 24 ohm e delle AKG K-512 da 32 ohm. Grazie mille!!

Ciao a tutti, non sapevo in quale stanza postare, data la singolarità della domanda, perciò nel caso avessi sbagliato, scusatemi! Detto questo, la questione è questa: ho recentemente aggiornato in modo radicale il mio studio, cambiando PC e scheda audio. Ora però mi ritrovo il vecchio PC che utilizzavo come DAW inutilizzato, e vorrei riciclarlo per poterlo sfruttare ancora in studio! Il PC è un vecchio Athlon 1.20 GHz, 768 MB di ram e 30 GB di HD e come scheda audio ha una ESI MAYA 44 PCI. Cosa …

Ok. Isolando la massa dal monitor non ho più problemi. Ma dunque posso aver arrecato danni al pre o alla scheda audio?

Si, è una DI passiva, dunque ha un trasformatore audio. Comunque sembrerebbe un qualcosa relativo alla massa, dato che il disturbo si è presentato quando ho attivato il ground lift.

Dovendo registrare del materiale per dei brani, mi sono ritrovato al punto di avere un suono di chitarra il più scarno possibile. Per fare ciò ho collegato l'uscita cuffie dell'ampli ad un pre della behringer, passando per una di box, e dall'out del pre direttamente alla scheda 2496 della M-audio. Ora, poichè sono un tipo che è sempre indietro con la tecnologia, utilizzo ancora un monitor a tubo catodico. Quando il chitarrista ha cominciato a suonare, non giungeva nessun suono al pre. Convinto c…

Io uso ancora la vecchia versione di Cubase LE .

Capito . In pratica se non le distanzio rischio che non svolgano il proprio lavoro.

Purtroppo non ho la possibilità di distanziarle dal muro, perchè lo studio è già piccolino di suo. Comunque per me è importante eliminare o almeno attenuare queste risonanze. Potrei riuscirci utilizzando 4 bass traps di cui 3 disposte sulla parete dietro la postazione e una più lunga dietro monitor?

Quota damanowar: “grazie! non ho ben capito se posso semplicemente appoggiarli sopra i pad oppure no però.... :)”No, non si poggiano sui pad. Vanno montate al posto delle pelli originali Alesis. Le TAMA sono poco realistiche in termini di rimbalzo.

Ciao a tutti. Premetto già dall'inizio che non è assolutamente un risultato ultra-professionale quello che cerco. Cerco soltanto di avere una acustica dignitosa durante i mix. Avendo delle risonanze nel mio piccolo studiolo (7,50 metri quadri) quando lavoro con i monitor, mi sono deciso a costruire delle bass traps (o pannelli assorbenti) come queste che si possono vedere in questa foto. La lana di roccia che potrei utilizzare però la trovo a due densità: 40 Kg/metro cubo e 100 Kg/metro cubo. Po…

Dovresti montare delle pelli mesh. Le fa anche la TAMA (ma a mio parere sono poco realistiche) a prezzi onesti. Quelle Roland sono veramente buone ma costano tanto! Ciao!

Quota: “Originally posted by classic Tieni conto che con questa ci gira anche Protools MP” Pro Tools non mi interessa, utilizzo Cubase da una vita.

Beh, non devo registrarci chissàchè, solo qualche chitarra e qualche voce. Mi va bene così. :Tr

Uhm, interessante. Credo che opterò per la ESI, allora. Non mi aspetto grande qualità nel preamp on-board (infatti ho letto che la qualità è paragonabile a quelli dei mixer analogici Behringer), anche perchè con la stessa spedizione della scheda da Thomann arriverà un Q-Pre della SM PRO AUDIO che ha 4 ingressi microfonici. Poi le connessioni MIDI non mi servono, dato che utilizzo un' interfaccia MIDI a parte.