Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 24.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Buona sera! L' H5 é arrivato e non é niente male! Certo la qualitá audio non é eccellente, lo sapevate anche voi, ma per cominciare é anche meglio di quello che mi aspettavo. Sono sicuro che con qualche ritocco post recording riuscirò ad ottenere un bel risultato! Grazie ancora a tutti, senza di voi non avrei tutte queste nozioni in più e non avrei fatto l' acquisto adatto! GRAZIE!

Mic. registrazione chitarra.

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Ok, non avevo capito. Per il reso su Amazon non lo sapevo, vado a verificare che valga anche per gli altri articoli e poi, se é possibile, decido. Grazie ancora!

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

"Credo che otterrai risultati migliori, piuttosto che acquistare una scheda audio e due microfoni con 300€ in tutto." Questo é quello che ha detto Datman. Dovevo aspettare in effetti, perdonate l' avventatezza di un diciotenne! Grazie ancora.

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Ormai ho preso anche i tool aggiuntivi e da siti diversi per risparmiare (Amazon prime), non sono più in tempo per annullare l' ordine. Me lo tengo così per adesso, più di tanto brutto non può essere. Inoltre ho giá registrato un intero concerto con un H4n che mi é stato prestato e il risultato editato non é stato pessimo: m.youtube.com/watch?v=h_F5JLIvdTU . Certo preferivo avere un mic.+ scheda audio per essere più libero ma forse é stato meglio così! Quando avrò un budget sui €600 penserò anch…

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Esattamente quello che volevo io, ormai però ho fatto l' acquisto e mi sa che non posso annullare l' ordine! Mi era stato fatto capire che con €300 non si poteva avere dei buoni risultati comprando mic. e scheda audio separati, spero di avere fatto comunque un buon acquisto con l' H5. Ringrazio tutti per l' aiuto.

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Ti ringrazio tantissimo! Ora procedo senza farmi scrupoli all' acquisto!!!

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Mmmmm, interessante. L' H6 é ancora meglio dell' H5 oppure posso evitare di salire con il prezzo?

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Grazie del contributo. Come é pessimo??? Non cambia molto il prezzo nell' H5n, migliora così tanto?

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

D'accordo, era esattamente quello che volevo sapere e che mi bloccava l' acquisto. Siccome mi dite che con €300 non riuscirei a comprare niente di qualitativamente superiore all' H4N comprerò quest' ultimo. Come dici tu Pilloso volevo qualcosa per lavorare direttamente da pc e che mi lasciasse un po' più di libertá ma se ho un budget troppo basso meglio H4N. Grazie per l' aiuto nella scelta, buona giornata.

Micheleg - - Microfoni

Messaggio

Buonasera, sto aprendo questa nuova discussione perché ho bisogno di una mano e spero che la gente esperta di questo forum possa aiutarmi. Io ho la neccessitá di registrare video in cui suono la chitarra classica per poi postarli su youtube. Ero deciso a comprare il regstratore Zoom H4N tuttavia riflettendo non mi sembra la scelta giusta. Sono passato alla ricerca di un microfono a condensatore ed una scheda audio, però in poco tempo mi sono perso in quel vasto mondo dei microfoni. Per cui, io h…

Giusto! Mi chiedevo solo una cosa: nel H2n i mic sono chiaramente 5 mentre nel H4n sono due é una diversità rilevante per il tipo di utilizzo che ne devo fare? P.S a proposito dei 5 mic ho trovato questo video: m.youtube.com/watch?v=MVjubqFlJHM che ne pensate?

Ok, ringrazio veramente tutti di cuore per avermi guidato nella scelta del mic/rec e finalmente possiamo chiudere il topic con un bel RISOLTO!!!

Ma allora che faccio??? Se compro uno zoom H2n non va bene perché non posso collegarci due mic, se compro uno Zoom H4n posso ma allora tanto vale comprarsi due mic e una scheda audio esterna o sbaglio? Ma se io intendevo registrare non professionalmente la mia chitarra classica per postare un video su youtube, i microfoni interni dello Zoom H2n non rendono abbastanza il suono di una chitarra? Ringrazio di nuovo per quello che fate per me, anche a capodanno!

D'accordo allora mi informerò sui metodi di registrazione della chitarra classica e poi sceglierò il registratore che fa al caso mio! Ma in questa discussione: Diaframma piccolo o largo? - Microfoni - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali Menestrello afferma : "la ripresa classica della chitarra acustica è un mic a diaframma piccolo a circa 20/25 cm puntanto sul dodicesimo tasto (e da lì ti muovi leggermente cercando il punto dove il suono ti piace di più) +…

Io devo registrare una chitarra da solista non penso siano neccessari due microfoni..... o sbaglio?

No no, va benissimo l' H2n. Un' ultima domanda a cui non riesco trovare una risposta in internet: il registratore ha la possibilità di collegare un mic esterno, giusto? Ma la registrazione da mic esterno blocca quella dei mic interni?

Ah! Sul sito c'é scritto questo: Five microphones, four ways of recording, zoom-na.com/products/field-vid…g/zoom-h2n-handy-recorder . Ma quindi sarebbe una buona soluzione. Ma i registratori sono a diaframma stretto? Sto sparando baggianate? Perdonatemi se approfitto della vostra esperienza( e pazienza!).

Ma con questo zoom h2n posso registrare senza una scheda audio aggiuntiva? Ho letto che ha 5 mic integrati ma non riesco a concepirli nella mente! Come funziona? Forse mi avete aperto un orizzonte!!!

Ok, ci siamo fraintesi. Il microfono sopra citato da €14 é un reperto che ho dissotterrato dalla polvere sopra ad un armadio! Era di mio fratello ed io l'ho riesumato due giorni fa per fare delle prove. Quel che mi colpisce di questo mic é il fatto che é mooolto "aggressivo" nel registrare e mi chiedevo, per caso, se questa cosa succedesse anche nei mic meno economici e se un mic a diaframma largo da €14 potesse registrare in un modo più "morbido" ma evidentemente Orgelmeister ha fugato ogni mio…

Grazie mille! Quindi scarteresti i mic a diaframma stretto in favore di quelli a diaframma largo per la registrazione della chitarra classica? Perché se posso chiederlo? Io possiedo un microfonaccio (€14) a diaframma stretto che se posso dirlo registra proprio male: il suono che registra sembra quasi un midi, toglie completamente il reverbero e non é per niente fedele. I bassi li prende un po' meglio ma gli alti sono esasperati.