Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Splitter ottico

Datman - - Schede sonore

Messaggio

Perché non ti aspetti che funzionino simultaneamente?... È uno splitter ottico passivo, che manda metà luce (come potenza ottica) a un'uscita e metà all'altra (in realtà saranno un po' meno di metà, essendoci delle perdite: forse saranno due uscite a -5dB, anziché i -3 teorici). Considera che un cavo ottico lungo introduce delle perdite, quindi dei cavi corti con lo splitter in mezzo funzioneranno benissimo.

Detto semplicemente, ciò che sta sull'uscita MIDI è la lettura dello spartito nota per nota, cioè le note (e le pause) con la loro durata, quali strumenti devono suonarle e un po' di altra roba. Serve, quindi, un apparecchio che generi i suoni con gli strumenti musicali scritti.

I diffusori acustici dovrebbero essere saldamente fissati su un blocco di granito: pensa che le membrane degli altoparlanti si muovono avanti e indietro, quindi succede in piccolo la stessa cosa che accade quando un fucile o un cannone spara: il corpo del diffusore dovrebbe rimanere perfettamente immobile. Se la base vibra, però, allora è meglio metterci qualcosa in mezzo...

Una tastiera MIDI puoi collegarla agli ingressi XLR dalle sue uscite audio che, probabilmente, sono due jack.

16 o 24 bit?

Datman - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Con tanta gente che ascolta "in macchina" e apprezza certe compressioni di dinamica perché suona forte, con tanto di pompaggio anche intenzionale, mi chiedo perché ci si dia tanto da fare...

E' collegata alla stessa antenna, ma non alla stessa presa!

Mi sembra di aver acquistato l'alcantara da Aldo Mezzanotte a v. Angelo Emo, a Roma. Era circa 1mq (per 3 pannelli 60x60cm) e non l'ho pagato una cifra sconvolgente... Il negoziante lo ha chiamato Alcantara. Non so se è Alcantara originale, ma è molto bello e della consistenza giusta.

Il preamplificatore si chiama così perché precede l'amplificatore di potenza. L'amplificatore (di potenza) si chiama così perché da un segnale con un'ampiezza minore di 1V e bassissima corrente, quindi bassissima potenza, produce un segnale con una potenza di 1... 10... 50... 300... 2000W. Il preamplificatore, invece, serve per portare a 0,3... 1,2V (secondo gli standard) ad esempio il segnale ancora più debole proveniente da un microfono, che può avere un'ampiezza di 1... 10... 100mV, secondo i…

Se è leggero, è acusticamente trasparente; il velluto, invece, contribuirà all'assorbimento. Io ho usato l'alcantara.

Forse è aria che soffia da qualche fessura.

Io li avvolgo da trent'anni "un dritto e un rovescio", seppure impugnando il cavo al contrario (con la mano sinistra come fosse un microfono, con il connettore in alto e il cavo pendente) e facendo i movimenti al contrario. Chi dice che è sbagliato evidentemente non hai mai provato ad avvolgere 50 o 100 metri di cavo, oppure a svolgerne anche solo 20 avvolto sempre nello stesso verso! Se provate a svolgere, ad esempio, il cavo da una bobina di cavo nuovo da intestare semplicemente poggiando la b…

Mamma mia! Queste sarebbero le caratteristiche dichiarate?... Non si accenna nemmeno alla sensibilità e il rapporto segnale rumore è dichiarato semplicemente come -100dBfs su tutti gli ingressi! E' evidente che non hanno caratteristiche eccellenti da mostrare... Credo che abbiano tenuto il guadagno basso per non far uscire il rumore dello stadio d'ingresso!

Se parliamo di "home recording", non è detto che un computer sia dedicato all'audio e non venga usato anche per altro...

Quota damark88: “pc windows di 10 anni? collegato a internet? quand'è l'ultima volta che hai formattato e reinstallato windows?”Formattare una partizione di sistema e reinstallare Windows non è esattamente un'operazione di manutenzione periodica programmata, eh! Con i computer che ho avuto fino a oggi non sono mai arrivato a quel punto! Basta un po' di buon senso e di manutenzione preventiva: 1) Fare partizioni separate per il S.O. (C:), le applicazioni installate (D:) e i dati (E:) sia per non …

Testo karaoke in mp3

Datman - - Elaborazione audio

Messaggio

Probabilmente, in 11 anni e mezzo ha risolto il suo problema in qualche modo...

La necessità di aumentare il numero di monitor del computer e di avvicinarli si sente tanto più quanto più è avanzata l'età dell'utilizzatore! Su un computer con Pentium 4 2,8GHz (che da qualche anno ho dotato di ben 3GB di RAM e 1TB di HDD!) ho due monitor: uno a 1920x1080 (HD) collegato in DVI e un altro a 1680x1050 collegato in VGA dalla seconda uscita DVI della Matrox Parhelia 128MB. Se la scheda video non dispone di due uscite, puoi sostituirla oppure aggiungerne un'altra, anche diversa pur…

Tracce in conflitto

Datman - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Hanno la stessa frequenza di campionamento o, ad esempio, una è e 44,1 e l'altra a 48kHz?

Dubbio su mix!!!

Datman - - Mixaggio e mastering

Messaggio

E' un po' come il sale... E' questione di gusti (e di orecchie e di età! ) Ma i tuoi mix e gli altri brani li ascolti con lo stesso impianto?

Eh, sì: vanno collegati in parallelo, come se fossero mixer di palco e mixer di sala.

Finale in corto circuito?... Purtroppo lo schema è introvabile. Probabilmente non è mai uscito dalla Cina...