Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 975.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Okappa Anche io amo l'analogico di livello e ritengo noise floor e costo di partenza gli unici punti in cui perde rispetto al digitale.

"anche in analogico abbiamo varie problematiche legate alla riproduzione la più fedele e coerente ma : nella traduzione da fenomeno fisico ,ovvero generazione di un onda sonora , la sua traslazione fisica attraverso trasduttori elettromagnetici , il trattamento elettrico e la sua re-traslazione attraverso altro trasduttore elettromagnetico e quanto invece avviene in ambito digitale , forse mi sbaglio e sono obsoleto , ma le qualità assolute dei singoli segnali a confronto , a mio modestissimo av…

"" RE: 21 minuti fa loyuit ha scritto: "anche in analogico abbiamo varie problematiche legate alla riproduzione la più fedele e coerente ma : nella traduzione da fenomeno fisico ,ovvero generazione di un onda sonora , la sua traslazione fisica attraverso trasduttori elettromagnetici , il trattamento elettrico e la sua re-traslazione attraverso altro trasduttore elettromagnetico e quanto invece avviene in ambito digitale , forse mi sbaglio e sono obsoleto , ma le qualità assolute dei singoli segn…

"anche in analogico abbiamo varie problematiche legate alla riproduzione la più fedele e coerente ma : nella traduzione da fenomeno fisico ,ovvero generazione di un onda sonora , la sua traslazione fisica attraverso trasduttori elettromagnetici , il trattamento elettrico e la sua re-traslazione attraverso altro trasduttore elettromagnetico e quanto invece avviene in ambito digitale , forse mi sbaglio e sono obsoleto , ma le qualità assolute dei singoli segnali a confronto , a mio modestissimo av…

Anche l'acqua é più lineare di un barbaresco... peró a volte uno preferisce bersi un bicchiere di barbaresco

Musica e lavoro

loyuit - - Bourbon Street

Messaggio

Secondo me la cosa che frena la completa diffusione della professione diy low cost dove come dici 100000 utenti con modesta esperienza si offrono sul mercato dei servizi audio recording mixing mastering é la tassazione. Come per molti altri lavori a basso reddito spesso sono più le spese fisse di tasse, inps, etc annuali che gli introiti. Lo dico presumendolo ma non ne sono certo. Se le tasse invece fossero solo ed esclusivamente proporzionate agli utili allora sarebbe possibile per molti che po…

Parentesi Premetto che non so nulla di informatica. Chiedo a @sin night Sapresti dirmi come funziona informaticamente la somma digitale in una Daw?

Non parlo ovviamente di trasformare un U87 in un qualsiasi altro microfono equalizzando. Ma sicuramente equalizzando si può intervenire su molti fattori. E nessuno osanna un mic per tutto, anzi. Tutto è soggettivo. Volevo solo sottolineare che spesso si pretende, oziosamente, che faccia tutto il mic mentre ciò che sta intorno, hardware, ambiente, performance, competenze, post produzione sono fattori altrettanto importanti.

Bello il GR Ho avuto la versione 500 per un po (Mp500Nv) Sicuramente il Neve Aml addolcisce le alte del 103, deve essere una bella accoppiata. Ok, hai sicuramente un giudizio del 103 realistico potendolo abbinare a degli ottimi preamplificatori. : ) Il resto sono gusti. E comunque va sempre considerato ciò che viene dopo al microfono e al pre: nelle registrazioni super prodotte fa spesso la vera differenza. Vedi la celeberrima "Make Your Body Move" di Mr Red e quanto probabilmente ha influito su…

Quota daMacGyver: “l tlm103 è stato un ottimo acquisto di qualche anno fá... ce l'ho ancora e lo uso regolarmente” Ciao Con che preamps ?

Siamo talmente lontani dalle pagine di intervento del ts che dimenticavo avesse già l'87. 87 e 103 sono mic differenti in ogni caso ma se ha già l'U87 personalmente mi terrei quello e lavorerei di eq e riverbero per ottenere il suono che voglio. Affiancare uno spring reverb (magari analogico) e un pre valvolare cremoso può essere una valida alternativa alla sostituzione del mic. Beh ormai è una discussione tra noi, chiaro. Il thread starter che c'entra : )

Il 103 non è medioso e suona warm and open. Perchè non dovrebbe essere appropriato? È silenziosissimo e lascia spazio all'uso di equalizzazione che può intervenire sulle frequenze indesiderate a seconda del contesto. È un bel microfono. Lo hai mai usato? Poi tutto va a gusti e il microfono perfetto non esiste. Chiaramente a seconda del contesto e dei gusti può essere meglio altro ma non scarterei a prescindere il 103 che sa essere versatile e classy su molte sorgenti. Oltre ad avere un prezzo pr…

A me il 103 è piaciuto particolarmente con 610 e 737

Il Tlm 103 è un ottimo microfono, super silenzioso, definito, versatile, dal sound aperto e moderno. Made in Germany. Quando l'high end è troppo presente basta equalizzare o usare preamplificatori che non lo enfatizzino ulteriormente.

Quota daSierraoscar86: “che ne pensate di questa novità? vibemidi.com/?fbclid=IwAR0BPJP…k2qP-vdCcdsUtvcqew2FhpFW0” Questo spettacolare Ma il prezzo?

Non è difficile....ma non credo che lo farò

Ciao Si ma fuori dal mio budget Mi conviene prendere l'Mx12 oppure tenermi i miei due Lv3 e Ft3 comunque molto belli

Quota damark88: “secondo te è sullo stesso piano o superiore a un Audient ASP880” Ciao Marco Non conosco Audient Considera che Dav è high end nonostante il prezzo Made in Uk, rapporto diretto con il produttore, fatti un giro su GS e dai uno sguardo al sito Dav Electronics per farti un idea Siamo sul versante clean-colored, più colorato di un 737 ma meno di un Isa. E piuttosto definito ma allo stesso tempo mai harsh e piuttosto gentile sui transienti.

Ps Vedevo ora che il 3d starter non sei tu