Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

le chitarre vanno tratte a seconda di cosa hanno bisogno.... .... bella banalità direte voi..... ..... ma così è direi io.

ci sono diverse scuole di pensiero in merito a quanto distante posizionare un microfono dal cono di un amplificatore per chitarra. C'è chi dice che non si ascolta un amplificatore con l'orecchio attaccato e che quindi è piuttosto innaturale come suono e che bisognerebbe mettere il microfono molto distante ma questo implica l'avere una stanza che la stanza conrtibuisca in modo piacevole al suono e che non ci siano altri rumori che possano rientrare nella registrazione. C'è chi invece microfona vi…

secondo me non dovrebbero chiamarli trim visto che sono praticamente dei Gain, un trim (da come la vedo io) dovrebbe solo abbassare il segnale, altrimenti perchè dovrebbe chiamarsi "trim"

sto leggendo il manuale, a pagina sette dice: These eight trim knobs provide approximately 53 dB of gain for the XLR mic inputs and the hi-Z TRS guitar/instrument inputs on the rear panel. All eight inputs have preamps, so you can plug just about anything into them: a microphone, a guitar, or a synth. If you plug in a +4 or -10 line level signal, use the quarter-inch jack and be sure to enable the -20 dB pad. Use the trim knobs and the “ANALOG INPUT” meters in the metering section above to calib…

Io non ho mai avuto una motu e quindi non conosco il modello che hai tu ma, se i preamp integrati vengono bypassati usando il jack, la scheda diventa un solo convertitore... ed è giusto che sia così. Il compito di abbassare il livello del segnale nel tuo caso lo fa l'output del MPA. Io stento a credere che abbassando quello non riesci a portare il segnale al di sotto del clip. Io ho una RME Multiface II che ha 8 entrate in linea e non ha preamplificatori integrati, è solo un convertitore, attrav…

Allora, rilancio partendo da un altro punto di vista. Tu parli di rapporto segnale/rumore, la cosa importante è il solo stadio di pramplificazione (il gain del preamp) tutto il resto non cambia il rapporto, nel senso che se tu alzi o abbassi il segnale dopo il gain abbassi o alzi sia il segnale che il rumore e quindi il rapporto tra di loro non cambia, se lo fai in digitale poi meno che meno. La cosa ulite sarebbe sapere il livello VU allo stadio di Gain, il VU meter del tuo preamp ti fa vedere …

"l'unico modo per abbassare il segnale è dal pre tramite il master out" chiaro che devi abbassare il segnale col master out... o meglio: 1. Se vuoi che il preamp colori (se il preamp ha le caratteristiche per impartire un colore piacevole al suono che preamplifica, ma questa è una scelta personale) devi regolare il livello del Gain del preamp ad un valore che ritieni dia al suono il colore che vuoi e abbassi l'output del preamp in modo che non faccia clippare il convertitore. 2. Se vuoi che il p…

la Motu ha tutti input preamplificati, se colleghi un preamplificatore dovresti, prima di tutto, usare le entrate di linea e poi trovare il livello di unity. Con i cavi che escono dall'output del preamp entri nella Motu con i Jack o con gli XRL? quando dici: "Io posso gestire il segnale in uscita dal pre solo con il Master Out dello stesso, perchè in scheda non ho modo di abbassare i trim ulteriormente" non credo di aver capito. Se metti il gain di pre della scheda al minimo difficilmente dovres…

visto che li hai entrambi secondo me potresti provare in prima persona l'unica cosa che potrei aggiungere è che la posizione e inclinazione del microfono, soprattutto quando molto ravvicinata al cono cambia il suono in modo drastico. Potrebbe anche essere il caso di usarli entrambi, scegliendo bene la posizione dei microfoni puoi avere due tracce che mixate assieme ti potrebbero dare il suono che cerchi senza equalizzare evitando problemi di fase dovuti all'equalizzazione ma forse stiamo andado …

Overhead batteria

Paul Rain - - Microfoni

Messaggio

con 700€ di budget ne prendi uno 414 o poco più

Sanremo lo guardano anche all'estero e dovrebbe mostrare il meglio che abbiamo da offrire. Al momento secondo me non è così.

io ho guardato poco, da quel poco che ho visto ho notato una scarsa qualità dei pezzi, la solita impossibilità da parte dei cantanti di cantare intonati, quest'anno secondo me era peggiorata anche la qualità della microfonazione, io spesso non capivo le parole, in generale un po' tutto suonava male. Nessuno dei pezzi in gara aveva, secondo me, quel qualcosa che mi fa dire, senti che bel pezzo. Il Volo io li manderei a scavare fossi... la canzone è ridicola, le strofe sembrano messe li perchè bis…

i preamp integrati sulle schede audio sono piuttosto trasparenti, nelle schede economiche diciamo che sono trasparenti fino ad un certo punto e dopo colorano male il segnale stando a unity o sotto il problema non si dovrebbe presentare, non è di sicuro come andare direttamente dentro un convertitore ma credo che gli eventiali problemi possano essere apprezzati solo con orecchio molto fine.

esatto. se usi un preamplificatore prima dei preamp della scheda devi settare quelli della integrati nella scheda a Unity o eventualmente a meno nel caso in cui, ad esempio, il preamp esterno che intendi usare non avesse un controllo di output ma solo quello del Gain, tipo gli API per intenderci... in quel caso potrebbe essere utile abbassare sotto il livello di Unity i preamp intergrati sulla scheda in modo da tirare un po' il preamp esterno (solo se è all'altezza ovviamente)

devi trovare il livello di Unity, che non corrisponde al potenziometro a zero è facile: colleghi una uscita della scheda ad una entrata con un cavo bilanciato dal software che usi per registrare mandi un tono ad un volume che vuoi (attenzione alla pan law che deve essere a zero) apri un canale per registrare e misuri il livello del segnale che arriva, alzi il potenziometro finchè il livello di uscita è uguale a quello in entrata. quello è il livello di Unity del preamp

io personalmente non farei mai fare il lavoro di taglio dei "silenzi" ad un gate, piuttosto faccio a mano perchè ci sono dei respiri che fanno parte dell'interpretazione. immagino che sul parlato questo non serva ma lo può fare benissimo un plugin e userei i soldi da un'altra parte

il mix control lo usi per mandare alle uscite della Saffire l'audio che ti interessa fare passare attraverso l'outboard che vuoi usare, il problema della Saffire è che tutte le entrate sono dotate di preamplificatore e quindi faresti un altro stadio di preamplificazione per rientrare... puoi sempre trovare il livello di Unity dei preamp.

giusto per evitare fraintendimenti, gli effetti sul Totalmix sono presenti solo in alcuni prodotti dotati di DSP interno

secondo me, volendo usare dei preamplificatori esterni e volendo migliorare la qualità della conversione, dovresti prenderti un convertitore da collegare alla Focusrite attraverso il cavo ottico. Anche io uso RME e il TotalMix è molto utile ma immagino che anche Focusrite abbia una cosa simile a un mixer (magari no). Se Focusrite avesse una cosa tipo il Totalmix e se prendessi un convertitore a 8 canali i/o, la patchbay non ti servirebbe nemmeno, basta che connetti ogni outboard in e out dal con…

a meno che non ti serva anche per uso live io non prenderei un multieffetto per riverberi e delay, per quelli userei dei plugins. Delay e Riverberi sono secondo me cose da definire in mix, a meno che non siano una parte veramente integrante del suono. La questione purtroppo è il budget, come channel strips con Preamp, EQ e Compressore attorno ai soldi che intendi spendere mi vengono in mente: JOEMEEK VC3Q JOEMEEK MC2 C'è sempre la questione della scheda audio, devi trovare il livello di Unity pe…