Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

le krk robot rp5 g3 hanno il cono da 5" Daziar arriva da mix in cuffia, per questo ripeto che non c'è nessun motivo per non trovarsi bene con dei monitors, in quella fascia prezzo più o meno non è che cambi dal giorno alla notte da un tipo o un altro, e se non si ha nessuna esperienza (fatta nella sua stanza) con altri monitors prendere un tipo o un'altro cambia poco secondo me. Cerchiamo di essere realisti, la stanza che ha a disposizione non è ideale, ma è quella che ha, nel caso in cui Daziar…

Premettendo che uno può usare il sistema che gli pare ma che StudioMusic ha chiesto se il sistema che usa è giusto o sbagliato, a me sembra che ci sia una lacuna di base da correggere. Però non si può correggere una lacuna di base con informazioni ben più approfondite del necessario. Io non uso Cubase e quindi potrei usare una terminologia diversa ma la sostanza non cambia. Crei una traccia che contiene il riverbero Mandi il segnale dalla traccia che vuoi riverberare alla traccia contenente il r…

Secondo me prendile che non c'è nessun motivo per cui non ti debba trovare bene. I pannelli secondo me serviranno a poco, ma visto che devi solo trattare le prime riflessioni prendine alcuni e vedi se ti sembra meglio.

non credo di aver capito cosa intendi nella primo post. Comunque effetti come Riverberi e Delay in send vanno usati con il wet al 100%, a te serve solo il segnale processato perchè il segnale dry ce lo hai già nella traccia dalla quale mandi il segnale in send.

non ho capito come sarebbero sti pannelli

Nella mitologia romana gli Antipodi o Abarimoni sono un leggendario popolo mostruoso con caratteristiche fisiche particolari. Vengono descritti da Plinio il Vecchio[1] come esseri dotati di piedi capovolti, con il calcagno avanti e le dita dietro. Questo popolo viveva secondo la leggenda in una grande valle chiamata Abarimo sul Monte Imao (l'odierno Himalaya). La loro particolarità fa degli Antipodi creature mostruose, forse utilizzate dagli antichi come simbolo del rovesciamento del mondo. Imma…

non le conosco, ho trovato questo articolo, un po' datato ma la sostanza non cambia, non sembrano male. Comunque su quel range di prezzo sono qualitativamente più o meno equivalenti secondo me. Magari con i soldi che risparmi ti fai qualche pannello assorbente.

scusa Clown ma spesso quell oche scrivi è poco chiaro e le frasi sono un po' contraddittorie quindi ho delle difficoltà a seguire il filo dei tuoi discorsi, alcune affermazioni sono anche semplicemente errate per esempio: Tu: ....in informatica, se parliamo di VSTi, quindi campioni... e chi lo dice che tutti i VSTi sono romplayer? Tu: .... Reaper ci metti le mani, in tutto... il resto sembra un giocattolo per gente che, giustamente non ha ne voglia ne motivazioni di capire che cosa…

io eviterei le yamaha perchè hanno il reflex dietro, per il motivo che ti dicevo della vicinanza al muro. Quanto pensavi di spendere?

soundonsound.com/techniques/vocal-mics-audio-files roba vecchia e per niente esaustiva ma comunque, secondo me, utile purtroppo non c'è l'U87 ho ascoltato solo in cuffia (decenti) in ufficio e sono rimasto colpito dal Rode Classic MK1

perquanto riguarda la stanza diciamo che la situazione non è delle migliori. La porta in basso rende per forza il tutto asimmetrico. Quello che puoi fare, come minimo trattamento sono dei pannelli sui punti delle prime riflessioni (cercati Reflection free zone e capirai subito di cosa si tratta). Il trattamento acustico, da non confondere con l'isolamento acustico, è un argomento decisamente complesso e non ha ricette semplici purtroppo ma con un minimo di fai da te almeno le cose basilari si po…

il reflex è il buco nelle casse che in pratica aumenta la capacità di una cassa di generare basse frequenze, dovendo mettere le casse vicino alla parete sarebbe meglio che fosse davanti. é una TV quella che vedo in foto? è full HD? da quanto è? come ti trovi, nel senso si vede bene? P

io qua in ufficio uso delle AKG K77 che hanno impedenza 32ohm e non ho nessun problema di volume ma dipende anche da uno quanto forte vuole ascoltare

consigliarti un modello non saprei, ti scrivo solo per dire di fare attenzione all'impedenza, dovendole usare, se ho capito bene, con lo smartphone è bene che prendi delle cuffio con una impedenza bassa tipo sotto i 50ohm perchè richiedono meno potenza per generare un volume adeguato

quali sono le misure esatte della stanza. fai un disegno di come sono posizionati: letto, armadio, finestre, porta, termosifone (eventuale), in pratica tutto quello che c'è nella stanza. e sopratutto dove hai posizionato la postazione. In merito alle casse non è che un cono da 5" sia per forza peggio di uno da 8" nel caso specifico delle Yamaha HS5 o HS8 e anche ne NS10 (con cui sono stati mixati migliaia di dischi) qui il confronto della risposta in frequenza urlurl635728d1487349784-yamaha-hs5-…

dovete però considerare che quei mixer digitali che ho menzionato sono degli stage box, che praticamente stanno sul palco, questo significa cavi corti, sia quelli che arrivano al mixer che quelli che escono (vedi Main e monitors) I preamp e tutti i vari effetti, oltre ai settaggi di volume di pan ecc, sono nel processore nello stagebox, il tablet/smartphone o il computer sono semplicemente un controller, quindi anche se per qualche secondo il wifi potesse dare problemi (ma non dovrebbe in quanto…

Quota daStudioMusic: “Grazie a tutti, mi spiegate quindi come faccio a bypassare i pre della scheda?” Non puoi, in alcune schede audio usando l'entrata TRS automaticamente viene bypassato lo stadio di preamplifcazione ma credo sia improbabile che la tua scheda funzioni così. Come ti dicevo, devi trovare il livello di Unity Gain che in pratica è il livello di gain equivalente ad una ipotetica Line In per fare questo devi: collegare, con un cavo TRS Bilanciato (stereo in pratica, ma attenzione, no…

però, tornando all'inizio, se uno dovessi partire da zero e comprare attrezzatura per uso prove e/o live io credo che un mixer digitale pilotato via wifi sarebbe la mia scelta.

ostia scusate, ovviamente intendevo 300 samples che sono meno di 10ms

un preamp "cheap" che suona bene? SPL GoldMike 9844, due canali, pulito, una montagna di gain. Ma stiamo andando fuori tema, Lino chiedeva un Preamp per un U87, più di qualcuno (me compreso) sostiene che non è tanto il preamp ma il microfono che forse non è la scelta migliore per il tipo di suono della voce che vuole ottenere. Io però vorrei aggiungere che preamp e microfono sono una minima parte nell'equazione suono giusto, la fonte e l'ambiente secondo me sono molto più determinanti, l'U87 pro…