Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 411.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sampling Pad

saglio - - Batterie e percussioni

Messaggio

Ahahahha maledetta gas!

Sampling Pad

Messaggio

Mmmmh interessante, ci do un occhio!

Sampling Pad

Messaggio

nessuno nessuno? reuppo perchè ho sempre più bisogno di quest'oggettino! inoltre rilancio aggiungendo un altro modello, clavia nord drum 3p Vi prego aiutatemi!

Effettivamente anche io sono del parere di @BjHorn (aparte sulla fama del brano)...se chiedono quella che senso ha rifarla uguale? o ti ispiri a quella per un brano diverso oppure paghi quelle che c'è da pagare e usi quella se è quello che vuole il cliente. è come dire "vorrei una ferrari ma per spendere meno prendimi una panda dell'82 e la martelli finchè non assomiglia ad una 488" ma a sto punto perchè non fare di una panda una macchina che abbia la sua personalità ispirata alla 488, se ti pia…

Quota daThe clown 2.0: “Quota dasaglio: “ Non dire cosi'... se qualcuno ti rompe te rispondi che "giochi con le fasi"... mi pare un argomentazione che convinca i grandi e i piccini. :D” ahhaha mi sembra la soluzione migliore! Ma di preciso..come siamo finiti a parlare di sostanze stupefacenti?”

Quota daPilloso: “ ...di quando siamo concentrati/ossessionati da una traccia sulla quale poniamo tutta la nostra attenzione.” è esattamente quello che è successo, vuoi che sia stata semplice sbadataggine o dovuta ai tempi molto stretti e l'ora tarda! Comunque seguirò i vostri consigli!

ok, fammi capire se ho capito. Tu stai dicendo a fine mix di riascoltare tutto a volume super basso, se per esempio perdo la voce (come successo in questo lavoro) dovrei proprio non sentirla perchè il mio cervello la "muta" per la presenza anche di rumori esterni che spostano la mia attenzione, mi pare di capire quindi che l'obiettivo finale sia sentire la voce anche con i rumori esterni, se il cervello non lo muta vuol dire che va bene. Right?

potresti spiegarti meglio? non ho capito il fine dell'esercizio..

Un altro mix cosi'

saglio - - Work in progress

Messaggio

Quota daThe clown 2.0: “ Io, intuisco, che a pochi o a nessuno interessi la localizzazione dei suoni... beh, interessa a me. Tutto qua. :)” Mi ha incuriosito questo aspetto, ma cosa intendi di preciso con locazione dei suoni?

Tendenzialmente non lo faccio il master sulle musiche per video. Comunque come già detto è stata una leggerezza importante la mia. Fa piacere che per il resto non ci sia molto da sottolineare; ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga! Grazie a tutti per l'ascolto e per i pareri!

@Pilloso tranquillo è tutto aposto..è che davvero ci son rimasto male li per li perhe hai risposto tu così. Mi sarei aspettato da altri utenti risposte così..comunque davvero tutto ok e anzi sei stato davvero incoraggiante ho letto i commenti anche con il mio socio e la tua come le risposte di altri sono state un grande stimolo per noi!! Faremo tesoro di quanto detto... Detto ciò stiamo valutando di riaprire alcuni progetti per sistemare un po di cose prima di pubblicarle come portfolio visto ch…

@Pilloso certo ho detto uccidetemi...ma non insultatemi...anche a fronte di un uccidetemi mi sarei aspettato un messa8ggio ben argomentato come l'ultimo di cui ti ringrazio se no non avrei scritto uccidetemi ma come alle scuole elementari avrei scritto "ti è piaciuto?" Con tre quadratini con scritto "si" "no" "forse" ma siamo in forum sicchè.. Cmq mi spiace aver usato quelle parole con te..ma cerca di capire che non sono un professionista..sono quasi 8 anni che faccio da ragazzo del the negli st…

Beh..io ho perso parecchio tempo ad ottimizzare il pc per l'audio..ho un Lenovo portatile i5 e 16Gb di ram e 500Gb hdd. Non è mai su internet e lo uso solo ed esclusivamente per PT perciò ho tolto tutti quei programmi inutili di windows e oltretutto non ho nemmeno l'antivirus. Se una chiavetta mi arriva da un cliente o che prima di attaccarla al mio gli faccio fare un giro sul pc di servizio! Detto ciò l'ultimo progetto a cui sto lavorando ho gia 5/6 tracce midi con kontakt aperto e 0 problemi! …

Ahahah ma infatti è come ti dicevo l'altro giorno...non sempre servono millemila tracce per fare un buon lavoro..ma avolte sono necessarie..il problema è qiando ci si forza ad usarne troppe solo perchè ce n'è disponibilità o per sopperire ad una mancanza di idee. Grazie per il commento!

@loyuit allora: 6 nella prima parte e 7 nella seconda escluso voce ed effetti @BjHorn sono pienamente d'accordo non so di preciso cosa sia successo...ammetto che siamo arrivati all'ultimo e ho finito il mix a tarda notte e probabilmente lo avevamo talmente in testa che ci sembrava di sentirlo bene.. ma ce ne siamo accorti appena pubblicato @Pilloso sinceramente mi stupisce questo tuo commento. Ti ho letto spesso qua e la sul forum. E davvero mi sei sembrato sempre rispettoso e sereno nelle tue r…

Eccomi qui per la terza volta con l'ultimo brano prodotto dal mio studio! Anche stavolta abbiamo fatto solo le musiche! Uccidetemi! youtu.be/GfRUOGmnD5E

Appunto questo dicevo @loyuit la musica è prima di tutto idea ed esecuzione..ovviamente accompagnata dalla necessaria cura..perche se scrivo una parte bellissima ma sembra un orchestra di scorregge si svilisce l'opera e si trasforma subito in cagata. Cmq ne dico una per tutte...forrest gump!

Spezzo una lancia in favore di entrambi: è vero che un ottima produzione si può fare anche con poche tracce, infondo l'importante spesso sono le idee e altrettanto spesso proprio per mancanza di idee si tende a riempire di roba superflua; ma dipende sempre da cosa devi fare, se in mente hai delle grandi orchestre o sonorizzazioni quasi noise diventa necessario ingigantire il progetto.

Per alleggerire potresti anche campionare i vst una volta settati a dovere. Almeno quelli secondari così puoi lasciare aperti i principali per i ritocchi dell'ultimo secondo..