Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 159.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daStudioMusic: “Chi è così gentile da mixarmi una batteria registrata dal vivo?” Te la mixo volentieri io. Anche se servirebbero più informazioni: mixata per quale fine? Su quante tracce è messa? Ciao

Esistono due modi equivalenti, uno usando una traccia fx e uno come fai tu. È la stessa cosa.

Qualcuno ha acquistato Omnisphere 2 e ha voglia di raccontarci la sua storia? Prima o poi penso di prenderlo anche io. Più poi che prima, dato il costo.

@Warmuser perché non ti affidi a @PAPEdROGA? Non è facile trovare un rapporto qualità, abitudine a lavorare in situazioni simile alle tue, costi, professionalità, pronto ad aiutarti e indirzzarti ed esperienza in giro. Secondo me faresti la scelta giusta.

Quota daPAPEdROGA: “ Il suono è fatto quasi totalmente in fase di ripresa/reamp. ” Grazie delle risposte. Io non ho mai registrato delle chitarre e vorrei chiederti come ti regoli per fare il loro suono. Mi spiego, ci sono delle "regolette" "tecniche" molto importanti che hai imparato e che applichi (se sì, potresti condividerne qualcuna?), oppure vai totalmente a "gusto" nel fare il suono delle chitarre? Poi altra curiosità, come ti organizzi per ascoltare quello che esce dalle chitarre? Ascolt…

Mi unisco anche io ai complimenti. Trovo il tutto ben compresso, con un tiro pazzesco e sopratutto mi piace come la voce sieda bene nel mix. A me piacciono le voci non troppo "scollate" e questa è una di quelle. Anche le chitarre, hanno proprio un bel suono. Bravo. Adesso avrei una valanga di mini curiosità da chiederti, se possibile e mi scuso in anticipo se alcune saranno un po' naive, ma sono, appunto, curiosità più che altro e non intenzione di replicare pari pari quello che hai fatto, dato …

Non lo posso provare perché è Mac only, per ora. Di certo per capire quanto possa valerne la pena dovrei capire bene come funziona dal punto di vista "scientifico", e loro pare non lo spieghino affatto. Infine dovrei chiedermi quale vantaggio avrei ad usarlo, considerando che tantissimi lavori di altissimo livello sono stati fatti usando dei normalissimi equalizzatori.

Dipende quello che devi fare e la mole di programmi da caricare nelle tue sessioni. Considera che il tuo sistema è datato più o meno al 2007, ma non è malaccio, ci potrei mixare tranquillamente. Se funziona bene potresti anche non cambiarlo. Vai avanti col tuo sistema (PC) se poi vedi che non ce la fa a reggere il carico allora acquista un nuovo PC. Non ti conviene aggiornarlo, perché l'anello debole non sono tanto i giga di ram o il disco fisso, quanto il processore. E a quel punto tanto vale, …

Ciao a tutti, sono appena usciti questi monitor, e vorrei sapere che cosa ne pensate. avantonepro.com/cla-10.php Sono molto tentato perché avrei sempre voluto acquistare delle ns10m ma non avendo esperienza alcuna ed essendo fuori produzione da molti anni le avrei dovute acquistare usate e a occhi chiusi. Cosa che mi ha sempre fermato dall'effettuare l'acquisto. Il fatto che ci sia il nome di CLA non mi interessa niente. Trovo utile e interessante il fatto che sono nuove invece. Che ne dite?

Quota daPAPEdROGA: “ Ma se il bel brano eseguito dal bravo cantante lo registri agli Avatar?” Per curiosità sono andato sul sito degli Avatar ed è uscito fuori questo messaggio: Avatar Studios has sold its facility and ceased operations after 21 years. Thank you for your patronage and support during these past years. We endeavored to maintain a high level of quality in all the recordings we made here and the services that we provided. We hope your recordings will live on and bring you prosperity…

Ciao a tutti, c'è una cosa che non riesco a capire e vorrei chiedere a voi. Faccio un esempio: Immaginate di avere un classico progetto rock aperto su Cubase. Tutte le drums sono gruppate insieme e raggiungono un valore di dbfs di +20 dal meter del drum group buss. Poi, però, mettendo in play la canzone con tutti i suoi elementi e guardando il meter del master (senza alcun insert) esso raggiunge un valore inferiore di +20. esempio +4. Avete notato anche voi questo comportamento? Se sì. chi mi fa…

io da quando non faccio più gainstaging con la regola dei -18 sono migliorato molto. Cerco semplicemente di non clippare i plugins, Grazie cmq della segnalazione

Ho trovato questo video e lo posto, magari può essere di aiuto a qualcuno youtube.com/watch?v=97e-0TxuOKI Dopo averlo guardato ho deciso di riprovare a usare i saturatori e penso di aver capito ed elaborato una loro funzione in base al mio flusso di lavoro Saluti.

Dopo tanto tempo ancora non ho capito come usare i saturatori. Potreste farmi qualche esempio? Li usate per la dinamica o per il timbro/colore? Non li sto usando più e, nonostante un ambiente trattato, nemmeno colgo tanto le sfumature che apportano.

Io nel mastering (casalingo) ho più che altro problemi nel dosare i boost sulle medio alte e sulle alte.

Anche arrivare a un livello dove qualcuno ti commissiona dei lavori e rimane soddisfatto del risultato penso sia un gran bel traguardo. Anche se come attività secondaria

Quando monitorate con un piccolo box, come le avantone o similari (io ho una beringher C50A che non è nulla di che), -quali sono le correzioni che di solito effettuate aka cosa notate di solito che non va? -considerate questi ascolti di vitale importanza per la funzionalità del mix, e se sì, perché? Stavo pensando di acquistare una singola thomann.de/it/fostex_6301nx.ht…t_Fostex+EB-6301_366099_0 ma non so quanto ne possa valere realmente la pena perché finisco sempre col non utilizzare mai la c5…

piccolo ot da hobbysta, io invece dopo tanti tentativi e prove fatte, che mi hanno aiutato a migliorare molto oggettivamente, anche perché partivo da un livello infimo, sono arrivato a non commettere più errori pacchiani ma non riesco assolutamente a fare dei mix che mi soddisfino, navigo totalmente nel buio. Ecco una cosa che mi servirebbe molto e che penso serva molto è il confronto. Avere persone e un ambiente con cui potersi confrontare. Spesso sento dei mix che per me suonano male. o peggio…

A parte il passa alto, mi piacerebbe sapere da chi usa un eq sul master come lo approccia generalmente. Cambiamenti estremi? Piccoli ritocchi? Più sulle alte? Insomma, qualche consiglio