Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 86.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao Flavio, sono interessato al Bcf, mi puoi mandare in Pm il tuo numero così possiamo parlarci?

Panning

railrock - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Ciao Vin ti dico la mia, la parte con il pick up al ponte avrà sicuramente più medio alte frequenze rispetto a quella col pickup al manico. Il fatto che le frequenze medio alte siano più direzionali (ovvero riesci ad individuare chiaramente da dove provengono nel panorama stereo) fa sì che tu percepisca maggiormente la chitarra col pick up alponte a parità di dB.

Quota daLattugo: “Straziante...”

Giusto per curiosità ma di che banco stiamo parlando?

Quota daVin: “ c'è chi può e chi non può” Quota daVin: “per le masturbazioni chitarristiche, bhè vuol dire ke me lo posso permettere ;p” Quota daVin: “lo so che per voi la critica è dura da affrontare” Quota daVin: “ non mi apetto ke i tecnici capiscano quello che voglio dire, ma gli artisti, che lavorano con le emozioni si” Quota daVin: “ in ogni caso non ho ancora detto che io lavoro con le emozioni anche se è vero ” E dopo queste perle che dire.........Scipario gente!

Quota: “E magari non sparare cose antipatiche come la frase finale dove passi il concetto che l'autore abbia puntato tutto su 'futile estetica fine a sé stessa'. Hai postato anche tu le tue cose e personalmente non ho mai colto nulla di artisticamente evoluto. E capisci che dall'alto dell'aspetto artistico delle tue produzioni diventa fastidioso leggere le tue massime?” Bravo Flavio la penso esattamente come te e hai fatto bene a "difendere" Saglio che, a prescindere dalla qualità del suo lavoro…

Ciao, sono interessato a due sm57.

Tascam m-520

railrock - - Mixer e sommatori

Messaggio

Ciao Saglio, non vorrei scoraggiarti (come puoi vedere dall'avatar io stesso ho un banco) ma se il tuo intento è solo sommare tracce non mi metterei in studio un banco con tutti gli sbattimenti che comporta (ingombro, peso, consumi, manutenzione, restauro più che probabile vista l'età anche se ti assicurano che è tutto ok, cablaggi, patchbay interazione con l'acustica della tua regia, ecc.) Ci sono macchine più pratiche per quello scopo. IMHO un banco ha senso se ne fai il cuore del tuo studio, …

Caspita, sembra davvero MOLTO interesante questo libro. Mi sa che finisce anche questo nel carrello...

In alcuni (bei) vecchi thread, Grungelizer suggeriva di leggere "Storia della RCA italiana", penso che sia in tema con la tua richiesta anche se in salsa italiana. Io non l'ho ancora acquistato ma mi sono ripromesso di farlo (e di leggerlo )

Quota: “ Io credo che sui forum quello che puoi fare è sentire i pareri di tutti ma non usare il forum per trovare la risposta. Sarebbe terribile se ti dicessero si compra quello. È molto più interessante invece sentire il parere di tutti e destabilizzarsi...perche questo ti fa vapire quante sfumature e quanta soggettività ci sia in una scelta come quella.” Perfetto Simone, sta tutto qua. Anche io ho provato, nelle prime due pagine, a trasemttere questo concetto al thread starter, poi ci ho rinu…

Un piccolo omaggio.

railrock - - Bourbon Street

Messaggio

Ma allor vuoi proprio colpire al cuore! Che album, di gran lunga il mio preferito degli Iron MAiden

Un piccolo omaggio.

railrock - - Bourbon Street

Messaggio

Complimenti, bella e sentita esecuzione! ....però non si lascia un assolo incompiuto

Non c'è bisogno di continuarla all'infinito la pensiamo diversamente. Il mondo è bello perché vario no? Io penso di aver chiarito come la penso, così come hai fatto tu e chiunque leggerà lo scambio di opinioni che abbiamo avuto ne trarrà le proprie conclusioni. Ora scappo perché le fave con le cime di rapa mi aspettano

Credevo di essere stato chiaro, migliore è un concetto che va contestualizzato in base all'utilizzo che ne fai, al tuo flusso di lavoro ecc. Per l'utilizzo che ne fai tu un certo microfono può essere migliore per te e peggiore per ciò che ne devo fare io. Ed è una opinione che deve costruirsi chi andrà ad utilizzare il prodotto, non può essere trasferita al prossimo da me o da te. Trovo più corretto limitarsi a descriverne caratteristiche ed impressioni di un microfono (che rimangono assolutamen…

Quota daloyuit: “Beh il prezzo non è tutto Può darsi che la priorità sia scegliere il microfono migliore ” D'accordo su questo, volevo solo dire che confrontare due microfoni di cui uno costa triplo il rispetto all'altro non ha secondo me molto senso e mi riferisco alla richiesta del thred starter. A prescidere dal prezzo abbordabile o meno un triplo rimane un triplo. Che poi uno possa trovare più efficace nel proprio flusso di lavoro il microfono che costa un terzo è pacifico. In relazione sugg…

Anche il confronto con i 930 IMHO mi sembra fuori luogo, addirittura in un altro thread leggevo cose come "quando provi i 930 gli oktava non li vorrai più vedere" e cose così, boh. Ricordiamoci che stiamo parlando di due prodotti di categorie di prezzo completamente differenti, i beyerdynamic costano quasi il TRIPLO rispetto agli oktava, quindi per me inferiore superiore, più bello più brutto, più a destra più a sinistra non ha molto senso.

Quota dazorba77: “è questo il problema, trovare qualcuno che poi li possa modificare, visto che io dubito di esserne in grado” Per quanto riguarda la modifica, non ti preoccupare ci sono diverse aziende e tecnici, anche qua in italia che la fanno. Tuttavia, anche a costo di sembrare seccante, ti consiglio di comprarli originali, usarli in lungo e in largo, prenderci confidenza, imparare a conoscerli, e dopo sarai tu stesso a decidere se avrai necessità della modifica o meno per le tue applicazio…

Quota dazorba77: “Gli Oktava sarebbero un passo avanti rispetto ai Rode nt5? Mi pongo anche il problema di non buttare via dei soldi con dei microfoni che magari tra qualche anno sentirò l'esigenza di cambiare perchè non sufficientemente validi. A questo punto il dubbio è tra gli originali, che potrei prendere su Thomann e i gli Oktava "mod", che però non saprei dove prendere. Sono così superiori le versioni modificate? Voi usate quelle standard o modificate? ” Secondo me (per quanto riguarda la…

In realtà era più che altro curiosità, una domanda che mi facevo da un po'. Inoltre essendo chi più chi meno a caccia di strumentazione, affari o quant'altro pensavo che potesse essere utile anche ad altri; ho pensato non sarò mica l'unico pirla che conosce solo mercatino reverb e poco altro.... o magari si