Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-15 di 15.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

è stato solo un errore.

Ragazzi questo è il mio lavoro fatto interamente con Logic Pro X che ne pensate ????

Ragazzi questo è il mio lavoro fatto interamente con Logic Pro X che ne pensate ???? youtube.com/playlist?list=PLfFchvavvzUT6o5FLskok7j-O0wPFk7MI

Ciao ho appena sentito il vostro lavoro, che come qualità non è delle migliori, è tutto un pò confuso e a quanto pare non sono in griglia, ma per essere un lavoro fatto a casa può andar bene. Buona continuazione

Considera che non basta portare solo i livelli a quei valori, se il mix non è stato fatto bene avrai sicuramente problemi, comunque su youtube il valore se non vado errato dovrebbe essere -12 per cui utilizzando i meters dovresti riuscire a capire se il tuo brano sta sui livelli richiesti.

se utilizzi kontakt, le librerie non sono poi così leggere almeno che non usi 4 5 tracce ma se inizi a fare progetti un pò elaborati con diverse tracce rischi di andare in overload con Cpu e ram . Questa la mia esperienza, comunque la soluzione a questo può essere il freeze delle tracce così da evitare il calcolo in tempo reale dei plugin. ciaoooo

ciao UAD-2 è un processore della Universal Audio che elabora i propri plugin senza l'utilizzo della Cpu del computer, teoricamente potresti avere un 386 e far girare i plug in della UAD-2, magari per avere un idea fai una ricerca approfondita, io utilizzo un I-mac.

Ciao Fr@, è vero che passare a nuove DAW comporta problemi di compatibilità a volte, il consiglio che mi sento di darti è di aggiornare sicuramente se possibile, poi valuta tu se la cosa è fattibile, considera che i plugin di ultima generazione mangiano risorse come non mai, l'alternativa è spendere su processori di 3d parti come il Satellite UAD-2 che processa i propri plugin con i il suo processore ovviando così alle risorse della propria DAW. Ciaooo

Ciao Ellin, eviterei la normalizzazione su brani già masterizzati, come giustamente dice datman esistono dei plugin meter che servono a controllare i livelli Loundness dei brani, in tal caso sarebbero indispensabili per capire qual'è la differenza tra i brani in termini di livelli per poi agire di conseguenza con eventuali compressori multibanda e limiter, tra i valori da tenere sott'occhio sui meters si trovano i LUFS. Ciao

Ciao Sartorie musicali, il consiglio è quello di scollegare il tutto e andare avanti un componente alla volta e capire quale delle tante crea il problema, potrebbe essere anche una questione di driver tra Mac e interfaccia audio. Ciao

Ciao rfystudiorecording , diciamo che i livelli ottimali vanno gestiti dai valori che ti danno i Meters in particolare i livelli LUFS , è ovvio che dipende dal genere e dalle dinamiche che i brani hanno, il consiglio è quello di lavorare molto bene sui mix evitando di normalizzare nell'export, per poi andare a compensare in fase di mastering con -7, -8 db di headroom e agire sui eq compressori saturatori ed infine limiter. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao in effetti il discorso dei meter è complesso, per esperienza ti dico che il livello "Integrated" se arriva nel range dai - 10 a -7 stai su livelli ottimali, ovviamente dipende dal brano e dalle dinamiche che esso ha, agire di troppa compressione, di limiting e saturazione rischi di ammazzarle.

Ciao Maurizio, ho appena ascoltato il tuo brano, che dire...... dal demo si capisce poco nel senso magari se hai drum nella parte centrale forse si capirebbe qualcosa di più, per quello che mi riguarda e da quello che ho sentito forse risulta un pò scuro ma può essere una scelta. Buona continuazione.

Ciao a tutti utilizzo Logic pro x da diversi anni, se posso esservi d'aiuto ben venga.

Buongiono, la fase di mastering è un processo abbastanza complesso, dipende dall'uso che ne devi fare, vale a dire se devi masterizzarlo su cd sei costretto a convertire il file a 44.100 a 16 bit qualora nella fase di registrazione sia stato registrato a 48Khz e 24 bit( migliore qualità;). Prima del mastering consiglio di lavorare bene nella fase di mix sui livelli e spazialità delle tracce, per poi ottimizzarlo in fase di mastering con eq compressione saturazione riverberi e limiter. Ovviamente…