Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 966.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

È perché usi dei giocattoli...

Quota daBachelor: “I pre integrati della scheda funzionano solo se attivi la Phantom. Per “un input” cosa intendi?” Ah si?? quindi se vuoi utilizzare un dinamico sei costretto ad attivare la phantom?!?! Ma per favore Nel caso della scheda in oggetto, il pre microfonico viene ingaggiato dall'uso di connettori XLR (se si usano i TRS si switcha su Line). Ovviamente, ogni scheda è storia a sé... c'è chi usa degli switch, chi dei relè, chi ha connessioni separate, chi fa passare il Line nello stadio …

Al volo, ma guarderò meglio il desk non lo devi escludere solo perché ci hai messo un telo sopra... parliamo della risonanza stessa del desk, quindi per escluderlo, andrebbe tolto ed eseguito nuovamente la misura, a parità di condizioni. devi impostare il grafico della waterfall, in modo che si vedano bene i decadimenti (aumenta l'asse relativo si tempi...settalo anche a 1000msec). Comunque, preoccupati sia delle valli, che dei picchi...le sbir sono strette e ripide, ma si sentono benissimo ad o…

Di solito, quel che paghi è il know how e della gran manodopera (che rispetto ai materiali la fa da padrona); questo perché normalmente il professionista ha sotto di sé, degli operai specializzati che ti fanno tutto, dall'inizio alla fine, sotto la sua supervisione. Se si parla di piazzare qualche trappola, con i prodotti giusti, non farà tutta questa differenza... Intendiamoci....esistono professionisti e professionisti, aziende ed aziende.

Sono d'accordo.... una membrana qualcosa fa comunque.... ma in un sistema comunque "aperto" quanti benefici reali portano?? Le bass trap lavorano a pressione....a ridosso delle pareti dove appunto la velocità dell'onda è minima ma la pressione è massima...Di conseguenza i sistemi efficaci son quelli in grado lavorare in queste condizioni e devono essere chiusi , sigillati. Anch'io realizzai trappole capaci di assorbire su tutti i lati...presi spunto proprio dalla vecchia sezione DIY di Oudimmo. …

Secondo me si confonde tra gobert e gobbetto.... devi cambiare nickname....il mio è coperto da copyright

Quota daDj Fugo: “Quota dagobert4: “Se posso... Se ti devi affidare a prodotti già finiti e devi trattare la gamma bassa, punta dritto sui prodotti GIK e non Oudimmo” Sono andato immediatamente a vedere il sito di Gik acustic, ti fanno anche loro il progetto su misura per te, solo che Oudimmo chiede anche le misurazioni delle risposte infrequenze della tua stanza, mentre Gik acustic non le chiede.....non potrebbe essere un punto a sfavore per Gik? Quota dagobert4: “se posso darti un consiglio: a…

Se posso... Se ti devi affidare a prodotti già finiti e devi trattare la gamma bassa, punta dritto sui prodotti GIK e non Oudimmo (quest'ultimo non ha delle vere bass trap in grado di lavorare specificatamente su modali e sbir, a meno che non faccia customizzazioni). Ho visto che hai posto dei quesiti sul video di RoomEq (su altro forum). Quel tutorial l'ho realizzato io, quindi se hai domande fai pure; ma se posso darti un consiglio: affidati ad un professionista serio, se non hai tempo e/o vog…

Hai i soliti bei problemi in basso...Segno di un trattamento non adeguato, in quel range. ma...L ed R separati, sono necessari; i problemi si risolvono uno alla volta, così non si riesce a capire quali pareti interferiscono. Ad 1KHz forse interferisce il desk o comunque un mobile in zona punto di ascolto Ti consiglio di fare sweep fermandoti a 200/300Hz circa in modo da avere grafici più precisi

Scelta microfono misura

gobert4 - - Microfoni

Messaggio

Quota daloyuit: “Gobert quando é che ci fai un tutorial dalla a alla z su come trattare una stanza? (OT puoi dirmi anche quanto potrebbe venire a costarmi un equalizzatore Aml dual mono assemblato da te?) ” appena ho un momento, ti mando PM Così non inquino il thread

mmm... i dB SPL di riferimento, quant'è? Io vedo comunque un RT molto alto... Dalla risposta in freq non puoi avere chiara la situazione perché 1. Hai postato la somma L+R 2. Manca la waterfall Se pensi che SBIR, interferenze monitor/parere e modali interagiscono tra loro, una semplice risposta in frequenza è molto fuorviante. Magari vedi che è abbastanza lineare, solo perché voraggini di interferenze vengono "compensate" da alcune modali, e poi ti ritrovi con più di mezzo secondo di RT in gamma…

Scelta microfono misura

gobert4 - - Microfoni

Messaggio

In gamma bassa i behringer sono precisi ed ottimi anche in contesti da risultati professionali, proprio perché anche un trattamento di altissimo livello avrà comunque scarti di qualche dB... Al max, compralo calibrato o fallo calibrare in seguito (io mi sono affidato alla isemcon). Laddove sono necessarie misure molto più precise, occorrono microfoni dedicati, calibrazioni e certificazioni varie...Ma non rientrano nelle situazioni home e self made (anche in quelle super evolute).

Panning

gobert4 - - Mixaggio e mastering

Messaggio

I Rammstein + con oltretutto il loro caratteristico e teutonico MURO di chitarre....

Si ho presente... ho il pre della serie hand made ed è un ottimo pre! ma ha anche componenti diversi, layout diverso, alimentazione diversa.... Su GS dicono tutto ed il contrario di tutto...troppe variabili!! Non mi fido più di tanto... Spero di toccare con mano......

Quota daMacGyver: “Edit: @gobert4, per tutta questa pubblicitá voglio uno sconto sul secondo pezzo... ci si vede presto Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk” ahahah mi tocca cederti una quota Quota daPilloso: “Tra i cloni Neve mi pare che anche i recenti Heritage Audio HA-73 EQ della serie Elite abbiano riscosso un ottimo successo. Chi li ha confrontati con gli Heritage hand-made ha detto che suono e qualità non cambiano, e sui forum anche fonici quotati li hanno definiti parecchio fede…

Infatti... Ho scritto che hai un AI di troppo Se 87 deve essere, che almeno sia vintage... Ma guarderei qualcosa come tlm67, u89....roba più morbida insomma... con tutto il carattere Neumann del caso... Come pre, io alla Bublè, ci vedrei bene un 610. Ma il microfono è più importante e viene prima...

Quindi il senso del thread è...???

Ah beh, allora... Quanti Neumann hai potuto testare? Secondo me, hai un AI di troppo...

Cambia microfono

Ma guarda... tutto andrebbe ben contestualizzato; difficile dare risposte chiare ed univoche. Di sicuro, come per ogni altro strumento, ci sono limiter buoni e limiter meno buoni... In secondo luogo, supponendo di usare attrezzatura di livello ed indicata per il tipo di mix, bisognerebbe valutare la gestione della dinamica per ogni traccia, cercando di capire se è stato fatto tutto a dovere... Io la vedo così... compressori e limiter sono impiegati da decenni in tutte le produzioni (dal rock al …