Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 83.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Grazie a tutti per gli importantissimi consigli. Per me sono fondamentali, ma mi stavo chiedendo una cosa. E' un piccolo OT, siccome sono in fase di preparazione dei brani. E personalmente li compongo ascoltando le registrazioni e sviluppandoci una parte tramite work around sulla traccia eseguita. Stavo pensando di acquistare un qualcosa tipo un looper, che non sia limitato nel tempo di registrazione, in modo da simulare una band. Dato che tutti gli artisti scappano da me.. Purtroppo non riesco …

Quota daDBarbarulo: “Registrare con Home studio e Mixare in casa discografica? - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']sempre senza voler demoralizzare, considera pure che il 99% di quelli che hanno a che fare con la musica pensa di avere qualcosa di speciale da dire che possa interessare ad un pubblico prescindendo dalla forma e dalla cura con cui viene presentato. Ci sono pure casi estremi in cui ricadono alcuni che non riesco…

Quota daBjHorn: “[/url][/url]']Quota daWarmuser: “Registrare con Home studio e Mixare in casa discografica? - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Registrare con Home studio e Mixare in casa discografica? - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Registrare con Home studio e Mixare in casa discografica? - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home re…

Sono un artista che sopravvive con poco al mese e parte di questo lo investo nei miei progetti in cui credo fermamente. Ne vale davvero la pena, altrimenti non lo farei. Mi spinge anche il fatto che nel mondo reale le prospettive sono dannatamente remote. Quindi, cosa ci perdo? Il talento ce l' ho, le idee pure e le possibilità si creano! Questo è il mio modo di vedere le cose e penso che sia un bene! Tutto sommato, proprio perché ho carenza economica mi ritrovo a dover fare i salti mortali pur …

Patamù e Dubbi

Warmuser - - Bourbon Street

Messaggio

Quota dasaglio: “Patamù e Dubbi - Bourbon Street - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Cavolo è strano! però ti parlo di almeno 4 anni fa quando depositai il disco della mia band.. da li in poi basta, non ho nemmeno più rinnovato” Io ho molta roba in ballo, però giustamente se non c'è il supporto mi attacco. E perdo giorni di lavoro. Cosa che mi snerva non poco. Anche perché ho speso per questa cosa. Pazienterò un altro po', però spero davvero che s…

Patamù e Dubbi

Messaggio

Se sono qui è perché da settimane non mi rispondono.. :sigh:

Patamù e Dubbi

Messaggio

Chi di voi usa Patamù? Ho un account PRO su Patamu ed ho depositato alcuni brani in file compresso ".zip" con password. Seguendo alla lettera le procedure indicate per quanto riguarda la compilazione del profilo utente: Nome Cognome, Via Indirizzo, Città, Codice Fiscale, Nome d' Arte, etc.. E soprattutto i dati di registrazione utili per la marcatura temporale dei files che ho caricato successivamente. Ma.. Guardo un video del 2011 sul canale youtube di Patamù e vengo a sapere che a questi, vi s…

Non si trova molto in rete, mi piacerebbe vedere una comparazione fra i più rinomati ed i prodotti dedicati a questo tipo di registrazioni. Siccome sto cercando di farmi un buono studio, vorrei prendere dei microfoni che garantiscano un suono più realistico possibile. Mi piacerebbe tirar fuori un suono quanto più approssimativo al reale che ascolto davanti all' ampli. Anche spendendo un po'. Se avete dei prodotti da consigliarmi che non siano i classici AVG? Shure, Rode, etc.. La mia scelta è do…

Quota daMrRed: “Rinnovare e professionalizzare degli strumenti con ottime potenzialità! Consigli su sostituzioni? - Chitarre e bassi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']O, ancora più semplicemente, le corde sono state stirate?” Certo, sarebbe un motivo di vergogna per me non fare una roba simile ahahah. Quota daBjHorn: “']Quota daLattugo: “Rinnovare e professionalizzare degli strumenti con ottime potenzialità! Consigli su sostituzioni? - Chitarre …

Recentemente ho acquistato dei bei strumenti ma nonostante i legni siano buoni, per compensare i costi il produttore ha ci ha messo delle meccaniche fatte con materiali di poco valore. Non accordano bene, non intonano efficaciemente, mi rendono difficile la resa dello strumento perché perdono velocemente l' accordatura e devo stare sempre ad accordare. Anche la circuiteria non è delle migliori, insomma ci va fatto un bel upgrade per professionalizzarli. Cosa mi consigliereste di fare? Io pensavo…

Preferisco far ascoltarle di persona complete, ho fatto una sorta di compilation con prti da 48 secondi cadauna, con il meglio diciamo dei brani. Quello che salta subito all' orecchio.

Quota daDBarbarulo: “[/url][/url]']Quota daWarmuser: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Pagina 2 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Pagina 2 - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Quanto può costa…

Sentite, forse ho risolto in un modo alternativo. Il progetto studio è comunque una cosa che voglio portare avanti, ma tramite un amico a cui sono piaciuto, ho la possibilità di presentare i miei lavori ad un personaggio importante. Per me sarebbe una gran cosa, perché per arrivare a questo ce l' ho e ce la sto mettendo tutta, ed è da quando sono ragazzino che inseguo questo proposito. Oltre al fatto che comunque mi sto giocando il futuro visto che in ambito lavorativo non ho mai avuto grandi pr…

Quota daDBarbarulo: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Un tecnico con una fedina penale pulita non si verrebbe ad impelagare in una situazione come quella che proponi, della serie "si sa dove si comincia ma non si sa dove si va a finire". Siccome mi sembri molto convinto corri in concreto qualche rischio: l'"override" e ci…

Quota damirco_band: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Quoto in pieno il punto 1 di Sin night. Se vuoi un album che suoni "grezzo" devi saperlo fare "grezzo" ma ben fatto. Non esiste lasciare un cantato approssimativo e delle esecuzioni mediocri con la scusa: "è perchè deve suonare grezzo". E' solo una scusa per giustifica…

Quota daBachelor: “']Quota daWarmuser: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]'] Il setup essenzialmente è composto da: 2 monitors professionali (mixaggio) 1 stereo 2.1 normale (per prove) 1 stereo 2.0 normale (per prove) 1 Scheda audio di fascia alta (non direct) 2 paia di cuffie per mixaggio (per prove/mixaggio) 2 microfoni pe…

Quota daLattugo: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Da quanto mi pare di capire tu non hai esperienza di registrazione di un cd. Dici di avere le idee chiare, ma di riservarti di fare aggiunte/modifiche/sistemazione delle parti in fase di missaggio (!). Se è vero il primo punto io credo che dovresti prendere in considerazi…

Quota daAndrea_93: “']Quota daWarmuser: “Quota damirco_band: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Perchè non fai il tracki…

Quota damirco_band: “Quanto può costarmi assumere una persona competente nelle tecniche di registrazione e mixaggio? - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Perchè non fai il tracking nel tuo studio e poi invii le varie tracce da mixare a qualcuno che lo fa con calma nel proprio studio, con strumentazione, software ecc propri? Dovessi farlo io preferirei eventualmente fare il tracking nel tuo studio e poi lavorare con calm…

La strumentazione che voglio l' ho acquistata io con soldi sudati, lo studio potrei farlo in un luogo apposito (preferibilmente isolato). Eseguirò io le parti composte su tutti gli strumenti, ma mi serve che qualcuno stia al timone e mi aiuti a professionalizzare i miei brani per pubblicazione e vendita. Insomma, lo scopo sarebbe quello di autoprodurre un album e renderlo commerciale non ai livelli delle grandi case discografiche ma che sia ascoltabile e valga la pena acquistare. Avendo libertà …