Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 816.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scusa l'ignoranza, ma non succede niente all'impedenza attaccando 17 cuffie ad una sola uscita?

mi baso su una esperienza recente, in cui ho registrato un live di un coro (con band) di una ventina di coristi, con microfoni dinamici (uno a testa). tenendo conto che fra band e coro ci saranno stati 4000 w di monitor il risultato è stato gestibilissimo. si parte dal presupposto che i coristi cantino, però. se sussurrano siamo fregati. questo sistema inoltre è molto meno valido per quel che concerne la fusione delle voci

microfoni a capsula stretta più avanti possibile, in relazione al fronte del coro, magari dinamici e uno ogni tre persone, monitor posti più indietro possibile, magari se riesci a mettili in controfase (altrimenti inverti la fase della base e poi la riraddrizzi. se hai dei condensatori cerca di posizionarli in modo che prendano il meno possibile. qualcosa servirà

me l'ero dimenticato!

appunto, in questo caso si può misurarsi, potendolo fare, con l'esecuzione, non certo con la realizzazione tecnica. va ribadito che "prodotto" non sarebbe stata la stessa cosa, ma prenderlo a pietra di paragone per i propri lavori...

piano praticamente mono con un suono secondo me orribile, ogni tanto si spappola (senti a circa 19" che succede) . voce secondo me non processata che va e viene, spostata completamente a sinistra. quando va su sembra quasi che distorca, (mi correggo: distorce proprio), l'effetto va e vieni è perchè si avvicina sconsideratamente al microfono. p esplosive non trattate. canale sinistro (voce) con un picco di + 0,8, canale destro, solo piano, -3 e rotti, più di 4 dB di differenza tra il canale sinis…

è uno scherzo?

Si dice che...

barbetta57 - - Pausa caffe'

Messaggio

nonnismo? hai una visione veramente distorta di tutta la cosa

Si dice che...

barbetta57 - - Pausa caffe'

Messaggio

non capisco perchè la condizione di tea boy debba essere associata ad incompetenza a prescindere. premesso che in tutte le professioni si inizia dal basso, e che in quasi tute le professsioni il "pezzo di carta" è una condizione a volte indispensabile per l'ammissione, ma non certo decisiva per il lavoro stesso, come ha già detto Pape, fare il ragazzo del caffè consente di assorbire per osmosi tutta una serie di competenze che molte volte nei libri non ci sono ed a scuola non si insegnano, senza…

vero

A 96 khz il protocollo adat gestisce 4 canali. Se ne volete 8 dovete acquistare due octopre

Quota dagobbetto: “non condivido il principio, ma ognuno si regola come vuole. E comunque no, non faccio il linkatore di professione, e viceversa ho cercato di dire il poco che sapevo nel modo più chiaro possibile. Guarda la lunghezza dei miei post in questo thread e te ne persuadi... Dei link ho persino riportato alcune parti rilevanti direttamente nel post. I link d'altro canto c'è poco da disprezzarli: è il pensiero di qualcuno più esperto di noi, che eserciti o meno una attività di vendita.”…

Quota daStudioMusic: “Non ho ben capito tutti i passaggi di alzare o abbassare, cioè tu descrivi come se io mi stessi complicando la vita, invece io gestisco semplicemente dal dry..” bah, due volte te l'ho spiegato. ogni volta che tocchi il dry modifichi il livello del segnale pulito, di conseguenza lo devi alzare abbassare nel missaggio. ogni volta cha alzi o abbassi il segnale pulito si modifica anche la quantità di riverbero percepito nel mix (anche se il rapporto resta uguale, se abbassi il …

dalla figura non è che si veda molto. rispiego numericamente supponendo di lasciare la mandata unitaria, cioè 0 dB canale livello cento (numero di riferimento) come livello buono per il mix aggiungiamo la mandata dry/wet 40/60 diventa pulito 140, riverbero 60. a questo punto, per riportare la voce dove stava prima, devi abbassare la mandata o il cursore della traccia di 40 (sempre numeri indicativi, per capire) ora avremo pulito 60+40, riverbero 20, troppo poco, non lo senti più. quindi dovrai m…

Quota daThe clown 2.0: “Gobbetto... e' lunedi', e' finita la ricreazione, noi vorremmo sapere se il plugin modifica la latenza della DAW.... " @gobbetto ho detto che il fatto che un plugin introduca latenza e' una cosa sacrosanta.... e' nella sua applicazione pratica che la cosa viene confusa dai venditori di confusione. (omini del marketing)Tu sei la persona piu' qualificata per darci la risposta.Quello che ti chiedo di fare e' scaricare reaper (tutto gratis e veloce, 10 mb EDIT: lo hai gia' fa…

è proprio sbagliato, se dopo aver impostato sul canale in mandata un rapporto, mettiao, 60/40 dry/wet avrai sul master il livello del canale + 60 di pulito e 40 di riverbero. se abbassi il canale dell'effetto per riequilibrare il pulito, si abbassa anche il riverbero, il riverbero sarà poco e devi ricominciare. se abbassi la mandata, si abbassa riverbero e pulito e devi ricominciare, se abbassi il canale si abbassa la mandata e devi ricominciare.

pessima idea. perché così sommi la percentuale di pulito al canale pulito e quindi ne modifichi il livello globale nel missaggio. wet 100% e devi usare il livello della mandata o al massimo il livello del canale fx

sì, è così, qualsiasi cosa introduce latenza, fosse anche una banda di eq nativo, in particolare i plugin. alla fine della giostra la DAW allinea tutte le latenze alla latenza più alta. a suo tempo feci anche la prova cubase.it/2010/11/22/misurare-…cheda-audio-e-di-una-daw/

se hai dei picchi su determinate note vuol dire che quella nota (o gruppo di note) è stata campionata male. nel 90% dei casi riducendo la velocity risolvi, in ogni caso io andrei sempre e comunque di controller, cc7 e cc 11, e non di compressore. dato che non si tratta di una libreria dedicata, può anche essere che livelli e contenuto armonico non siano ben bilanciati, questo in genere non succede con le librerie orchestrali vere.

non sono un grande utilizzatore di librerie orchestrali, ma in generale ho notato che intervenendo a livello timbrico si rovina tutto, io lascerei tutto come sta. per quello che riguarda le dinamiche, compressori niente o accennati ed uso del cc 11 (se il tuo software lo consente la gestione delle dinamiche è possibile anche in partitura, usando i simboli)