Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 994.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daPilloso: “Più che colore darei la priorità ad apertura sulle alte e naturalezza, cose che il Neumann U87ai proprio non ha, infatti cerco qualcosa che si contrapponga, meno carattere, più neutralità soprattutto in alto. Certo che in un mic come il 4040 si sente che va a perdere anche corposità rispetto al mostro sacro tedesco, però mi piace quel bel respiro che ha sulle alte, e un po' tutto il resto, ovvio l'ideale sarebbe se avesse più sostanza anche in mezzo, dove pecca un po'... Per qu…

Quota dateslacoil: “può una cuffia danneggiarsi per una improvvisa escursione di volume?” si, ma è molto più probabile che ti si "ammorbidiscano" prima le orecchie. dipende cmq dalla tipologia (monovia/plurivia) e qualità della cuffia

la cpu ha la ventola e crea il flusso d'aria necessario, se il case è aperto i moti convettivi ricambiano l'aria dal lato aspirazione del disspatore CPU. da prove fatte sul pc SoHo, (classico tower ATX procio esacore da 125W TDP) temperature più basse a pannello laterale aperto rispetto alla ventola del case in funzione. la DAW della foto sopra invece è montata su di un case rack 19" aperto superiormente. gli HD hanno una loro ventola silent regolabile.

io ho fatto esattamente il contrario, via il case, dissipatore cpu oversize con ventola silent noctua, alimentatore e scheda video fanless, ssd per il S.O, un caviar green (che quando non utilizzato si spegne) per i dati ed il tutto è muto come una tomba. 5H7iLhU.jpg

basta scegliere plugghi non impegnativi, ovviamente non metto riverberi a convoluzione nè URS strip-pro ma con un paio di compressori , un paio di equalizzatori ed un passa alto per traccia ed un compressore + un grafico a 31 bande sul master problemi di latenza con forte audio non ne ho.

ragazzi, siamo nel 2018 ed ancora parlate di latenza??? occhio che poi Barbetta si arrabbia! i vst live si utilizzano oramai da anni, basta un pc mediamente performante ed un vsthost tipo forte audio. certo utilizzare un sequencer per mettere 4 effetti mi pare esagerato! alcuni anni fa utilizzavo un i5 per processare vst due voci (compressori equalizzatori riverbero, basi e master e contemporaneamente registravo le performance con reaper e riproducevo le basi con VLC. se non hai un pc della mutu…

devi diminuire il riverbero sia della tastiera che delle voci soliste sui monitor dei solisti. spesso sono le code del riverbero che innescano il larsen. mal che vada risolvi con un feedback destroyer che fa ciò che ti è stato suggerito ma in maniera più efficace. selettiva e dinamica.

il 4047 è diverso perchè a FET ed ha molti più bassi del 4050 ma sopratutto è meno moderno, HI-FI/veloce, più glued e fumoso. PER ME ad un crooner non servono gli alti in evidenza ed i microfoni storici dei crooner non li avevano.

Quota dagobbetto: “Sì penso che abbiano ragione a dirtelo... io ho ripreso diverse volte dei crooner, secondo me i miei microfoni sono ideali per questo: Neumann U67 (purtroppo deve andare in manutenzione) e Audiotechnica AT4050. Penso siano entrambi più adatti per voce da crooner... Inutile dire che non li sto paragonando, l'U67 è un mito dell'audio professionale.” trovo il 4050 troppo "sterile" un crooner ha bisogno di più fumo e maggiore presenza in gamma mediobassa, PER ME meglio l'AT4047 o …

Microfoni di fascia media

serpava - - Microfoni

Messaggio

non è del tutto sbagliato perchè il pc ha comunque uan scheda audio integrata, anche se quasi sempre di infima qualità. quindi ti servirà una scheda audio esterna di buona qualità, devi mettere in budget una spesa simile a quella del microfono.

150 euro sono microfoni molto entry level, non di fascia media. per iniziare a fare qualcosa di decente devi prendere un microfono XLR ed una scheda audio. devi almeno raddoppiare il tuo budget altrimenti butterai i tuoi soldi.

non esiste UNA regolazione, dipende dalla voce, dal timbro, dalla tecnica vocale e microfonica utilizzata dal cantante e da come vuoi che esca la voce. ad esempio per una voce bartonale con una spiccata componente formantica ripresa con un microfono a condensatore valvolare cinese utilizzo una regolazione simile ma non uguale tra la componente diretta (a sx) e quella in compressione parallela (a dx) che poi sommo insieme. PjzZY93.jpg

Quota daclassic: “è risaputo che con le cuffie è difficile fare un buon mix...” anche con dei monitor mediocri in ambienti non trattati...

se hai abbastanza ingressi e non ronza vai di analogica

Consiglio upgrade

serpava - - Elaborazione audio

Messaggio

motu HD192 + PCIx424 con 400 euro risolvi ed hai un convertitore 12 IN/OUT (linea) di qualità.

Consiglio upgrade

Messaggio

Quota dagiannis: “Ho un pc windows i7” seeeeh! fisso o portatile?

Consiglio upgrade

Messaggio

che computer utilizzi: desktop o laptop?

le beyer DT770 proM

allora non sono basi mp3 ma di qualche altro formato proprietario (es karaoke5 o altri) . devi convertirle in video o utilizzare il player apposito e con un bypass hardware fare rientrare il segnale audio (anche in digitale) nella daw.

comanda il budget.