Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 454.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota dasaglio: “La prima relativa al trasferimento e forse è anche un po banale. Nel momento in cui il venditore libera la licenza per il komplete posso stare tranquillo di avere l'utilizzo di tutte le librerie base, del kontakt e dei synth? La seconda è sull'uso della licenza. Siccome in studio siamo io e il mio socio con 2 pc (anzi un mac e un pc) volevo sapere se la licenza e condivisibile in un tot di macchine o se invece è univoca. La terza è una curiosità di utilizzo. Ma l'hdd serve solo …

Quota daThe clown 2.0: “Io avevo e ho delle idee, sbagliate quanto si pare, e sono state scambiate per ipocrisia.” Mah... io in verità ho letto solo interventi di persone che hanno provato a mostrarti un altro punto di vista, ma tu hai sempre tirato dritto come un treno aggiungendo, se posso, anche una buona dose di strafottenza. E nonostante questo mi sembra che siano ancora qui a spiegarti, con molta educazione, le loro posizioni. Quindi, perché scappare?

Ti segnalo anche questo articolo, che menziona alcune nozioni base sul posizionamento dei monitors.

Non so se è un errore, ma sul manuale delle mie ADAM S2V c'è un intero capitolo dedicato all'importanza del posizionamento dei monitor e viene spiegato dettagliatamente il funzionamento dei tweeter per avere un ascolto corretto. Inoltre, la stessa Adam produce due modelli diversi degli stessi ascolti, in versione orizzontale e verticale (S3H e S3V ad esempio)... credo che se il posizionamento orizzontale o verticale fosse ininfluente non avrebbero speso i soldi per fabbricare due modelli distint…

ciao, non so dirti se vale la pena o meno, credo che dipenda dalle macchine. Posso dirti che però io il mio PCM80 lo uso ancora molto (prevalentemente per le modulazioni) e spesso lo preferisco ai vari plugin che ho.

Dai numerosi commenti evinco che forse la traccia allegata non è stata una scelta felice Avrei voluto postare un'altra prova con una nuova traccia cantata, ma sfortunatamente è scaduta la demo del plugin. Ad ogni modo, dopo averlo testato ancora per un po', mi sento di dire che è un tool interessante, davvero efficace in alcune situazioni.. Capisco che agli occhi di un utente molto esperto come @DBarbarulo in effetti possa sembrare un giochino per ragazzi, ma magari gli utenti meno esperti (come…

Un aggiornamento dopo aver fatto qualche prova in più. Sinceramente ancora non so bene se mi convince o mi spaventa di più, perché gli interventi anche se minimi cambiamo MOLTO il mix e non sempre si riesce a trovare il giusto compromesso. Il manuale in sostanza è una JPG con una manciata di testi che più o meno spiegano qualcosa ma a mio avviso assolutamente insufficienti. Vi incollerei il testo, ma essendo una JPG forse fate prima a leggerlo direttamente dal sito. Ad ogni modo, per i più pigri…

Riesumo il thread perché sto provando la demo. Non so se è il miracolizer o meno, ma sto facendo delle prove sul 2buss di vari progetti e (dal mio umile punto di vista) lo trovo davvero notevole. Il problema è che non ho ben capito COSA modifichi del mix, per questo appena ho tempo darò un'occhiata al manuale per capire meglio. Secondo me vale assolutamente la pena provarlo.

Vst? HW? oppure la combo?

spanck - - Pausa caffe'

Messaggio

Io sono passato dalla fase "Hardware only" a quella "VST Only", per poi arrivare a dove sono oggi, ossia una via di mezzo. Ora ho pochi synth esterni, piccoli e dagli utilizzi mirati: il resto lo faccio con i VST. Quindi direi "combo" per me.

oppure a novembre potrei prendere questo qui (scovato navigando qua e là) Rack 500 con 8 slot e Sommatore 8Ch con I/O ADAT. Leggendo sul sito l'idea è quella di sfruttare le spesso poco sfruttate connessioni ADAT delle interfacce audio. L'idea è anche interessante per le piccole realtà come la mia, ma sono abbastanza scettico. È un prodotto assolutamente nuovo di un'azienda altrettanto nuova: un salto nel buio.

Quota daTeleborian: “io andrei di Rosetta 800...” In effetti sto cercando delle buone occasioni sull'usato per Apogee Rosetta 800 o AD16x/DA16x (che costano ancora di più), ma non so mai se fidarmi dell'usato. Invece, qualcuno sa dirmi qualcosa su questo qui? Il prezzo è allettante, ma non trovo alcun riscontro in rete...

In effetti ho le tue stesse perplessità per il recall quando si passa da un plugin all'altro. Ho come l'impressione che alla fine non sia cosi comodo. Grazie per i consigli ma conosco bene (di fama) sia il Midi Fighter che il console 1. Per quanto riguarda il primo, non mi ha mai convinto del tutto: non ho ancora capito bene se è un "semplice" controller MIDI o se porta con sé un software proprietario simile all'automap di Novation che "capisce" in maniera intelligente quale plugin stai visualiz…

Questi tipi stanno realizzando due controller specifici per Fabfilter Pro Q2 e Pro-C2. (ma utilizzabili anche con altri plugin) Al momento stanno consegnando i primi 100 e stand a quel che dice il sito tra poco sarà possibile ordinarne altri. Non ho capito se i prezzi si riferiscono ad un solo prodotto o a entrambi. il link al controller per l'EQ qui Non credo sia la soluzione definitiva, ma l'idea è interessante. Che ne pensate? Genio o follia?

Quota damark88: “scusa allora perché vorresti comprare un'altra scheda? Hai ancora 8/8 canali liberi. prendi un preamp esterno.” Al "multi-pre" esterno ci ho pensato, in effetti, ma con l'ADAT avrei appunto "solo" 8/8 canali aggiuntivi e nell'ipotesi di aggiungere il sommatore mi troverei poi al punto di partenza. E in tal caso avrei bisogno di almeno 24 o 32 I/O per gestire tutto senza troppi sbattimenti... (che poi, a dirla tutta, quella del sommatore è più una mia fissazione personale che un'…

Quota damark88: “hai impegnato anche l'ADAT?” No, è l'unica porta rimasta libera!

Quota daMacGyver: “Come sistema operativo usi OS X... o sbaglio?” Si hai ragione scusami, mi sono dimenticato di specificarlo. Sono su mac quindi Os X (10.12 Sierra, per l'esattezza)

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. La mia piccola scheda audio (RMX Fireface UC) è satura: tutti gli IN e gli OUT sono assegnati ai pochi outboard o synth che possiedo. Ho intenzione di acquistare nuovi outboard e nuovi synth (e forse anche un sommatore in futuro) ma ovviamente prima devo fare i conti con i suddetti I /O della scheda. Il dubbio è: vendo la mia RME (con cui mi trovo benissimo) e passo ad una scheda con più ingressi e uscite oppure ne affianco un'altra alla mia? Ovviamen…

Quota daDatman: “Certo, se il supporto non è solido, stabile, rigido perciò vibra, è meglio isolare le casse, piuttosto che far vibrare tutto! E' curioso che nessuno dice di averli messi sotto alle Genelec o sotto alle Dynaudio... :)” A dire il vero io li uso sotto le Dynaudio e le Adam... Perché è curioso?

Piccolo sondaggio e approfondimento. (per chi non è in ferie!) Per la vostra esperienza/conoscenza, i disaccoppiatori per i monitors da studio funzionano? Io ancora non sono riuscito a farmi un'idea... diciamo che me ne sono fatta mezza. Negli anni ho testato solo 2 prodotti: i classici "mopad" Auralex da poche decine di euro e i Recoil Stabilizer di primacoustic che prima dell'avvento degli ISO erano considerati tra i migliori. Per quello che sono riuscito a percepire io, una differenza "udibil…

Visto che usi Logic, il mio consiglio è di utilizzare l'apposita funzione "project alternatives", ossia delle versioni diverse di uno stesso progetto. (è lo stesso concetto di salvare un'altra versione della song, ma qui hai un unico file). Io faccio sempre cosi: mi tengo la versione "arrangiamento" e quando passo al mix mi creo una "alternative" che chiamo MIX in cui non ho più alcun instrument, ma solo tracce audio. Nell'eventualità di dover correggere qualche parte MIDI, torno alla versione "…