Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 20.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Salve gente! Sto pensando di acquistare ,finalmente, una keystation. Si tratta di una M-Audio Keystation 61 (link:amazon.it/gp/product/B00IWX2SR…psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H). Avete giudizi o consigli da potermi dare? Grazie mille!

Problemi cuffie

John69 - - Monitor da studio

Messaggio

Quota: “Eh ma così ti tocca scollegare le casse monitor. Cmq si tratta di un cavo a Y, connettore trs da un lato (jack stereo) che entra nell'ha400, 2 connettori ts (jack mono) dall'altra parte che escono dalla scheda audio ” @SimoBarzo non è un problema switchare per avere un po' di qualità in piu' Grazie a tutti per l'aiuto vi farò sapere il risultato finale appena compro i cavi giusti!

Problemi cuffie

Messaggio

Quota: “Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è abbassa il volume dell'uscita cuffiefino a che il suono dell'ha diventi pulito. Anche se non va molto bene quel collegamento. Quando devi ascoltare solo tu metti la cuffia direttamente nella ur22. Se siete in 2-3-4 allora usate il beheinger e accontentatevi del suo suono” @SimoBarzo Ho capito,puoi specificare quale cavo devo comprare per collegare l ampli al retro della Steinberg?

Problemi cuffie

Messaggio

Ringrazio tutti per avermi risposto @Datman purtroppo non ho capito anche se è una cosa che mi interessa molto andare piu' nello specifico... @ofstephen se ho capito bene dovrei comprare un pre-amp? Se si puoi passarmi la marca del tuo? Cosi per avere una fascia su cui informarmi, grazie! @SimoBarzo Si, è collegato all'uscita cuffie sul fronte anche perché sul retro ,con cavi rca, ho collegato le mie empire r1000.Come dovrei aggiustare il tutto? Grazie mille ancora ragazzi!

Problemi cuffie

Messaggio

Salve, da poco ho comprato le Superlux HD681 e dal momento in cui sono arrivate l ho utilizzate sul mio smartphone per rondarle per poi passarle in stuido. Il problema nasce in studio: quando collego le cuffie all'amplificatore ( Behringer Microamp HA400 Amplificatore ) e l'amplificatore è collegato alla scheda audio (Steinberg ur22mkII) sento che a volumi medio/alti il suono inizia a sgranare cosa che non succedeva quando ascoltavo canzoni a volumi alti dal mio smartphone. Secondo voi quale pot…

Quota: “Se hai una cancellazione di fase nel punto di ascolto, causata da un'interferenza monitor/parete, sei tranquillamente in grado di percepire range di frequenze con differenze di 20-30dB come ridere...” Si immagino sia questo il mio problema... Grazie a tutti , mi avete chiarito molti dubbi! P.s:Non riesco a taggarvi nelle risposte...

Capisco in pratica devo sperare che comprando quel prodotto sia compresa anche la serietà dell'azienda. Mi conviene trattare acusticamente?

Salve, le risposte in frequenza di monitor sono reali o inserite dall'azienda,mascherando un po' la vera qualità del prodotto, per venderlo? Mi spiego meglio:attualmente in studio possiedo delle Empire r1000 e,tralasciando la qualità del prodotto in se, le risposte in frequenza di questi monitor sono 40Hz - 20 kHz. Ciò significa che posso ascoltare fino a frequenze di quel range? Se si questi dati valgono solo in caso di trattamento acustico dell home studio, quindi allestendolo con pannelli fon…

Ciao, escludo fortemente le casse HIFI perché vorrei una risposta piu' reale e sincera per le mie produzioni e mix. So che il budget è abbastanza basso ma non posso sbilanciarmi tanto anche se non ho fretta nell'acquisto quindi vorrei capire quale amplificatore comprare, se il mio è da escludere, e quali monitor passivi mi conviene prendere in considerazione per qualità/prezzo.

Salve, dopo un po' di riflessioni ho scelto di puntare su il sistema Ampli + Monitor Passivi. Come amplificatore ,per adesso, ho : PIONEER stereo amplifier SA-540 (che mi è stato dato da quel buon uomo di mio padre). Ho letto un po' di questo amplificatore e pare che non sia il massimo, anzi...Detto ciò avrei bisogno di alcuni consigli su quali monitor acquistare e purtroppo non riesco a stilare una classifica generale per un costo accessibile (300/350€) Grazie ragazzi!

Va bene grazie a tutti per le risposte!!

Ringrazio tutti delle risposte edei consigli ma volio porvi l'ultima domanda: nel momento in cui compro i pannelli non ho piu' problemi neanche se le mie pareti sono di cemento? Cioè il suono sarà buono oppure devo intervenire anche sulle pareti vere e proprie? Sarebbe un danno rivestire tutto prima con pannelli di legno e poi con i pannelli fonoassorbenti? Grazie e ciao

mirco_band Grazie mille menestrello si lo so,infatti non voglio insonorizzare ma trattare acusticamente,poi è un altro discorso se mi dici che sono legate tra di loro In ogni caso mi state dicendo che trattare acusticamente il mio piccolo home studio (in fai da te) è impossibile o meglio possibile ma inutile,giusto? Se cosi risparmierò e poi si vedrà . Grazie mille a tutti.

HAHAHAHAHAH va bene niente cartoni delle uova mirco_band. menestrello, si lo so che ci vorrebbe qualcosa di professionale...volevo solamente curare un po' il suono senza troppe pretese in maniera low cost

Salve ragazzi Ho creato questo post per avere consigli e aiuti da parte vostra per il mio piccolo home studio. Come da titolo volevo sonorizzare il mio home studio in mariena fai da te ed econimica,quindi non voglio chissà che risultati. Ho leggo vari articoli che consigliano di utilizzare tappeti di moquette per il pavimento, per finestre e porte tende molto spesse e lunghe. Voi che dite? Io per le pareti avevo pensato ai piumoni (spessi e morbidi) e per il soffitto ricoprirlo dai famosissimi c…

Casse monitor empire

Messaggio

Grazie mille!

Casse monitor empire

Messaggio

Ciao a tutti ragazzi Scovando tra internet e questo magnifico sito ho visto le empire ,buone casse monitor per qualità/prezzo. In particolare le r1000 che non riesco a trovare da nessuna parte online, quindi chiedo a voi se di questa marca o a questo prezzo ,per il mio home studio,se ci fossero monitor adeguati per ciò che voglio fare (max 120/150 euro) oppure le stesse empire r1000. Grazie mille a tutti

Ciao a tutti ragazzi ho un problema: Ho un microfono a condensatore della behringer c-1,una scheda audio esterna (che cambierò) behringer q502 usb e quando registro ,tramite reaper, sento in sottofondo dalle cuffie un fruscio molto fastidio che non mi permette di registrare con qualità. Piu' alzo il volume piu' si sente. Ho provato a distanziare il microfono dalle ventole del pc ,anche se molto silenzione ma nulla dalle cuffie si continua a sentire il fruscio, help me :c Grazie

Piccolo studio

John69 - - L'angolo del "Fai da te"

Messaggio

Ciao e grazie per la risposta. E' passato un po' di tempo dal mio posto e ho comprato qualcosa:Behringer C-1 Microfono,BEHRINGER MICROAMP HA400 amplificatore cuffie compatto 4 canali stereo e un anti Pop. Inoltre ho trovato un mixer audio : mixer BEHRINGER XENYX Q502 USB. Volevo sapere la differenza tra mixer audio e scheda audio esterna quale mi conviene e come capisco da cosa dipende la loro qualità? Grazie mille

Ciao ragazzi sono nuovo ed è un piacere condividere con voi la mia passione! Sono un ragazzo di 18 anni e voglio registrare qualcosa in casa,nella stanza. Già possiedo un po' di esperienza sul campo pratico ma poco sulla teoria( input output stero mono mixer,ecct) e volevo avere alcuni consigli e spiegazioni sulla teoria, e come e quale strumentazione utilizzare(mixer,amplificatore,microfono condensatore ecct.) per registrare qualcosa di mio. Grazie mille