Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 615.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Influisce sul tuo lavoro, il come ed il perché è spiegato sopra. Non è sbagliato, è controproducente, ti sballa i livelli del mix... ma perché non vuoi toccare le mandate, c'è qualche motivo? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Quoto e aggiungo che quel frizzantino è un po' la caratteristica dei condensatori di quella fascia, la classica eq a sorriso che forse risulta piacevole ascoltata da sola ma nel mix non aiuta a farlo uscire. Non so, io sento le solite alte "piccole e sibilanti", con una mano di vernice sopra... cioè, o le tieni così come sono o viene via la vernice e fai peggio. Però c'è da dire che su quella fascia di prezzo è il microfono "verniciato" meglio. L'sm7b secondo me è più lavorabile, gli mancherà un…

RE:

MacGyver - - Microfoni

Messaggio

Ciao, una considerazione veloce sull'ambiente: gli schermi a semicerchio purtroppo quasi non servono. È vero che frenano un pochino le riflessioni verso le pareti che ti trovi di fronte, ma considera che il microfono cattura il suono verso di te, quindi esattamente dalla parte opposta. Ed in una stanza non trattata le riflessioni se ne vanno più o meno libere da tutte le parti. Quindi valuta piuttosto dei gobo, o pannelli mobili, da posizionare attorno nei punti più critici. Meglio ancora sarebb…

In genere si lavora sulla mandata, anche perchè non tutti i plugin hanno un controllo dry/wet. Poi immagino che se hai un bus con un riverbero (per fare un esempio) lo userai per diverse tracce... se tieni tutte le mandate uguali avrai tutte le tracce con la stessa quantitá di riverbero. O crei un bus per ogni traccia da effettare? Povera cpu... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Icon Qcon Pro X

MacGyver - - Studio-in-a-box

Messaggio

Mi sa che il thread è vecchiotto... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pazzesco eh? :-)) Io invece ci ho creduto, ho collegato un microfono a nastro passivo ed è esploso... adesso ho capito perchè Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Casomai il contrario, per una connessione stereo sbilanciata si usa un jack trs. Come per un segnale mono bilanciato, sempre jack trs. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

dubbio CUBASE 9

MacGyver - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Pensa che per evitare rogne io lo faccio di default con ogni installer/programma che scarico, visto che si va a colpi di Giga... con il Cubo ho fatto esattamente come dici tu, inoltre consiglierei di creare una cartella apposita, anche su un hdd, che contiene tutti i programmi e le licenze. Metti che installi uno di quegli aggiornamenti di Windows rognosi, o cose del genere, hai tutto pronto ed a disposizione. Al massimo ti devi riscaricare qualche aggiornamento, ma è sempre roba piú leggera. In…

Quota daMacGyver: “Per la tua scheda, usi le entrate combo posteriori. Quando inserisci il jack la scheda accetta un segnale di linea in automatico. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk”Fai cosí, esci dal pre ed entri lì... jack TRS perchè é un segnale bilanciato. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk 8ca84793052545f92d44952bbd4fbeac.jpg

Dai, é Domenica, rilassiamoci un po' Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Infilando un connettore xlr, l'impedenza è quella... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Per la tua scheda, usi le entrate combo posteriori. Quando inserisci il jack la scheda accetta un segnale di linea in automatico. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Quota daStudioMusic: “O devo usare un cavo per entrare alla scheda? Non vorrei preamplificare due volte visto che l scheda ha dei pre integrati.” Se la scheda ha sia entrate microfoniche (xlr ed un controllo di guadagno) che di linea (jack trs/connessione bilanciata, in genere posizionate sul retro della scheda) usi queste ultime. Se stai uscendo da un pre esterno hai un segnale di linea, per cui usi le entrate "line" della scheda. Per collegare in genere si usano i cavi, tu cosa stai usando?! I…

Clipper

Messaggio

Beh dai, ci avevo più o meno preso... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Clipper

Messaggio

Questi sono gli unici clipper che ho usato fino adesso...4e1ef4dee5fd6994de0b176ae9a17158.jpg Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Clipper

Messaggio

Guarda, sinceramente non uso mai clipper e non sono la persona più adatta a spiegarlo... ma in sostanza il clip, soft o meno che sia, può svolgere un po' la funzione di limiting come introdurre quella distorsione percepita come gradevole e più musicale che forse era anche un po' ciò che accadeva col nastro. Ma io di nastri e nastrini ne so poco o niente, in questo caso parlo per conoscenza acquisita da esperienze altrui. Potrei sbagliarmi o ricordare male, sono cose che non ho esplorato più di t…

Clipper

Messaggio

Un po' come l'acido ialuronico per le donne, serve a dare l'impressione che il prodotto sia di 20 anni fa... ma non sempre funziona. Magari DBarbarulo te lo spiega meglio... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Clipper

Messaggio

In parole povere una specie di limiter con la sega da boscaiolo... 9794bfa915fe88f4961c085dc0c37d70.jpg Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ricordo una discussione molto interessante, se ti fosse sfuggita prova a darci un'occhiata: Trattamento acustico (finalmente tocca a me) - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali Mi sembra di ricordare anche che Teeto (mi pare fosse lui) consigliasse di non andare oltre 1/12 o max 1/24 di ottava, nel senso che un'eccessiva risoluzione, soprattutto nelle prime fasi, potrebbe essere fuorviante e "spaventare" invece che aiutare. Per i…

Ciao Pilloso, intanto faccio un fischio a @gobert4 per te... A che risoluzione è impostato il grafico? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk