Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 566.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ma per curiosità...perche arrangi su uno e mixi sull'altro?

Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto, non ho risposto subito ma vi ho letto man mano e fatto prove. alla fine ho trovato il miglior risultato (per le mie orecchie e quelle del regista) con un vocoder. in particolare il plug in AIR vocoder. mi ha restituito subito l'effetto che avevo in mente. oltre a chiudere con filtri passa alto e passa basso. e altri piccoli ritocchi di eq. il dly è stata la ciliegina sulla torta!

Grazie per la risposta..la prima parte della tua risposta è quellonche h9 fatto finora..per la seconda parte no perchè la scena non è sott'acqua..ma l'audio deve essere come se fosse sott'acqua..quindi l'effetto blub non va bene..pero la cosa dell'eco la.provo

Ciao a tutti..per uno spettacolo teatrale ci hanno chiesto di spippolare un famoso brano per dargli l'impressione di ascoltarlo sott'acqua. È qualche ora che ci sono su..lavorando praticamente solo di eq...e l'effetto non è male ma non mi convince fino in fondo... Avete qualche consiglio?

AHAHAH anche a me continua a uscire sta roba...non so perchè ma le accosto alle cabine che karaoke che ci sono in cina! Comunque sonio stracurioso anche io di sapere se è una stupidata o meno..

Quota daloyuit: “Suppongo il 2 Bus Ci sono anche i nuovi convertitori Dangerous Music ma hanno prezzi non proprio per tutti, non certo per me. Se vuoi aprire un 3d dedicato mi interesserebbe sapere perché hai scelto quel convertitore e quel sommatore. E perché scegli la somma analogica piuttosto che quella digitale. Anche io sto tornando un pochino sul purismo analogico e sto valutando convertitore 8 o 16 DA e sommatore attivo (ma con insert e aux), passivo oppure un mixer di buona qualità. Peró…

AH ok..allora è come sapevo..mi era parso di capire che si potesse sfruttare la cosa in qualche modo..

scusa il ritardo...ho buttato la domanda e poi son sparito! comunque mi accodo al buon @Pilloso e al buon @Paul Rain . stanza, ascolti, microfono! pc e scheda per ora ce le hai...poi man mano che iniziano a starti stretti ti dai all'acquisto compulsivo! ma per impratichirsi non ti serve altro! tra l'altro la soluzione di pilloso per poter tenere sempre tutto collegato è ottima ma potresti risolverla altrettanto semplicemente con una patchbay...ne trovi di decenti anche a 50-60euro.. usate pure a…

Sto per fare una domanda da novellino.... Mi spiegate in 2 parole la questione oversampling? che mi sono fatto un idea a riguardo, ma sinceramente non è molto chiara la cosa ancora per me..

Innanzitutto spiega cosa fai, e cosa vorresti fare. Fai tutto itb? registri? cosa registri di solito? vst si? vst no? ..Dicci un po cosa hai in mente!

Si si, io ora come ora lavoro per lo più con vst, e registrazioni da synth ecc qualche voce, comunque la bilancia pende più verso i vst; e ormai mi son talmente stancato di sta roba che lavoro sempre a 48/24..anche perchè sto lavorando per il teatro o per youtube..così non devo nemmeno dithare nulla!

Quota daStudioMusic: “Quota dasaglio: “Quota daStudioMusic: “Sto cercando di studiarlo bene ma non ho capito a cosa servono questi fader... qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie mille..” quando hai messo un nls su ogni canale, c'è un pippolone dove selzionare il canale. li è come se stessi scegliendo un bus sul quale indirizzare un send. per cui pui proprio organizzare dei veri e propri bus. senza però crearli nella daw. quei fader che trovi nella foto che hai postato sono proprio i fader dei bus.…

Quel valore è la frequenza di campionamento. detta brutalmente è quante volte la scheda audio analizza il segnale in un secondo e da ognuna di quelle analisi scrive dei bit ..ovviamente più è alto quel valore più accurato sarà il campionamento. ne consegue anche un aumento di peso del file. Detto ciò il valore che vedi in basso è quello del progetto perciò stai registrando e trattando audio con quella frequenza. la norma tendenzialmente è che si registra e si lavora con un valore piuttosto alto …

Quota daStudioMusic: “Sto cercando di studiarlo bene ma non ho capito a cosa servono questi fader... qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie mille..” quando hai messo un nls su ogni canale, c'è un pippolone dove selzionare il canale. li è come se stessi scegliendo un bus sul quale indirizzare un send. per cui pui proprio organizzare dei veri e propri bus. senza però crearli nella daw. quei fader che trovi nella foto che hai postato sono proprio i fader dei bus... Spero di essermi spiegato, è ancora …

bene bene proverò!

è molto interessante questa soluzione! ma purtroppo ora non ho budget per delle midfield! Magari per ora provo a tenere 2 coppie di near affiancate tra cui le mie vecchie. quando poi avrò disponibilità integrerò con le mid e farò sparire le alesis. Però stiamo andando OFF TOPIC..magari apro un thread più specifico sul mio caso.

Bene..non è che l'ho capita bene....mi conviene quindi mettere i monitor a 60cm dalla parete?

Io non ho provato spesso ad usare l'nls...ma non ho mai sentito grosse differenze...per fare pasta preferisco mettere l'ssl comp sempre waves sul master e basta

ah calma, io con SPL non intendevo il volume d' ascolto, quello anche io sto sempre intorno agli 80. parla del dato proprio delle casse di massima pressione..ho capito male io! si gia adesso sono staccato dal muro di circa un metro e mzzo anche se volevo spingermi di 50 cm per recuperare un pittino di spazio perchè non ci sto più

beh ma mi è parso di notare che viaggiano tutti piò o meno su quelle cifre li..