Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Concordo. Si compra un bel libro, si vede qualche tutorial e ci si fa un'idea. La teoria conta e molto, oltretutto è pure interessante. Detto ciò proviamo a riformulare il quesito? I plugin sono un mezzo perché tu possa raggiungere uno scopo e basta.

Ti rispondo: Fabfilter pro q Ssl comp waves Fabfilter pro L I plugin più importanti sono orecchio, passione e pazienza. Questo è un lavoro artigianale. Sapere cosa gli altri usano conta poco, molto poco. È come pensare di poter costruire un tavolo come un bravo falegname solo perché si hanno i suoi stessi strumenti di lavoro. Una follia...la tecnologia ci fa spesso credere sia possibile Di plugins validi ce ne sono molti, fai qualche ricerca e lasciati guidare dall intuizione.

Riporto la mia esperienza: Per tom e rullanti accordo con il Tune-bot e quindi con precisione ad un pitch di riferimento e con intervalli specifici tra un tamburo e l'altro. Per la cassa tendo ad essere meno chirugico. Conta accordare con cura anche la cassa ma trovo sia meno importante il pitch in questo caso rispetto al tipo di impatto che la pelle offre al battente. Il mio suggerimento è... 1) accordare la battente tendendola fino a quando scompaiono le grinze della pelle, non di più. 2) appl…

+1 per la motu 8pre. Utilizza firewire, funziona bene, 8 preamp usabili, phantom e pad per ogni singolo canale. Unico neo è che non ha output oltre a quelli per i monitor. Ma per questo gli aggiungi in adat un behringer ada8000 con 8 pre in più e 8 uscite o una octopre dynamic. Si tratta di una scheda ottima per iniziare.

Come prima cosa prova ad abbassare le chitarre e vedi se escono il basso e la batteria. Il suono delle chitarre è quello che ritoccherei meno.

Avevi in testa il suono di qualche disco particolare? Te lo chiedo perchè se non si ha in mente il suono che si desidera sin dalle prime fasi di lavorazione poi c'è poco da fare. O non lo raggiungi o fai una gran fatica. Comunque anche a pezzo registrato è bene saperlo, si ascoltano i mix preferiti e si prova a copiarne quanto di buono. Mi ricordava un po' questo o questo Posti dei riferimenti si cerca il suono. Personalmente ritengo che nel mix che hai postato la cassa e il basso siano seppelli…

Verso l'ascoltatore.

Ciao, sono contento sia di tuo gusto! Posto qui la catena di mastering utilizzata: 1) Kramer Tape Waves Porta un po' in avanti e verso l'esterno il mix - intervento molto light. 2) FabFilter Pro-Q Qui ho trovato a 2500hz una frequenza sgradevole che ho ridotto con campana stretta. Ho dato pochi db di boost sui 70 hzvista l'assenza di basse e con uno shelving dai 4500hz in su per dare aria, sotto i 4500hz c'era una qualità nasale non di mio gradimento. Leggerissimo boost a 570 hz perchè li ho per…

Ciao, il pezzo mi ha incuriosito...l'intro mi ha ricordato con le dovute proporzioni Recipe for Hate dei Bad Religion mentre la parte rapida un po' i The Flatliners Comunque ecco la mia prova... Qui

Fab Dupont Vocal Mic Placement Il video in questione è a pagamento ma si tratta di un ottimo tutorial su ciò che chiedi. Il mio suggerimento è di: 1)montare il pop filter su di una asta a parte davanti alla bocca del cantante. 2) posizionare il microfono dietro il pop filter 3) registrare e ascoltare il risultato. 4) valutare pregi e difetti della registrazione 5) modificare orientamento e distanza del microfono. Il cantante non necessita di spostarsi restando il pop filter fisso. il punto centr…

Ciao a tutti, proprio recentemente ho acquistato un compressore DBX160A da usare in ripresa, quindi mi inserisco nella vostra discussione. Ho scelto questo compressore perchè ha un costo abbordabile, ha un suo carattere e versatilità, pochi controlli ma efficaci. Mi faceva gola anche il Warm Audio 76 ma chissà, in futuro... Personalmente ho deciso di acquistare il compressore per utilizzarlo dopo un pre api 512c o un Gap573 cui collego l'AT4040 come condensatore nella registrazione delle voci co…

aggiorno: venduta separatamente la cassa per cui non più valida l'offerta in abbinato di cui sopra testata + cassa.

Venduta altrove. Si può chiudere!

Vendo la presente cassa in ottime condizioni e disponibile per prova a 400,00 spedizioni escluse. Invio foto ad interessati. C'è poco da fare, una cassa di qualità per generi spinti e non solo. Vendo per passaggio ad altro strumento. Oggetto in vendita anche su altri mercatini. Tra i miei annunci anche la relativa testata ENGL fireball ->in abbinato a 950 euro!!! Francesco

Vendo questa testata in ottime condizioni con abbinato e incluso nel prezzo il pedale switch a due vie Engl (valore 100 euro). Usata per nulla negli ultimi tempi e solo in sala e per qualche live prima. Vendo la testata per passaggio ad altro strumento. Prezzo 600 euro spedizioni escluse o ritiro a mano. In vendita su altri mercatini. Disponibile per prova, invio foto ad interessati. Tra i miei annunci anche la relativa cassa ENGL 4x12 -->950 euro per testata e cassa!!! Francesco

Batteria sempre disponibile a 350 euro spedizioni escluse. Non così per asta e seggiolino. Invio foto agli interessati.

Si può chiudere. ADA8000 venduto e Motu 8pre la tengo.

Ce lo vedete questo nuovo plugin per generi aggressivi? Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare le peculiarità dei Summit hardware, farebbe cosa graditissima credo!

Aggiungo una info. Ho masterizzato con pc uno dei cd verificati difettosi sulla mia auto. La cosa curiosa è che il cd masterizzato funziona perfettamente mentre l'originale da cui ho masterizzato no.