Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 74.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti quanti! Vorrei costruire dei pannelli con lana di roccia e ho già a casa del tessuto che vorrei utilizzare per questi pannelli. Come deve essere il tessuto? Va bene qualsiasi? Io per esempio ne ho un tipo che sembra velluto. Non ci sono particolari indicazioni acustiche a riguardo vero? Grazie!

Ottimo, e dei pannelli acquistati all'Eroy merlien in polieuterato cosa ne pensi? Possono aiutarmi a ridurre l'eco?

Ciao a tutti. Da poco ho effettuato un trattamento acustico con pannelli di qualità per trattare i punti di prima riflessione e le basse frequenze (con bass traps angolari e sul muro posteriore). Nonostante tutto mi trovo ad avere ancora riverberi in stanza, dei riverberi un pò metallici, e provengono un pò da soffitto e un pò dal muro posteriore. Mi chiedevo se i pannelli semplici ed economici come quelli venduti dall'eroy merlien potessero risolvere il problema echi, in modo decisivo. Sono cos…

Grazie Paul Rain! Immaginavo andasse meglio il punto uno..mi hai confermato!

Ciao ragazzi! Ha più senso posizionare i pannelli laterali nel modo 1 o nel modo 2? Vedi foto allegata. (Chiaramente dopo aver individuato il punto di prime riflessioni con lo specchietto.) Grazie!

Quota daloyuit: “Scelte funzionali al mix o all'estetica del suono” Si io ho pensato che in modalità Punchy, l'artista trovi il suono di compressione che gli piace. Ma tecnicamente è molto strano un limiter su uno strumento ritmico, tagliare parti di segnale in modo così netto. Il compressore si può usare come transient designer sugli strumenti di batteria, questo si, ma non riesco a capire il senso dell'utilizzo del lmiter. Magari, con attacco e rilascio, anche questo limiter può essere usato c…

Caro mio, sto andando ora a comperare tutto quanto! =D yeeeeeeeeeeeeeea

Grazie mille dei consigli sui materiali! Così non posso sbagliare! Come lana di roccia vedo che all'Heroy hanno questa leroymerlin.it/catalogo/pannel…0KPQQIEAQYASABEgIfkPD_BwE Quota dagobbetto: “Ma neanche ti sono arrivate le trappole Gik e già pensi a costruirne altre? Magari vedi prima il risultato con quelle che hai ordinato, che fretta c'è?” Si sono un tipo ansiosetto ti rivelo! XD Da quando mi hai parlato dei pannelli fai da te mi sto gia mettendo in testa di provare a costruirli, e lunedì …

Ciao a tutti! Vi linko il mix di un producer famoso che produce DnB, per chiedervi una domanda su di un'operazione che fa al suo mix: youtube.com/watch?v=cvVx2NWSTK…GUH0Ov3Xyr4UHK1GEazJbb2TM Precisamente a 26.30 minuti egli inserisce un limiter sul gruppo della batteria, dopo aver gia messo un compressore già molto tirato...posso capire l'idea del compressore sul gruppo drum, per ammalgamare e incollare bene i vari suoni, ma non riesco proprio a capire come mai ci mette sopra anche un limiter.. …

Capisco! Ma mi stavo chiedendo, come hai fatto tu a tagliare e fissare quei piccoli pezzettini di legno che ho evidenziato nella foto? E per fissare i pannelli al muro? Allora, ricapitoliamo, il materiale che serve, da quel che riesco a capire dalla guida è: 1 Legno- che tipo di legno prenderei? 2 Lana Isover UNI 60mm, 60*120, resistività di 12000 Pa*s/m3. 3 Tessuto da posizionare sul pezzo di legno- Quale tessuto prendere? 4 Tessuto da usare per coprire l'intero pannello- Quale tessuto prendere…

Ma grande! Vuol dire che non devi per forza seguire alla lettera le cose che dice questa guida qui! Puoi inventarteli un pò te, l'importante è che facciano il loro lavoro! Be , ma posso chiedere aiuto a te ogni tanto se ti va? Mi sento un pò sperduto in quest'impresa titanica...

Grazie Gobbetto! Stamattin ho letto il pdf che mi hai mandato ma.......non ci ho capito nulla per via dell'inglese! Speravo di riuscire a tradurlo ma mi perdo una marea di cose (usare google translate non è abbastanza per avere una traduzione accurata). Aprireri un thread per farmi seguire nell'impresa... Però vedo che servirebbe un attrezzo per pinzare il legno (che non ho), serve la punta del trapano per avvitare, serve la colla per il legno...e sono tutte spese da mettere in conto. Non sembra…

Quota dagobbetto: “Casomai in un secondo tempo potresti spostare i 242 da qualche altro lato nella stanza, togliendoli del tutto dai punti di prima riflessione” E dove li potrei mettere? Dietro le monitor avrebbe senso? Oppure dove altro potrebbero andare? Quota dagobbetto: “l'unica cosa a cui realmente fare attenzione è un parametro tecnico della lana, che è la resistività al flusso.” Ed ecco che sorge la domanda...questo parametro è riportato sulla lana di roccia che vado ad acquistare? Anche …

Be potrei tenere questi qua che mi hanno dato e magari integrare con dei pannelli che mi auto costruirò io utilizzando il link che mi hai dato! Dato che mi hai detto che ne servono due per entrambi i lati! Ci sta come ragionamento? Dimmi tu... E poi secondariamente ti chiederei: Se sbagli qualcosa nel costruirli si possono causare problematiche all'acustica dell'ambiente? E' quindi pericoloso costruirseli da soli? E soprattutto, la costruzione di un solo pannello di questi quanto può costare?.. …

Quota daFlavio (ex fbin): “Giusto, però se hai un output gain dovrebbe essere la stessa cosa. O no...?” Esatto, diciamo che il make up gain in un compressore normale è un parametro che regola l'intero spettro di frequenze del segnale, nel caso del multibanda invece esiste un make up gain per ogni banda di frequenza sul quale lavoriamo.. nel caso dell'eq dinamico invece esisterà la possibilità di avere un make up gain per ogni frequenza sul quale si lavora? Io ne conosco pochi di eq dinamici e no…

Quota daThe clown 2.0: “La costanza nel sistema, il non cambiare ogni settimana o mese, la vedo bene, nel senso che il tuo cervello si abituera' a pressoche' qualsiasi condizione acustica e sistema di riproduzione e” E' una verità grossa anche per me sai? Io mi ero abituato addirittura a mixare con gli schermi del computer davanti alle casse, e mi sono reso conto che mi ostacolavano il suono rendendolo più scuro come se ci fosse un high shelf sopra, e produco ancora con delle cassettine diverten…

Quota dagobbetto: “Come ti dicevo, se ti allarghi rispetto a quel centro è ancora meglio. In altre parole, se usi due pannelli anziché uno per ciascun punto di prima riflessione è ancora meglio.” Il problema è che per ora ho un solo pannello per ogni lato. Quota dagobbetto: “Inoltre come già ti avevo detto i pannelli laterali non vanno esattamente allineati ai monitor nè vanno allineati a te (che starai a una certa distanza dai monitor), ma A META' tra te e i monitor” Ora ricordo bene! Vero! Me …

Ciao a tutti! Ho una domandina: Quando posiziono le mie monitor puntate verso le mie orecchie devo fare attenzione che il twitter delle casse sia in linea d'aria alla stessa altezza delle mie orecchie? Il twitter mi deve puntare direttamente l'orecchio? Grazie a tutti!

Quota dagobbetto: “No no, di lavoro faccio il musicista” Fighissimo! Quota dagobbetto: “Guarda ho imparato anche io da poco Room EQ Wizard, le misurazioni di base sono una cosa semplicissima, non è quella la difficoltà” Eh guarda, ho provato a seguire un video tutorial che mi ha un pò demoralizzato...soprattutto il pezzo in cui viene fatta la misurazione col fonometro....ma già all'inizio quando si tratta di fare la calibrazione della scheda audio (l'imput nell'output, non ci capisco niente XD).…

Quota daDBarbarulo: “di solito i comp multibanda hanno dei crossover a pendenza fissa quindi puoi regolare l'ampiezza di banda ma non la forma della "spalla" e quindi non ottieni una vera curva a Q variabile.” Interessante! E aggiungo il parametro del makeup gain, che non ricordo di aver visto sull'eq dinamico che uso io, della sonalksis.