Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 33.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Ciao, carina la musica. Il pianoforte è inserito bene nell'insieme, ma secondo me è troppo quantizzato. Prova a suonare più libero, senza far quantizzare al sequencer. Anche più dinamica sarebbe meglio!” eh lo so ma mi richiederebbe un passo in più che spesso non ho voglia di fare. Perchè suono con un piano digitale via midiper tirare giù le idee. Poi sistemo tutto sul sequencer e a quel punto non ho voglia di risuonare e registrare il tutto..

Dio Del Vento

RSN - - Le vostre creazioni in MP3

Messaggio

ciao! my 2 cents: tutta la parte strumentale mi piace molto. La voce, al di là degli artefatti a cui fai riferimento, a me piace molto nelle strofe. Trovo fastidiosi tutti i vari effetti che hai messo sulla voce: i delay "ping-pong" e i cambi di riverberi. Nel ritornello trovo la voce un po' fuori dal contesto, non so dirti per quale motivo (riverbero o altro) ma è altrettanto possibile che sia io ad ascoltare male Sempre nel ritornello ci vedrei bene più voci a moh di coro. Tutto ciò tenendo co…

è un tentativo un po' sul pop (credo almeno). Ci starebbe bene una bella voce: se qualcuno vuol mettersi sotto son ben contento critiche e insulti son ben accetti soundcloud.com/esse-giallo/the-stream

ci sta sul mix qualcuno ha critiche/consigli?

il pianoforte è virtuale, ce l'ho vero ma non ho l'attrezzatura per registrarlo così bene però l'ho suonato io. I due suoni dell'intro intendi quella sottospecie di chitarra e l'altro? Grazie dei commenti!

Ciao a tutti, vi propongo questo pezzo. Ammetto che sia un po' lunghetto e spero di non annoiarvi soundcloud.com/esse-giallo/k7-1 Tutte le critiche sono più che benvenute!!

Elegia

Messaggio

Gentilissimo grazie mille! credo sia uno dei pezzi più "personali" che abbia fatto. Nel senso di descrivere quello che provo. Ancora grazie per l'ascolto e i commenti!

Elegia

Messaggio

soundcloud.com/esse-giallo/elegia Ciao! Un altro pezzo che ho cercato di sistemare. Come sempre tutti i commenti e critiche son ben desiderati!

Grazie! Sono abbastanza d'accordo sul discorso del ripetitivo, in fondo si basa tutto su due giri: il primo per la prima metà del pezzo e il secondo per la seconda metà. Poi secondo me manca di una linea vocale :D. La batteria di solito è il mio punto debole, questa volta ho usato loop e trovo che giri abbastanza bene insieme al basso. Grazie mille per i commenti!

Ciao a tutti, ho ripreso a scrivere musica dopo parecchio tempo. Se potete darmi qualche consiglio/critica son ben felice! soundcloud.com/esse-giallo/baca ps: come si mette l'embed di soundcloud?

Propellerhead Reason 6.5

RSN - - Harddisk recording

Messaggio

credo proprio di si... ma sei sicuro che cubase abbia il rewire a 64 bit? Perchè un conto è il programma giri a 64 bit un conto è il rewire... Cmq scaricati la demo di reason dal sito, ha tutte le funzionalità del programma intero e quindi fai che provare. Così nel caso poi lo compri non stai a reinstallarlo

Propellerhead Reason 6.5

Messaggio

personalmente speravo anch'io costassero un po' meno.. mi accontenterò di quelli gratuiti per il momento

grazie mille per i commenti! fan sempre piacere e le critiche mi servono sempre... sulla composizione: è un po' troppo presente il tema di kachaturian? son d'accordo che in generale c'è un po' troppa roba dentro, anche se in realtà faceva parte dell'idea stessa del brano. "alcune soluzioni tendono quasi al contrappunto, ma poi si perdono, proprio in virtù dei vari climax" non ho ben capito cosa intendi. Contrappunto intendi il "sistema compositivo" (non mi veniva niente di più decente) della mus…

vista la troppa partecipazione vi metto il link per l'ascolto diretto! dl.dropbox.com/u/29832554/Trio…0polvere%20da%20sparo.mp3

Salve a tutti, è il primo brano che posto su questo forum. Fa parte di una sorta di progetto più ampio. In genere ci lavoriamo sopra in tre persone, una che mette la voce, gli altri due (tra cui me) che si occupano di musica,testi,linee vocali e per quel che si è capaci, mix. So bene che questo forum è più rivolto al mix che alla composizione, ma sarei ben contento se criticaste anche gli altri aspetti del pezzo. Ah giusto per mettere le mani avanti, ci sono due/tre "idee" musicali di Kachaturia…

Reason 6.5

Messaggio

Quota daSPENKinDAbass: “Questo potrebbe sancire il mio definitivo passaggio alla Propellerhead se tutto va bene....” e che ci stai ancora a pensare?

Reason 6.5

Messaggio

a leggere il forum ufficiale ci sono già un buon numero di software house che ci lavorano... speriamo solo per i prezzi non troppo alti : speravo anche che i re della ph fossero gratuiti (ok sono un accattone :D).. mah vedremo..

Campioni d' Italia!!!

RSN - - Pausa caffe'

Messaggio

Forza juve

Ciao a tutti, uso reason 6 a 64-bit e mi ritrovo a dover aver bisogno di avere il video sincronizzato. Ho letto un po' in giro e la soluzione più gettonata sembra essere Reaper attraverso rewire. Ora, esiste qualcos'altro, magari più semplice e a meno prezzo? (ok ho le braccine corte) A me servirebbe un host per il solo video, e nient'altro. Vi ringrazio! ps: giusto che ci sono, penso di aver capito che reaper supporta rewire a 64 bit vero?