Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 96.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti. Vi scrivo per condividere con Voi il progetto che sto accingendomi ad avviare per avere finalmente il mio nuovo Project Studio ......... Premetto che vivo e lavoro nel Kent, lievemente a Sud di Londra (35 mins di treno dai London Terminals) dove ho recentemente acquistato una proprieta' con molto terreno ..... Qui in Inghilterra non ci sono limiti particolari nella costruzione di nuovi manufatti all'interno di una propria proprieta'. Ovviamente ci sono dei vincoli da rispettare che…

Welcome Onboard

Ciao ragazzi, scrivo sto post per cercare una volta per tutte di chiarire un aspetto sul quale spesso si trova decisamente molta confusione .... Vorrei chiarire una volta per tutte come impostare i livelli di segnale in fase di registrazione e come rapportarsi con i meter dei vari Cubase, Pro Tools etc in modo da fare registrazioni fatte bene e con buona qualità. Dopo studi approfonditi sono arrivato alla conclusione che per come mi regolo io la cosa migliore sia cercare di stare intorno allo 0 …

Ciao ragazzi, scrivo sto post per cercare una volta per tutte di chiarire un aspetto sul quale spesso si trova decisamente molta confusione .... Vorrei chiarire una volta per tutte come impostare i livelli di segnale in fase di registrazione e come rapportarsi con i meter dei vari Cubase, Pro Tools etc in modo da fare registrazioni fatte bene e con buona qualità. Dopo studi approfonditi sono arrivato alla conclusione che per come mi regolo io la cosa migliore sia cercare di stare intorno allo 0 …

Grazie immaginavo fosse cosi' ma non ho mai avuto modo di fare dei test

Ho un Behringher HA4700 collegato ad una MOTU 828ES. Le uscite Main Out della MOTU vanno all'ampli cuffie e dall'ampli cuffie vado ai Monitor Genelec 8020 che ho in studio. Quello che mi chiedevo e' se il collegamento MOTU - Behringher potesse degradare la qualita' del segnale che arriva ai Monitor.

Salve a tutti, avrei una domanda alla quale non riesco a trovare risposta. Secondo voi usando un ampli per cuffie (Il classico Behringher ad esempio) collegato in cascata con i Main Out della scheda audio si avverte un degrado del segnale in ascolto ? Io non riesco a capirlo.

Sinceramente se hai preso un banco di questo tipo un motivo ci sara'. A mio avviso a meno che tu non abbia una esigenza o un progetto molto specifico non ha grande senso fare un acquisto del genere soprattutto se ti vai a prendere un banco che ha 27 anni di esercizio sul groppone e non e' manco un banco di altissima qualita' come lo puo' essere un Neve o un SSL. Concordo con chi ti ha detto che da quello che scrivi sto banco dovrebbe essere revisionato da cima a fondo, magari recappato rimesso i…

Allora da chitarrista ti posso dire che sei sicuramente sotto il budget minimo sindacale ma non di troppo. Io ti consiglio di provare le Squier Classiv Vibe che sono modelli si Cinesi ma fatti benissimo e con una liuteria e hardware generali sorprendenti per quella fascia di prezzo. Io ho sia una Tele che una Strato Classiv Vibe che uso sia per studiare e sia per quelle serate dove altrimenti rischierei di rovinare o danneggiare i miei strumenti piu' preziosi. Usate in ottime condizioni le trovi…

Prova a valutare l'opzione Mackie Big Knob che secondo me dovrebbe permetterti sia di switchare tra una coppia di monitor e l'altra e sia di tenerli attivi entrambi. Sinceramente pero' non ne capisco l'utilita' ...... Quando si lavora ad un mix si usano coppie diverse di monitor per avere dei riferimenti diversi ..... Usarle tutte e quattro insieme non vedo a cosa possa servirti.

Ciao!

MickyLuc78 - - Booth di presentazione

Messaggio

Welcome Onboard !

Pro Tools First

MickyLuc78 - - Harddisk recording

Messaggio

Grazie mille ma credo che alla fine prendero o la perpetual license di Pro Tools (non la ultimate che costa un botto) o la sottoscrizione mensile.

Pro Tools First

Messaggio

Ho solo notato per ora che non esiste Pro Tools in Italiano quando invece Cubase si puo' avere anche in Italiano. Non e' per me un problema ma insomma e' una prima differenza che sto notando. Sto ancora capendo la differenza tra le versione normale e quella HD che credo stia solo nel fatto che con la HD si possono usare i Moduli Hardware piu' recenti e performanti giusto ?

Pro Tools First

Messaggio

Grazie Saglio vedro' di procurarmi questo libro come lettura estiva !!!!! Che versione di PT usi ? Hai mai visto la First che ti ripeto considerando che non ha costo di licenza secondo me e' davvero niente male seppur chiaramente limitata nel numero delle tracce disponibili.

Pro Tools First

Messaggio

Hi All, scrivo questo post perche' nell'ottima di ampliare ed allargare le attivita' del mio studio mi sono deciso ad intraprendere lo studio di Pro Tools piu' che altro per avere la possibilita' di lavorare senza troppi problemi con altri studi cosa che capita sempre piu' spesso. Fino ad oggi ho sempre fatto tutto con Cubase software che dopo anni e anni di lavoro e smanettamento conosco davvero molto bene. Prima pero' di iniziare a spendere i big money su Pro Tools ho deciso di fare un po' di …

E come lo usi WLM Meter ? Lo metti sul Master fader per vedere il livello generale ?

Saglio una domanda. Quando dici che tieni il volume di quello che esce dalla scheda a manetta intendi il volume del monitoraggio o del main out ? Quanto alle casse le tengo a circa 3/4 anche un pelo meno e mi trovo bene. Ho solo paura di tenere il volume della scheda sempre a stecca perchè non so se qualcosa di può rovinare.

Tutto chiaro Novalium, a questo punto la domanda che ti faccio è ...... Tu come ti regoli ? Come gestisci questi aspetti come principio di base sia in tracking che in mixing ?

Ok quindi mi sembra di capire che nel mio caso dovrei metterlo tra i Main Out L/R della Motu e gli Ingressi dei Monitor tenendo il Knob della Motu quasi a manetta......... Unica cosa che devo capire e' quanto bene faccia alla scheda lavorare per ore col volume dei monitor a palla !

Ah credo di aver capito. Il Big Knob almeno il modello piu' semplice e' passivo per cui basta solo collegare i cavi e il gioco e' fatto. Sarebbe interessante capire se gli stessi livelli di volume che ho sulla Motu per il monitoraggio siano poi riproposti sul Big Knob ...... Cioe' come devo tenere il Know del Monitoraggio della Motu per poi poterlo gestire nello stesso modo tramite il Big Knob ? Nei modelli Studio ho visto che invece viene gestito tutto via USB con un software che regola il rout…