Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 153.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Huhuhu! In realtà al momento non ho alcun progetto che necessiti questo tipo di effetto. La curiosità è scattata guardando la puntata dei Griffin che ho linkato. Puro esercizio, insomma.

Quota dacrj: “ciao Crammond, dalla mia postazione non posso ascoltare l'audio,ma se l'intuito non mi inganna quel "Eleonore" è del film Haunting-Presenze , con Liam Neeson e da quella che è la mia esperienza breve nell'effettistica sulla voce , credo sia una commistione di riverbero e delay. Il tutto però lo devi processare in reverse, off-line. Mi spiego : in real time sarebbe molto difficile se non impossibile processare con quel tipo di effetto una voce,ma off-line prendi la traccia e gli app…

Ciao a tutti. Mi stavo chiedendo come realizzare questo diffuso effetto stile voce spiritata,dall'aldilà. L'ho sentito in parecchi film, vi posto un esempio: Qui oppure Qui (minuto 4:57, quando la voce sussurra Eleonore). Insomma non capisco come creare quell'effetto terrificante che anticipa la voce normale. Avete qualche dritta? Grazie

Ok, visto che ci sono vi pongo anche un altro quesito senza aprire un nuovo topic sull'argomento. Sempre per questa questione dei loop, ho notato che convertendo le tracce in mp3 viene aggiunto in automatico qualche millisecondo di silenzio all'inizio e alla fine. Qualcuno sa se è possibile fare in modo che l'encoder non aggiunga questo maledetto silenzio che io non voglio assolutamente? Leggendo in rete ho sentito parlare di un comando --nogap per Lame, ma non ho capito assolutamente dove va in…

Ok ragazzuoli, ho fatto delle prove ed effettivamente non è necessario aggiungere silenzi manualmente se taglio la traccia in un punto in cui l'onda è a zero. Mi sa che tutto il patema risiede lì.

Quota daBonny_Slayer: “Approfitto per farti i complimenti per gli altri tuoi jingles... Interessanti! Jungle mi piace. Chronosfear é particolare... OT a parte, effettivamente il click si sente... Satidiosetto devo dire. Sull'onda, dove c'é il click, vedo un'anomala depressione, forse é solo un banale problema di termine/inizio. Se hai già fatto l'eliminazione degli offset, prova a cancellare pochi ms sul finale e sull'inizio del loop per vedere cosa succede. Praticamente, elimina la "depressione…

Questo è un esempio di scoppiettio che si genera se affianco perfettamente uno dei loop. A metà circa si sente il "click".

Dici che basta che l'ultimo dato sia zero per evitare lo scoppietto? Faccio delle prove. Forse è lo sbalzo a creare lo scoppietto... Grazie mille.

Vi ringrazio per l'aiuto. Si, per ora me la sto cavando col fade-in e out, ma devo usarne in abbondanza per evitare che si crei lo scoppietto. A seconda del tipo di musica è vero, non si avverte più di tanto. In effetti il problema grosso è arrivato nel momento in cui dovevamo loopare un suono di dieci secondi di sottofondo, una sorta di "rumore" dello spazio da cui a random sfoceranno i vari loop. Essendo questo suono molto omogeneo e continuo, si avvertiva perfettamente il punto di ripartenza.…

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere. In questo periodo sto scrivendo alcune musiche per videogiochi in flash, dei loop di un minuto circa. Le tracce non devono avere silenzi nè all'inizio nè alla fine perchè la ripartenza del loop non dovrebbe essere avvertita dal giocatore. Il problema nasce proprio da questo, tagliando la traccia di netto si genera uno scoppiettio alla fine, non presente nella traccia stessa perchè la forma d'onda non presenta variazio…

Ma che figata! È ancora vivo il progetto, allora!Quota daAvgust Maiowka: “Provando a fare un piccolo mix preliminare, mi sono accorto che coro maschi R sfora gli 0dbFS. e si sente benissimo il crack.. Shinigami, questo da te non me lo aspettavo Comunque.. veramente, c'è da sudare sette camicie qua..” Chiedo venia. Ho provato a cercare il punto ma non l'ho trovato. Se è grave posso riesportare la traccia senza il crack. Se può rimanere così, invece, pace e amen! Comunque la traccia "effettini ucc…

Quota: “Originally posted by Crammond Ecco lo sapevo che non dovevo fare l'aggiornamento...ora mi dice che non trova la licenza per i suoni di piano....rotture di palle in vista!! Tutto il resto lo vede...sob” Mi autoquoto per dire che la colpa era mia e non del povero aggiornamento. Gli avevo detto che avevo la Gold dei piano...eppure ero convinto di aver acquistato la gold...boh

Ecco lo sapevo che non dovevo fare l'aggiornamento...ora mi dice che non trova la licenza per i suoni di piano....rotture di palle in vista!! Tutto il resto lo vede...sob

Quota: “Originally posted by Dream Theater Quota: “Originally posted by Crammond Ma non si può spostare in Work in progress questo Thread? Forse è più appropriato! ” Vorresti?Mi sembra che vada bene qui,se vuoi lo mettiamo in Work in Progress.” È uguale, lascialo pure qua.

Quota: “Originally posted by LeoP Per fortuna ora che ho installato la nuova versione di PLAY funziona tutto! E devo dire anche che nella nuova interfaccia ci sono dei piccoli miglioramenti apprezzabili. Però vado un attimo OT per segnalare che sfogliando il manuale ho trovato questa frase: All editions of Symphonic Orchestra (except Silver) include 8 DVDs with a 7-day trial of Quantum Leap Pianos. These are the files for loading the software and sample for the Steinway D piano. Ovviamente nella…

Quota: “Originally posted by Homeofthebrave Mamma mia! L'hai migliorata parecchio, complimenti! :applauso:” Hihih, grassie! Effettivamente riascoltare questo brandello dopo così tanto tempo mi ha reso per qualche attimo abbastanza fiero. Si si, devo proseguire. Ora che ho un po' di tempo libero mi ci dedicherò. Leggendo indietro ho letto che avevo usato Ozone4 per migliorare la resa...cacchiarola solo che era in versione demo che ormai è scaduta. Va beh... Proprio brutti i timpani però...troppo …

Quota: “Originally posted by LeoP Ciao a tutti, oggi mi è finalmente arrivata la Symphonic Orchestra Gold della East West Quantum Leap. Ho installato e attivato, ma ecco che quando la uso e tento di caricare uno strumento qualsiasi, mi compare l'avviso: Required samples not found! Please locate the sample library folder... ABORT IGNORE OK Clicco su Ok per localizzarla, si apre già il browser all'indirizzo giusto (cioè dove i campioni sono effettivamente installati), clicco ok e però mi compare d…

Ecco avevo dimenticato di aggiungere che ho usato un riverbero esterno per amalgamare il tutto, e alcuni strumenti sono stati equalizzati diversamente. Principalmente ho fatto un lavoro di equalizzazione sul coro, enfatizzando una parte di frequenze sia dei maschi che delle femmine. Al momento non ricordo quale range di frequenze in particolare, ma ricordo che la differenza di resa era netta. Anche i contrabbassi sono stati enfatizzati un po' sulle basse e i timpani anche (questi ultimi però ria…

Quota: “Originally posted by Vane Quota: “Originally posted by Crammond Ma non si può spostare in Work in progress questo Thread? Forse è più appropriato! Comunque ho aggiunto l'orchestrina al coro. Ditemi che ve ne pare. Son tre giorni che cerco il giusto missaggio e mastering (ho scaricato la versione di prova di ozone4 ma ho usato solo un po' il louder maximizer e il multiband stereo imaging). Non suona ancora come vorrei. Vorrei trovare maggior larghezza nei suoni ma sembra tutto compresso. …

Quota: “Originally posted by FireFoxSound Ciao io ho la FP10... ed i suoi preamp hanno circa 80-85 db di differenza S/N... il problema è l mic...che non segue... anche il samson c1 c3 ha lo stesso problema... un po meglio ma 60 db S/N... economico ma buonino da questo punto di vista è lo studioproject B1... arriva anche lui sugli 80... e quando fai registrazioni la cosa diventa fondamentale...!!! Il b1 è molto frizzante ma ha le alte a posto... quindi è lavorabile A presto” Quindi è proprio il m…