Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 981.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quando il festival era il Festival, era un onore anche per i mostri della musica internazionale venire ad esibirsi. Oggi è una sagra della porchetta dove al massimo si può fare un po' di promozione a qualche album. Molti dei grandi della serie A italiana non hanno mai portato un brano a concorso probabilmente perchè già era diventato uno squallor. Infatti Sanremo è sempre stata l'occasione per riesumare i soliti serie B/C e 2 o 3 pseudo novità.

io non vedo alcun conflitto con la mia "posizione" abituale. Non sono un sostenitore del "sistema" inteso come Baglioni, Morandi e Pippo Baudo. Sono allo stesso modo contrario alla totale anarchia che finisce col far perdere completamente la bussola e col depauperare tutti coloro che vi fanno parte. Quindi sono pro sistema ma non questo sistema. Sono sicuro che esistano persone davvero meritevoli e non politicamente meritevoli che sarebbero certamente degne di visibilità. Sono convinto che chi h…

@novalium in alcuni casi possono essere versioni per la tv, ma non ho mai sentito nessuna versione "streaming". Quello che cerco di spiegare, forse senza successo, è che il master è parte integrante dell'opera originale e quello che avviene in rete non è determinante.

Concordo pienamente. Se la manifestazione fosse qualcosa di effettivamente serio ed elegante Baglioni dovrebbe concorrere e come lui tanti altri che invece spuntano a fare promozione ai loro album e basta. Sarebbero ancora in grado di scrivere brani considerata l'età media di 96 anni? Altro fondamento per me sarebbe interdire l'uso delle basi e obbligare tutti i concorrenti ad esibirsi con l'orchestra, quindi obbligare tutti ad arrangiare come si deve. Il pezzo trap con l'orchestra sarebbe uno s…

Ragazzi, è un thread polemicone siamo tutti d'accordo? Per me la Rai, a differenza di una rete privata, dovrebbe essere enormemente al di sopra di tutto ciò. Purtroppo è lo spettro invece del paese di pagliacci che siamo e continuerà a foraggiare i vari "meritevoli", come se non avessero accumulato già abbastanza in vita. E' già scandaloso che si paghino milioni di euro ai lacchè che fanno una trasmissione a settimana, sono dei cazzo di dipendenti dello stato e spesso ne sanno molto meno di tant…

Lo devono solo chiudere come missitalia o dobbiamo confidare nella Mietitrice che venga a prendersi le mummie che stanno in rai o che gravitano intorno a quell'evento scandaloso.

Immagina le complicazioni logistiche, legali ed amministrative nell'avere più versioni diverse in giro da rendicontare poichè tecnicamente sono master differenti e dovrebbero avere codici differenti quindi la label dovrebbe avere 5 rendiconti paralleli per 5 codici delle 5 versioni dello stesso brano. Naturalmente non fanno nulla di tutto questo. La versione è una, la butti su youtube e lui ti abbassa di 5dB? E chi se ne fotte? ecc. ecc. Domani cambia il vento e youtube cambia l'algoritmo di ada…

Quota daJEDAFIOTTO: “....intendi gli artisti del circuito main stream che sono sotto etichetta? e per curiosità se loro devono caricare un brano su youtube come fanno? non penso lo caricano a -5 o -6 LUFS,Luca Pretolesi per citarne uno sta attorno quel valore quando Masterizza per i BIG,per cui chi si occupa dell'adattamento allo streaming? Sui formati Mfit non so molto a riguardo” Se ne fottono. Il massimo della vita quando proprio hanno voglia è impostare i ceiling del limiter finale a -1. Con…

Quota daJEDAFIOTTO: “condivido @DBarbarulo ma se il cliente te lo chiede perchè "afflitto" da queste voci,tu lo devi accontentare,so comunque che molti professionisti ti rilasciano + di 1 solo master. In caso contrario poi quando rilasci il master "classico" al cliente che poi lo caricherà su youtube è subito capace di puntarti il dito " eh ma mi sono informato e dovevi rilasciarmi un master per lo streaming" Per il resto condivido la tua idea” Se il cliente richiede e paga posso fornire quante …

LUFs è una misurazione di energia nel tempo. Se prendi in tuo master a -9 e lo abbassi con un gain di 5 dB avrai LUFs-14 e picchi a -5,3 se hai impostato il limiter a -0,3. Questa operazione è ciò che fanno tutti gli algoritmi delle piattaforme digitali che adottano un gain attivo. Francamente, se non specificamente richiesto, non ci occupiamo dell'adattamento dei master commerciali a queste regolette che di fatto non sono degli standard industriali ma semplicemente dei fattori transitori. In pa…

è il bisnonno di "non si può fare una frittata senza rompere le uova" ma con una nuance prettamente filosofico comportamentale.

no è un proverbio napoletano antico.

edit: attenzione alla Svizzera. Ogni volta che ritorna un collo dalla svizzera arriva anche una sfogliatella doganale in cui vengono caricati un buon 30% di dazi e mazzi sull'importo della lavorazione e sul costo del corriere. Un'assistenza da 150 euro di lavoro porta oltre 100 euro di spese solo per tornare. 150 lavoro + 50 corriere + 30% dazi e cazzi. Potendo mandate in Germania, Belgio ma non in Svizzera.

ragazzi un proverbio dice "non si può fare pipì e andare in carrozza". Nel mio studio ci sono solo macchine hi end, da 5k a salire. Quando capita un problema ci sono diverse strategie. Articolo uno: non mi sognerei mai di far mettere le mani in un apparecchio a qualcuno non espressamente qualificato/autorizzato. Nel dubbio spedisco direttamente al fabbricante con tutto quanto ne consegue, costi, rischi tempi ecc. Se la situazione lo consente (naturalmente ho sia le competenze che la strumentazio…

ogni corriere ha un massimale di importo assicurabile però è sempre una tarantella dimostrare eventuali danni al di fuori dello smarrimento. Quindi provvedi ad un imballo adatto, a prova di urto ecc. Poi assicuri.

temo il problema non riguardi solo Avalon ma tutti i marchi boutique.

Quota daMarcez Monticus: “Quota daDBarbarulo: “Quota daMarcez Monticus: “ ... Riverbero sulla voce: Voxengo Old School Verb anche se ora che ci penso ho messo anche il Waves Tune che, però, ... ” ...” Intuisco che il waves tune non sia di tuo gradimento. Quota dabarbetta57: “il riverbero è in mandata? togli il waves tuner, anche se è spento. quegli affari hanno una latenza pazzesca” Il riverbero è in mandata. Proverò a fare come suggerisci tu e togliere il waves tune dagli effetti.” noo ma credo…

Quota daMarcez Monticus: “ ... Riverbero sulla voce: Voxengo Old School Verb anche se ora che ci penso ho messo anche il Waves Tune che, però, ... ” ...

Quota daMarcez Monticus: “... vado a registrare la voce, insieme alla SOLA traccia di piano per avere la tonalità, ed il risultato è un fastidiosissimo ritardo in cuffia che, ovviamente, mi manda fuori tempo e fuori tonalità con i risultati che potete immaginare. Abbasso la latenza, niente da fare. ... Provo a registrare un solo di chitarra fatto al volo e la registrazione è perfettamente in linea col progetto e senza latenza. ” Per il computer non c'è differenza tra voce e chitarra. Cerca di ca…