Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 933.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daStudioMusic: “Metto un filtro per tagliare la basse fino ai 170, taglio sui 700/1800/2000 di qualche di db, ma sento che la voce ha un impatto scatolato, quindi aumento i db ed arrivo a -6/7. Mi chiedevo se fosse normale tagliare così tanti db e poi la voce sembra suonare meglio senza eq. cioè mi spiego meglio , il filtro per le basse mi fa risaltare la “ scatola l della voce” C'è un motivo particolare per cui fai questi interventi? Ovverpo: li fai perchè senti che la voce con le altre t…

Panning

francesco lc - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota daPilloso: “Quando non è necessario il vero e proprio "muro", può tornare utile diversificare leggermente gli accenti delle pennate, ciò che è in movimento è più percepibile.” Non essendo John Petrucci vai tranquillo che per quello non c'è problema

Panning

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “ Crei delle cornici laterali di diverso colore Ma è inutile restare sull' ipotetico, bisognerebbe valutare il caso specifico.” ovvio diciamo che per come era impostato l'arrangiamento dei pezzi e gli altri suoni presenti, in linea di massima quello a cui tendevo con le chitarre era proprio la cornice laterale di cui parli. sicuramente in alcuni pezzi in cui sarebbe servita un po' più di "pasta" al centro da parte delle chitarre, l'utilizzo di take con toni diversi non è venut…

Panning

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Quota dafrancesco lc: “mi dici quali sono i principali inconvenienti che si incontrano cambiando pickup?” Come si è detto in vari post, la modifica del tono di partenza aiuta ad avere un migliore percezione della differenza tra il segnale su L ed il segnale su R. Di per sé, per definizione, la differenza tra L ed R è il side, quindi puoi arrivare di base ad avere una migliore percezione del side, ovvero un' apertura stereo più netta. Per questo uno dei metodi noti per l' aume…

Panning

Messaggio

ciao discussione assai interessante. una domanda, credo principalmente a Pape, perchè mi pare l'abbia tirata in ballo lui: io ho sempre fatto doppia (quando è solo doppia) take; stessa chitarra, stesso setup, ma cambio di pickup, una take al manico ed una take al ponte. Anzi no! bugiardello che non sono altro, a volte (raramente) è capitato che usando il POD hd, tra una take e l'altra a volte ho spippolato anche nel setup dell'ampli questo credendo che stessa parte con toni differenti aumentasse…

Quota daDBarbarulo: “Questi sono i classici 3ad dove possono scaturire le risse stile Tekken. La risposta alla tua domanda è che la riuscita dipende dalla "casa" e dal "proprietario" ma non dalla tecnologia.”

ma infatti alla fine opteremo per una stampa in tiratura abbastanza contenuta di cd; chiesto preventivi per ogni cosa, e escluso il cd gli altri supporti risultano improponibili. ovviamente il disco sarà messo su qualsiasi supporto on line, ma quello era già deciso indipendentemente dal supporto fisico.

Quota dasaglio: “Beh ovvio che deve essere una cosa per pochi intimi eletti e che sai gia che 9 su 10 non lo ascolteranno mai,ma è comunque un bell'oggetto e un bel ricordo.” Allora potevo fare delle bomboniere! no no, è una questione etica, facciamo musica (bella o brutta che sia perchè qualcuno la ascolti, va bene la copertina carina e tutto il resto, ma ci interessa che qualsiasi cosa si faccia girare la gente la riesca ad inserire in qualche aggeggio da cui esca suono...toccherà fare i matus…

boh, non lo so.... se il cd è in via di estinzione, il vinile continua ad essere un supporto abbastanza "di nicchia".... ero partito per non voler fare una troppo datata ripiegare sul vinile non so...poi gli altri due membri del gruppo sono due haters del mercato in vinile quindi non troverei consensi

Quota daloyuit: “Che internet sia il presente e il futuro non è una novità. Io mi farei un sito ben fatto. Ci caricherei i tuoi album a qualità ottima. E se non hai ansie da copyright permetterei il download gratuito con possibilità di donazione. In parallelo caricherei su altre piattaforme musicali. Ciao” si si quello è già tutto in previsione. però valutavamo anche la possibilità di un supportino fisico. arrivato il preventivo per un digipack semplice semplice...costo: meno della metà

giusto come nota di aggiornamento: finalmente qualcuno mi ha mandato un preventivo; spenderei meno se rimasterizzassi The dark Side of the Moon che per 200 pendrive serigrafate

ho richiesto un preventivo...attendo risposta. grazie!

Quota dasaglio: “hahaha Pensa avevo una maglietta con quella citazione che mi avevano regalato forse in qualche libreria.. giusto giusto, ma infatti la mia non era polemica sono solo 2 modi giusti di vedere la stessa cosa. non sto dicendo che hai torto, è un modo come un altro per distribuire la propria opera.” esatto! esistono più modi di fare le cose: quello giusto, quello sbagliato e il mio....che è quello sbagliato ma più veloce

Quota dasaglio: “Beh io quando scoprii che gente masterizzò il nostro disco non la presi benissimo. E' un tuo legittimo punto di vista e una tua scelta quella di liberare così i tuoi brani, io ho preferito tutelarmi; ma penso che con tutto il parlare che si fa di diritto d'autore ecc i file vengano bloccato di default. Credo che la maggior parte delle persona voglia bloccare i file in realtà. Poi conosco anche persone che pubblicano l'intero disco sul proprio sito in free download per risparmiar…

beh, è ovvio che se decido l'opzione pendrive, l'idea è che i pezzi abbiano la possibilità di girare il più possibile senza stare a guardare se ci guadagno o meno...anche perchè francamente, a certi livelli (e per livelli intendo quelli bassi ) ti interessa che si spanda il verbo perchè la questione soldi è un po' risibile

Quota dasaglio: “Attenzione, ma la musica dalla pendrive non è copiabile, degli amici fecero anche loro il disco su una chiavetta mi pare da 4Gb dove c'era disponibile tot spazio libero su cui caricare quello che volevi, come una pennetta normale, ma musica e copertine potevi ascoltarle e vederle ma non copiarle. Ora, non so se era un'opzione quella del blocco...” io credo sia un'opzione, altrimenti non vedo che differenza ci sia tra una normale pendrive ed una serigrafata, sempre una pendrive è…

Quota daMrRed: “Possono fatturarti con ritenuta d'acconto. Solo che una pen drive, anche se trovi qualcuno che la produca in formati mignon, ti costa più del miglior digipack.” guarda, per adesso ho contattato un paio di aziende grosse, e a parte essere state molto veloci a rispondermi via email prima, e successivamente per telefono, entrambe mi hanno detto che non possono vendere a chi non ha partita IVA...boh... senti, sul discorso pendrive/CD ho messo in conto anche quello che hai detto, anch…

allora il titolo dice già tutto, e si apre alle più disparate sfumature ed opinioni in merito; ma comunque riassumo il concetto di fondo e poi passo alla richiesta: stiamo lavorando a un disco (peraltro un doppio, perchè se uno vuole essere anacronistico lo deve fare per bene ). Il punto è che in primo luogo non sappiamo se al disco seguirà un'attività di live per tutta una serie di motivi, ma stiamo comunque valutando tutti i possibili canali per la sua promozione, quindi qualsiasi tipo di piat…

potresti convertire tutte le tracce dei virtual intruments in tracce audio e salvare il file con il nome "XYZ.... mix", sul quale fai i missaggio; l'altro file te lo lasci nel caso che in corso di mix ravvisi la necessità di intervenire in maniera significativa su una delle tracce fatte coi virtual instrument.

ok, ma giusto per capire: stabilito che su youtube o spotify o chi per lui il LUFS è stabilito a -16, io sul meter di Logic imposto la soglia e -16 e controllo invece che il picco stia tra -10 e -7 circa?