Risultati ricerca
Risultati della ricerca 1-20 di 888.
This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept
-
Plagio, citazione... o famo finta de niente?
MrRed - - Bourbon Street
MessaggioUa sgamatissimo...
-
Quota daDBarbarulo: “LUFs è una misurazione di energia nel tempo. Se prendi in tuo master a -9 e lo abbassi con un gain di 5 dB avrai LUFs-14 e picchi a -5,3 se hai impostato il limiter a -0,3. Questa operazione è ciò che fanno tutti gli algoritmi delle piattaforme digitali che adottano un gain attivo. Francamente, se non specificamente richiesto, non ci occupiamo dell'adattamento dei master commerciali a queste regolette che di fatto non sono degli standard industriali ma semplicemente dei fatt…
-
Ciao a Tutti
MessaggioBenvenuto!
-
Compressore multibanda con side chain
MrRed - - VSTi e plug-ins
MessaggioPuoi anche fare una mandata ad un canale dove equalizzi solo la parte di spettro che vuoi sia compressa, la comprimi e la metti in sidechain.
-
Personalizzare strumentazione musicale
MrRed - - Pausa caffe'
MessaggioIo mi porto sempre del nastro isolante giallo. Ne basta un pezzettino da azzeccarci sopra e riconosci le tue cose anche quando, a fine spettacolo, sul palco c'è poca luce.
-
Happy Birthday Bob Marley!!!
MessaggioPer il compleanno di Bob Marley ho invitato tutti i cantanti reggae che sto producendo e abbiamo realizzato un umile tributo a Bob Marley. youtube.com/watch?v=ncN-Vjr42aM In tanti anni che ascolto musica credo che il brano originale sia uno dei mix che meglio traslano su qualsiasi cosa, persino un impianto dove è saltato tutto ed è rimasto solo un midrange con l'ogiva bucata.... Per cui la sfida era persa in partenza ma ci siamo divertiti tantissimo. E questa credo sia la cosa più importante.
-
Qualcuno conosce questa chitarra elettrica?
MrRed - - Bourbon Street
Messaggioeh sì, mi sa pure a me. Ad ogni modo credo sia o un'Ibanez o una Yamaha.
-
Qualcuno conosce questa chitarra elettrica?
MrRed - - Bourbon Street
MessaggioMi sembra la yamaha che suonava Santana. Però il video si vede proprio una schifezza
-
Mixaggio, sto impazzendo!
MessaggioQuota daLattugo: “ Magari un mod potrebbe aggiornare il link che c'è nel primo post di Teeto?” Editato... In generale, se è una canzone, io faccio prima un bel suono di voce (se ci riesco ) e poi ci costruisco il sound intorno.
-
Marta Salogni - Ingegnere del suono a Londra
MrRed - - Bourbon Street
MessaggioQuota dagobert4: “Scusate ma io di produzioni di rilievo dove un artista ha fatto tutto dalla A alla Z, non ne conosco... Si può dire che Mike Oldfield, piuttosto che Vangelis o un Jean-Michel Jarre, hanno fatto magari il 90% del lavoro, ma poi intorno a loro ci sono sempre stati professionisti che si sono occupati del mix, del mastering, delle riprese (magari anche solo come assistenti). Un'autoproduzione, diciamocelo pure, non la si fa certo perchè si vuole ottenere un risultato diverso; casom…
-
Chi non ha mai maltrattato i cavi?
MessaggioQuota dabarbetta57: “fatto al volo, qualità pessima youtu.be/XAkfwPDoYa0” Speedy Gonzales...
-
Chi non ha mai maltrattato i cavi?
MessaggioQuota dabarbetta57: “sei meno. io ho passato anni ad arrotolare cavi. se ne avessi arrotolato uno come fa nel secondo esempio mi avrebbero mozzato le falangi. non lo "svizia" come diceva il mio buon principale. le spire sono in tensione” Manco io ho mai visto un service piegarli così.
-
Dubbio tweeter monitor!!
MessaggioProva a mandare una sinusoide ad una cassa per volta e ascolta se senti differenze. Se sono in garanzia chiama l'assistenza.
-
...E voi come lo passate il tempo?
MrRed - - Bourbon Street
MessaggioQuota daBjHorn: “Quota daTeleborian: “Ma perchè non provi a trovare un "disegno" personale? ” Per vari motivi; è quasi sempre il cliente che decide la forma, e il liutaio (quello vero) è appassionato di Leo Fender, io faccio solo "carpenteria", e mi occupo soprattutto dei manici. Ma di tanto in tanto il cliente vuole qualche forma più particolare, e in genere viene accontentato: facebook.com/davide.sorrentino…=a.758005450877935&type=3 facebook.com/davide.sorrentino…=a.758003150878165&type=3 face…
-
...E voi come lo passate il tempo?
MrRed - - Bourbon Street
MessaggioAzz complimenti!!!