Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 425.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Perdonatemi gli errori ma ho un fastidioso correttore automatico che mi cambia le parole come vuole lui!…e poi io da buon somaro non ricorreggo. Be patient please.

RIPSONDO IO!!!! (me la canto e me la suono) Allora acquisto effettuato. Ho acquistato ad un prezzo molto buono il Venice f16 e per ragioni di tempo non mi sono potuto dilettare nel registrare le comparazioni che pero' ho fatto ad orecchio e qui di seguito riporto un breve elenco delle differenze che ho putto riscontrare. - causa rottura ho ricomperato la mia DAW ed uso snow leopard 10.6 da subito segnalo che i driver del Midas sono molto piu' affidabili della digi002 il primo e' impeccabile e il…

Salve, 1) ho installato logic 9.1.8 PRO (ma non ho verificato se esistevano le cartelle). 2) ho cambiato il nome dell'hard disk (da HD ad altro nome) 3) mi sono reso conto che non vedo usando la ricerca e spotlight i .component ed i .vst Quale potrebbe essere il problema e la soluzione? ha a che fare con il fatto che ho cambiato nome all'HD? Ho provato a riinstallare sopra logic ma non funzione Grazie a tutti per l'attenzione.

dicono che dovresti gia essere in possesso di un cavo e ti spiegano poi che devi collegarlo alle porte cv/gate e ti spiegano pure come e' fatto in caso lo devi far riprodurre da un esperto.

posto qualcosa per rimettere in primo piano il mio quesito. Ok guys?

Mi trovo sulla vostra stessa posizione e dunque riapro il 3d anche perché' non ho bene capito poi alla fine che soluzione abbia trovato mr. /ms. "nikki" . 1) nikki ci puoi dire per quale pre alla fine hai optato e come ti ci trovi? 2) Io dal canto mio vi racconto la mia recente esperienza: ho provato il 460 con TL audio ivory del quale non ricordo il modello 50..boh!? e qualcos'altro, il pre microfonico insomma e non mi sento di consigliarlo come soluzione per l'aphex 460. Le ragioni sono 2 prin…

Piccola donazione effettuata. grazie a tutti quelli che si impegnano a fare i conti con il forum. Anche se non ho potuto donare una grossa somma so di aver fatto qualcosa di importante. Io sono più che altro un lettore, e debbo dire che ho appreso molte nozioni grazie a voi. D'altro canto scrivo raramente nuovi post, e quei pochi che ho scritto non sono stati di grande successo forse perché non erano interessantissimi... però poco fa sono dovuto necessariamente ricorrere ai vostri sapienti mezzi…

Salve, PREMESSA: Ultimamente ho deciso di incrementeare la qualità delle mie e mi sono deciso: sto per acquistare un mixer Midas Venice F16 per dare una “scaldata” ai miei pezzi che sono un po’ freddini (troppo digitali). Sino ad ora non mi sono potuto mai lamentare del mio setup, posseggo una DIGI 002r. Ma da anni di lavoro il mio orecchio sta diventando sempre più esigente: anche se i brani che faccio suonano bene non sono soddisfatto al 100% e tutto nasce dal momento che ho provato una RME 80…

salve a tutti, ho un problema che mi porto dietro da molto poichè ho provato a risolvero da solo prima di importunare il forum, il problema riguarda logic pro ed è deducibile già dal titolo: ogni volta che cerco di cambuare il sample rate da 44.1 khz in qualsiasi altro valore il secondo successivo mi vedo tornare l'opzione da quella scelta da me a 44.1. Cosa posso fare? grazie mille a tutti gli uomini di buona volontà. saluti

Qualche anno fa' ho fatto parte di un acquisto di gruppo su questo forum, comprammo dai cinesi l'Aphex460 [dry: senza marca] ed ormai mi sono stancato del suono vorrei fare un upgrade il problema che date le mie competenze a malapena saldo trs plugs per farmi i miei cavi LA DOMANDA E': Conoscete un laboratorio/amici/un tecnico vicino a voi/ voi stessi che faccia offra (chiaramente a pagamento) servizio di modding per il sopracitato microfono. Dalle mie parti non ce ne sono ma suppongo che io non…

io dico mackie perche' le ho scelte per la definizione. se lavori su generi dove le basse richiedono particolare cura vai x queste. concordo con le analisi sulle genelec a pieno. i miei primi monitor sono stati gli 8030. un macello. bel suono per la dimensione ma sicuro non sono monitor. sono falsi come la bilancia degli zingari. in piu ti saresti accorto che non hanno gas! su ambienti da 15 mq gia' risultano piccole.

Quota danotecontrol: “ ”Quota danotecontrol: “I suoni , samples o strumenti che siano , che usi per fare i layer li scegli tu in base al tuo gusto personale ,a come ti gira e a nient'altro perciò se ha senso lo decidi tu .”Grazie per la risposta però credo che si sia perso il focus del discorso io vorrei emulare il basso del link che ho postato. Non che non sia giusto quello che dici ma quello che chiedevo era più riferito allo specifico, anche se farò tesoro di quel che mi hai detto in via gene…

Voglio condividere con voi quanto ho riscontrato appena adesso. Si tratta di una piccola cosa ma vorrei discutere con voi se dietro questo piccola variante del comando di logic ci sia un fondamento più alto che dovrei sapere. Short long story: mentre stavo facendo alcuni DC offset su alcune regioni separate mi domandavo, da buon brontolone, come mai nella finestra a comparsa che comunica il risultato dell’analisi DC offset (l’opzione delle due presenti: “OK” e “delete”) che il programma ci asseg…

Nel frattempo ho cercato di documentarmi ed ho trovato alcuni documenti molto interessanti, C'è solo una cosa che dopo le mie letture non sono riuscito a capire. realizzo due layer uno sub bass e l'altro hi ends bass. La domanda è questa ha senso utilizzare le stesso strumento nei due diversi layer, chiaramente con diversi plug in a seconda della posizione che andranno a collocare sullo spettro? Grazie.

Ciao grazie per la risposta. Si il passa alto e' settato verso i240-260 Hz ho fatto la prova sull'originale con un filtro. ho a disposizione i seguenti virtual instrument: Korg ms 20 Korg legacy Polisix Albino rapture predator ed altri non so dimmi tu cosa avevi in mente per esempio. layerare i bassi cosa intendi? grazie

Salve a tutti, sto cercando di programmare una basso/i che si avvicini a questo risultato . per gli appassionati un nuovo metodo molto interessante ed efficace di programmare i bassi nella musica house. questi sono i punti del video che vi dovrebbero far capire cosa intendo potrete sentire la prima parte del basso (hi-ends) da: 01' . 03'' mentre la parte dei low-ends entra da 01' . 34". attorno a 03:24 si sente che i bassi/o vengono fuori molto aperti. Spero possiate darmi una dritta o almeno qu…

Ciao Stek, tutte le sessioni presentavano lo stesso problema. grazie per la risposta comunque. Sul sito della Apple ho trovato alla mia soluzione al problema e la condivido con voi: l'operzione e' semplice sara' sufficiente cercare e cancellare i seguenti due file e poi riaprire logic.: com.apple.logic.pro.plist e com.apple.logic.pro.cs. spero che questo possa essere d'aiuto a chi avra' il mio stesso problema. grazie a tutti.

Salve a tutti, ho un problemone e non so dove sbattere la testa: qualche giorno fa l'HD principale si e' saturato e non era rimasto spazio disponibile dunque ho riavviato ed ho cercato di fare un po di spazio. riaprendo logic mi appaiono le seguenti finestre e logic non emette nessun suono anche se l'interfaccia sembra lavorare tranquillamente, vi posto le due finestre di errore. picture6.png e il secondo picture7.png cosa posso fare. grazie.

Salve posseggo un paio di MACKIE HR*@$ e vorrei acquistare un subwoofer piu' per sfizio che per reale necessita. Un tempo questo modello di monitor aveva il suo sub abbunato MACKIE HRS120 ma la mackie (chissa oer quale ragione...) ha deciso di dismettere la produzione. In ragione dei monitor che posseggo quale secondo voi e' la scelta piu azzeccata tra i sub attualemnte in commercio. ho sottoposto la stessa domanda direttamenete alla mackie, ma la risposta non mi ha convinto affatto in quanto mi…

Salve a tutti, Avrei bisogno di un consiglio per un acquisto che devo affronatre. Devo acquistare un digital mixer. le mie esigenze mi spingono a concentrarmi per caratteristiche sui due mixer in oggettp. Scrutando le specifiche di entrambi sembra che le dotazioni sono le medesime, ma mi rendo conto che saranno due macchine totalmente diverse. Faccio musica elettronica e dance (techno, tech house, profressive, Detto questo secondo voi uqal'e' il migliore tra Yamaha 01V96 e Tascam DM-3200? perche…