Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 885.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Lame funziona benissimo ed è gratis

Un altro mix cosi'

MrRed - - Work in progress

Messaggio

Quota daThe clown 2.0: “Quota daMrRed: “Il balance mi piace ma sento il cantante a sinistra” Grazie dell'ascolto. Si, nulla e' mai in mono 100%, per quel che faccio in questo periodo. Ho controllato sul progetto e la voce e' leggermente, leggerissimamente, a Sx. Dici che non piace? Ti da senso di "innaturalezza"? In un certo senso, se compari con cantanto in mono secco, forse puoi avvertire la mancanza della voce che suona direttamente "dentro" la testa e non fuori. Grazie comunque del commento …

Un altro mix cosi'

MrRed - - Work in progress

Messaggio

Il balance mi piace ma sento il cantante a sinistra

Ciao a tutti

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto! Appena hai tempo scegliti un avatar

Quota daPilloso: “Ieri sera per Halloween mi sono vestito da risonanza a 70Hz.” Per uscire hai dovuto noleggiare un tir?

Esistono diversi studi che hanno la loro etichetta e ti fanno un ottimo prezzo per registrazione e mix in cambio delle edizioni dei brani. Almeno una prima esperienza in studio, come giustamente diceva @PAPEdROGA , è il modo migliore per rubare un po di mestiere.

Benvenuto!

Interessante la piega che ha preso il discorso. Io ho lavorato per un bel po per un'azienda di informatica ed ero quello che diceva ai programmatori cosa doveva fare il codice. Io gli dicevo voglio queste funzioni e loro me le sviluppavano. Come era scritto il codice, onestamente, non è mai fregato a nessuno... Quello che conta è come funziona la maschera della macchina che usa il software, che è quello che vendi al cliente. Reaper è un progetto giovane rispetto a tutte le altre daw ed ha il pre…

Musica e lavoro

MrRed - - Bourbon Street

Messaggio

Sapersi vendere è un mestiere a parte. Si chiama marketing. Ha le sue regole. In un mercato saturo guadagna solo chi si sa differenziare. E non c'è bisogno di essere CLA o Swedien...

Musica e lavoro

MrRed - - Bourbon Street

Messaggio

Restringiamo il campo: vuoi lavorare conto terzi o sulle tue produzioni? Se vuoi lavorare conto terzi, ti posizioni come fonico free lance o la tua attività è lo studio? Vuoi lavorare localmente, a livello nazionale, a livello internazionale? Che esperienza hai da offrire? A seconda di cosa offri e di quale vuoi sia il tuo target sono tutte risposte differenti alla tua domanda. Potersi fare si può fare ma molto dipende da quanto ti sai vendere.

@luigi864 grazie! Io credo, ma prima di me lo hanno spiegato meglio gente come Adam Smith o Karl Marx, che la divisione del lavoro porti sempre i suoi frutti. Se il pezzo suona bene è perché ognuno ci ha messo il suo: io, nell'arrangiamento, ho fatto sì che non ci siano mai più di due o tre cose che suonano contemporaneamente. Il mix è allo stato dell'arte. Il master è allo stato dell'arte. Può sembrare, apparentemente, il contrario della filosofia dell'home studio ma il lavoro di squadra paga s…

Quota daMarcez Monticus: “Quota daMrRed: “ Il brano, in realtà, lo feci tutto con i vst di logic, parecchio tempo fa e, avendo abbandonato il mondo apple da parecchio, non posso neanche andare a vedere cosa usai... :D” Vediamo se ho capito, non c'è un synth analogico o digitale "fisico" ed è tutto fatto con i VST? Quindi hai mixato cosa, le tracce audio esportate? Comunque sia, si può dire esticazzi!?! Sembra fatto tutto in analogico ancora complimenti.” Beh... comunque, dopo logic, è stato tutt…

Hola!!

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto! PS se ti scegli un avatar sarai ancora più benvenuto....

mah... con 50 euro ti compri un vecchio quadraverb e passa la paura...

Quota daMarcez Monticus: “ A questo punto, però, urge uno spiegone sull'armamentario analogico utilizzato e sui synth/drum machine/qualcos'altro utilizzato per creare il brano, il mix ed il master :whistling:” Il brano, in realtà, lo feci tutto con i vst di logic, parecchio tempo fa e, avendo abbandonato il mondo apple da parecchio, non posso neanche andare a vedere cosa usai... Il mix è stato fatto sul banco Merlin e ci siamo sbizzarriti a collegargli vari ferri tra cui sicuramente il compresso…

La Vita tra la Gente

MrRed - - Live ed Eventi

Messaggio

A me funziona. Da quella serata abbiamo continuato ma, al posto dell'attrice, ora abbiamo una bassista e stiamo per andare e registrare al kokoro un disco live, del quale faremo anche una ripresa video.

Quota daThe clown 2.0: “Quota daluigi864: “Parliamo di cucina ?” Ma voi, nella carbonara, la panna, ce la mettete? Non fate i furbi... :D” non ho il regolamento a portata di mano ma non mi sembra sia ammessa la blasfemia...

Quota daloyuit: “Quota daMrRed: “Il primo è quasi una citazione dei primi Pink Floyd” Tra i Kraftwerk e i Pink ti sei perso Simon & Garfunkel? ” Dicevo come sound... :

Il primo è quasi una citazione dei primi Pink Floyd. Molto bello. Gli ambienti sono un po incoerenti con quello che si vede col video ma meno male...

Toc toc... kibuz?

MrRed - - La bacheca del suono

Messaggio

Traccia 4 = 1 Traccia 3 = 2 Traccia 2 = 3 Traccia 1 = 4