Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 235.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

16 o 24 bit?

Warmuser - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Quota daEllin: “...mi son sempre chiesto, da che esistono i forum e i social media, perché su internet è così facile generare malumori e scontrarsi (a parole) con gli altri e perché poi i lividi di questi scontri sono così difficili da far andar via. Certamente il non potersi parlare de visu è una aggravante, sono sicuro che se le persone si trovassero nel mondo reale, magari a un concerto o in un negozio di strumenti musicali, si scambierebbero pareri ed opinioni senza mai scontrarsi, anzi, tor…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daloyuit: “Warmuser sul midi ti si é già risposto copiosamente. Se la tua tastiera ha l'uscita usb guarda sul manuale a cosa serve. Se non puoi usarla per interfacciare la tastiera alla daw prova con un convertitore midi-usb come quello che ti ho proposto. It's easy if you try : ) ” Ok, grazie!

Quota daSimellou: “250k per i single-coil, 500k per gli humbucker. Sono i valori standard di riferimento e con questi sicuramente non sbagli. Giusto per chiaccherare e capire meglio le tue esigenze.. che altre chitarre hai? Come mai hai deciso di lavorare sulla Pacifica? Hai detto che ti trovavi bene con questa addobbata di staggered :thumbsup:” Nono, gli staggered li odio, mi piace il suono flat!

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPilloso: “Concludo anche io, perché se la cosa ha stancato te che hai bisogno, non immagini gli altri. Hai ragione, è una congiura che capita solo a te, perché tutti vedono una minaccia nelle tue capacità. L'altro giorno volevi collegare il midi con l'audio, oggi vuoi determinare quanto sono corrette o estremiste le risposte di chi ne sa cento volte più di te. Se le loro risposte ti sembrano saccenti, tu li sfotti, mossa vincente per apprendere ancora da chi potrebbe portarti a un altro …

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPilloso: “Quota daWarmuser: “Ma logicamente se trovo ostacoli ad ogni post, allora diventa difficile fare da solo.” Qui siamo cresciuti in tanti grazie al tempo e disponibilità degli utenti, e si cerca di condividere per piacere e per restituire il favore a chi passa sul forum. Vedi di non approfittarne troppo e di non dare la colpa agli altri se parti già con preconcetti da cui non riesci a schiodarti nemmeno quando chi ne sa più di te ti spiega che sono sbagliati. E' raro che si faccia…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota dagobert4: “Quota daWarmuser: “Il trattamento della camera non mi preoccupa” bene Quota daWarmuser: “In linea di massima ho capito, ma esigo anche farlo in una maniera più accurata rispetto al metodo dello specchio” mmm...ovvio! Quota daWarmuser: “Ciò che mi preoccupa è dove piazzarli” ok...preoccupati pure!! E tanto Sii più realista...” Sono realista e per quanto mi riguarda, ed anche modesto! Tuttavia non mi piace questo atteggiamento di sufficienza, perché vuol far intendere che chiunqu…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPilloso: “Quota daWarmuser: “Il trattamento della camera non mi preoccupa, perché posso costruirmi i pannelli. Ciò che mi preoccupa è dove piazzarli. In linea di massima ho capito, ma esigo anche farlo in una maniera più accurata rispetto al metodo dello specchio. La spesa è molto fattibile! Cioè, molto meglio sicuramente dei 800+ euro dei kit auralex.” Duahahahahaha. La stai facendo troppo facile, sappilo. I pannelli sono solo una piccola parte del trattamento, e per quelli il metodo de…

Quota dagobbetto: “Avast free oggi è molto peggio di Windows defender su Win 10. Meglio lasciare Windows defender. Anche Avira: è buono, ma la versione gratuita ha solo un antivirus di tipo tradizionale e poco più. Gli antivirus commerciali molto spesso seguono questo pattern: rilasciano una versione gratuita con un solo antivirus di tipo tradizionale (motore di scansione basato sull'aggiornamento delle firme), e una versione Premium a pagamento che aggiunge la protezione contro threat avanzati.…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daloyuit: “Ciao Warmuser Il mio approccio é simile al tuo seppur con sole pretese ludiche, estetiche, artistiche ed amatoriali per quanto infarcite di molta passione e curiosità e da, credo, più tempo.. Nessuna pretesa professionale comunque. Io strimpello 5 strumenti musicali più voce in home recording. E ti consiglierei se non hai un ambiente molto buono acusticamente di utilizzare dinamici cardioidi, supercariodi o hypercardioidi privilegiando il close miking. Potrei dirti sm57, sm58, m…

Il cervello, davvero! Basta che non giri in siti strani, che non installi programmi craccati o di dubbia provenienza, evita di scaricare da p2p ed andra tutto benone! Te ne basta ed avanza anche uno gratis tipo avast, avira, etc..

16 o 24 bit?

Messaggio

Ci tengo a ribadire una cosa però, che sebbene voi mi consigliate qualcosa che secondo voi è giusto, per carità potrebbe anche esserlo, però non vuol dire che sia sempre quello che io sto cercando. Per esempio gli Oktava ed il Sennheiser, oltre ai costi giustificati, li ho apprezzati davvero molto! Però nell' immediato non li avrei potuti prendere e comunque non rispecchiavano esattamente al 100% l' aspettative sonore che invece sto cercando di concretizzare. Ironicamente, lo sconsigliatissimo r…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “amico, ho sempre apprezzato l'entusiasmo, ma in uno dei tuoi primi post ho già esternato un punto di vista affine a quello di Pape: per fare una cosa bene ci vogliono 10.000 ore. Tu sarai un genio e te ne bastano 5000. Autore, Arrangiatore, Produttore, Fonico di Ripresa, Fonico di Mix, musicista per 4 strumenti e interprete in genere. Resta che vuoi fare 10 cose contemporaneamente e bene quindi l'investimento totale è 50.000 ore scontate. Se inizi a farlo 12 ore al giorno ci…

Quota daPilloso: “I manuali online ci sono, comunque sia, su una master keyboard midi la porta usb tipo B serve certamente per il midi, e ti colleghi direttamente al pc.” Va bene. Non avevo trovato il manuale sinceramente.

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “1 - Non sono mai stato vago. Non sono una persona vaga. Essere vaghi sui costi equivale ad essere scorretti. Mai stato scorretto. Semplicemente non si è mai affrontato l’argomento fino a quel punto. 2 - Il mastering è solo l’ultima fase di una produzione audio. Parlare di “masterizzare”, nel tuo caso, non ha senso. E questo dovrebbe aiutarti a capire che sei lontano dalla consapevolezza di ciò che devi fare. 3 - Per quello che devi fare tu, ipotizzando che davvero possa suona…

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Il lavoro immagino di no, ma byte sul server ce li stai rubando da tempo :)” Toglimi una curiosità, l' altra volta sei stato abbastanza vago. Ma quanto costa masterizzare un brano in maniera 100% pro in uno studio? Da quel che ho capito dai 1000 in su.

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Il lavoro immagino di no, ma byte sul server ce li stai rubando da tempo :)” Va bene, consideratelo un investimento. Vi ricompenserò in emozioni!!

16 o 24 bit?

Messaggio

Tranquilli, non vi rubo mica il lavoro :asd:

16 o 24 bit?

Messaggio

Quota daPAPEdROGA: “Quota daWarmuser: “Esigente, perché la musica deve essere ben fatta. Mica come lo schifo che c'è oggi in giro!” E per questo hai deciso di fare tutto da solo, in cameretta, senza mezzi, conoscenze ed esperienza. Il ragionamento non fa una piega :)” Eheh burlone, volere e potere! I pochi mezzi sono un' altra cosa.

Quota daFlavio (ex fbin): “Quota daPilloso: “Che ne dici di leggere il manuale?” e di togliere tutta quella roba che hai messo in firma che è fastidiosissima?” Meh.

Quota daArchverb: “Quota daWarmuser: “Quota daArchverb: “E' uno scherzo... o cosa?” E' ignoranza che sto cercando di trasformare in conoscenza.” Quota daPilloso: “Che ne dici di leggere il manuale?” Allora non pensi che converrebbe farsi anche solo una lontana idea di cosa sia e a cosa serva il protocollo midi. Per farsi una lontana idea, intendo leggersi autonomamente qualcosa e non buttare lì domande agghiaccianti in un forum...” Se ti danno fastidio, non rispondere. Non vedo perché devo dare …