Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 114.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Violino elettrico

lordmark - - Bourbon Street

Messaggio

quasi esclusiv. live. e direi che la pasta adesiva è molto tenace. in alternativa ci dovrebbe essere un modello a pinza della crown

Violino elettrico

Messaggio

l'ho usato per diverso tempo su violino e viola. Il suono non è il qualitativamente ilmassimo, io lo miglioravo usando anche un c1000. Di sicuro risolvi i problemi di volume. Secondo me è preferibile ad un violino elettrico, a meno che tu non punti almeno sugli yamaha che costano circa 500 euro, se non sbaglio. Ah, se fa molto caldo e/o se lo lasci applicato troppo a lungo, la pasta adesiva nera potrebbe sporcare il ponticello e la violinista potrebbe aver qualcosa da ridire...

Violino elettrico

Messaggio

akg c411 attaccato al ponticello.

c'è un avviso nella sez. annunci....

sono assolutamente d'accordo con la protesta. Per al questione dei costi universitari retti da tutti i contribuenti, si potrebbe anche ribattere che chi non ha figli non dovrebbe pagare tasse sull'istruzione primaria, chi abita in pianura non dovrebbe vedere i suoi soldi destinati alla comunità montana, chi non si ammala mai (!) non dovrebbe sostenere le spese per la sanità... beh, se c'è qualcuno che pensa questo si dovrebbe rivedere l'intero concetto di Stato... Di per se, la citazione del bot…

sto giochetto piace anche a me metalsir, ti ho mandato una richiesta su fb... se qualcuno vuole aggiungermi e mandarmi l'invito al tour sono marco manzardo

potresti postare una foto? da quanto ce l'hai?

SIAE - idee confuse

Messaggio

scusami se insisto dici bene quando distingui parlando di pop-rock, in questo ambito tutto quel che dici è corretto. E' ovvio che per questi generi il minimo depositabile è melodia + accordi + testo. Non è corretto dire invece che la melodia è obbligatoria, così a prescindere. Se controlli la lista dei generi siae vedi che è contemplata la musica aleatoria, la concreta, la musica da background... E per carità, non è che lo dico io sono parole dell'esperto siae preposto a rispondere a questi dubb…

SIAE - idee confuse

Messaggio

non sono d'accordo sull'obbligo della melodia, perché implicitamente precluderebbe il deposito di musica d'ambiente (es. colonne sonore per installazioni teatrali...). oltretutto, nel mio ambito (musica contemporanea diciamo "colta") parlare di melodia è fuorviante e il concetto in sé non ha sempre fondamento. Quello che volevo dire io è che quanto scritto nel retro del modulo conta veramente pochissimo, è giusto un pro-forma (parola di funzionario siae). il riferimento alla musica aleatoria era…

SIAE - idee confuse

Messaggio

non importa a nessuno in siae cosa depositi, preoccupati solo di scrivere 8 battute in croce sul retro del modulo. Il materiale depositato servirà solo in caso di vertenze su plagi. ovviamente, più è esaustiva la partitura, maggiori sono i dettagli che andrai a tutelare, ma generalmente per una canzone potrebbero essere più che sufficienti testo, accordi e melodia. Per brani di atmosfera, come di improvvisazioni e musica aleatoria, è previsto il deposito di una registrazione su nastro o cd. Infi…

ah d'accordo. allora lo devi senz'altro vendere con fattura perché fa parte del patrimonio della tua ditta individuale (...oppure fregartene e dichiarare eventualmente in futuro che è stato smaltito perché obsoleto). Onestamente non so se possa valere la formula "visto e piaciuto". Comunque la materia è regolata dal D.lgs. n.24 del 02/02/2004 e nel codice civiledall'art 1490 e seguenti.

come fai ad emettere fattura se sei un privato? non sei un soggetto fiscale e non sei tenuto al versamento dell'iva. Ci sono degli articoli del cc relativi alle vendite tra privati.

scusate, stavo guardando il sonic pump, ma qual'è l'utilità di 2 control room per la stessa sala ripresa? edit: d'accordo che hanno macchine diverse e quindi costo diverso, ma ha senso? Non credo che possano essere usate entrambe contemporaneamente da produzioni diverse...

Consiglio Preamp

lordmark - - Effetti ed Outboard

Messaggio

sono le studio, credo che non siano perfettamente uguali esteriormente ma che rispetto alle A abbiano li due angoli frontali smussati. Io le ho trovate da poco usate a 280 :applauso:

sito in flash

lordmark - - Archivio (2002-2010)

Messaggio

ma perché andare a vincolarsi ad un plugin obbligatorio? :roll2:

arrivato e testato, tutto ok :]

scusa, io ho un sr jam 150plus che ha la phantom nei due canali mic...il tuo è un modello diverso? Oppure ti vuoi attaccare con il pre ad un'altra cassa?

Ho evaso il pianobar!

Messaggio

Bluesdriver, si, c'è un campo apposito nell'unico, sezione altri redditi, per i proventi derivanti dall'utilizzo di opere d'ingegno. Sul 730 non so di preciso ma immagino proprio di si. La siae non manda il cud, perché non ti ha assunto (il cud si manda ai dipendenti), ti manda invece il certificato di sostituto d'imposta, più o meno nel febbraio dell'anno seguente. E' il documeto classico che attesta le ritenute d'acconto versate a tuo nome, devono rilasciarlo tutti i soggetti per cui lavori in…

ma in tal caso dovrebbe essere vietato inserire annunci altrove, no? Voglio dire, leggo spesso di interesse manifestato qui e poi il proprietario annuncia di averlo venduto direttamente. Nello specifico, io ho fatto un'offerta e virtualmente ero l'unico in coda, perché il post immediatamente precedente annunciava che l'oggetto era appena stato messo in vendita altrove, quindi disponibile. Nello stesso momento ho fatto un'offerta per il medesimo oggetto ma altrove. Il venditore era lo stesso ma s…

su un altro mercatino. Poi ci siamo accorti che eravamo le stesse persone qua e la