Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sul datato e usato qualcosa di interessante si può trovare. Sul nuovo mi viene in mente un X Desk Ssl che ti offre molte più possibilità di routing rispetto al classico sommatore, soprattutto se si vuole utilizzarci outboard analogico. Lo Speck Lilo sullo stesso concetto ma su altri budget. Etc. Però certo se lo scopo è la somma analogica soltanto e ciò che ne può derivare in pasta sonora, separazione degli elementi, tridimensionalità, morbidezza e compressione un sommatore classico è una scelta…

Quota dasaglio: “Scusate l'OT.. Se lo aprite me lo fate sapere in qualche modo? mi interessa particolarmente” @saglio Consiglii e pareri su acquisto AD/DA e sommatore - Mixer e sommatori - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

Perchè non valuti anche una console?

Dimenticavo di consigliarti anche l'XSum Speck tra le opzioni, macchina veramente splendida, per me sovradimensionata, 16 canali stereo, ma nel tuo setup potrebbe essere perfetta

Io dal tedesco mi sono sempre trovato bene anche sul servizio soddisfatti o rimborsati. Ho visto ieri e lo aggiungo alle opzioni anche il Gt8 della Aurora Audio come sommatore line attivo 8 canali con gain e pan per canale e, credo, level per il left e il right output. Molto minimal ma molto bello secondo me. Sul versante trasparenza e headroom. Per il mio setup potrebbe essere una scelta ottima per la sola somma di 6 canali e due canali a cui connettere i pre outboard in tracking. Rimane il pun…

Scelta mixer

loyuit - - Monitor da studio

Messaggio

Ho utilizzato della Allen &Heath un GL2000 per un periodo ed era molto bello Sui mixer analogici valuta anche l'usato datato. Ciao

Quota daspanck: “prendere una digiface + Pulse16 + sommatore, ma non avendo riscontri diretti sulla Ferrofish” Non puoi provare il Pulse e la Digi e restituirli soddisfatto o rimborsato?

Ciao Spanck Grazie del 3d Premetto che non sono un grande esperto di somma analogica Ho usato un XSum Speck con Adi2Pro e Adi8DsMkiii con DigiFace Usb come interfaccia E un GL2000 con conversione Apogee Ensemble. Principalmente l'XSum e mi piaceva parecchio, clean ma con un vibe unico....però si cambia spesso idea e riducendo ulteriormente i miei strumenti e quindi le mie tracce ho considerato che la somma otb poteva non essere più giustificata e ho optato per tenere la Adi2Pro e sommare itb. In…

Suppongo il 2 Bus Ci sono anche i nuovi convertitori Dangerous Music ma hanno prezzi non proprio per tutti, non certo per me. Se vuoi aprire un 3d dedicato mi interesserebbe sapere perché hai scelto quel convertitore e quel sommatore. E perché scegli la somma analogica piuttosto che quella digitale. Anche io sto tornando un pochino sul purismo analogico e sto valutando convertitore 8 o 16 DA e sommatore attivo (ma con insert e aux), passivo oppure un mixer di buona qualità. Peró qui si parla d'a…

Quota daspanck: “Detto questo, chi scrive è prossimo all'acquisto di convertitori+sommatore” Visto che siamo in topic cosa prendi?

Secondo me il volume della traccia non è necessariamente un problema purchè normalizzandola non manifesti altre problematiche, ad esempio nel rapporto segnale rumore, nella dinamica, etc, insomma cose legate alla qualità di registrazione a monte e non tanto alla quantità di db registrati.

Convertitori high end si usano anche per le qualità soniche, vedi Burl Bomber per esempio. Sul discorso somma si apre un mondo di opinioni. Io amo la somma otb in generale e in particolare se usassi soltanto strumenti software. Puoi anche sommare itb e uscire col master dai convertitori, entrare in vario outboard stereo di equalizzazione, compressione, riverbero, etc, finalizzare e rientrare in Daw (ora faccio così ma uso strumenti acustici microfonati che necessitano meno, sempre a mio parere, …

Quota damollyer: “Io ho avuto per anni il thermionic Fat Bustard ... bellissimo .” Io uno Speck XSum anch'esso splendido Ma siamo in topic Ciao

Puó darsi Ma un sommatore non é una cosa complicata. Soprattutto un sommatore passivo. Ci sono degli input e solitamente due output dove gli input escono sommati in una traccia stereo. Detto questo io non consigliavo nulla. Dicevo solo che se si parla di somma analogica con tre punti esclamativi nel titolo allora, fosse anche solo per evitare incomprensioni e contraddizioni in termini sarebbe opportuno parlare di "somma analogica" quindi "Analogica". Altrimenti almeno, per estetica, cambiate il …

Beh almeno cambiate il titolo della discussione. Altrimenti se si vuole parlare di "somma analogica" consigliare un sommatore analogico é tutt'altro che fuori luogo : )

E perché?

Prenditi un sommatorino passivo tipo Vintagemaker Little One e provati la somma analogica

Per un attimo ho creduto si parlasse di somma analogica....

@Flavio (ex fbin) Ci sta Ma un 33% e in ambito musicale....non avete detto che altri praticano percentuali anche maggiori?

Domandina semplice semplice: "secondo voi hanno più chance di sopravvivere culture e tradizioni di popoli che ne sono orgogliosi, le coltivano, le tutelano, le amano oppure culture e tradizioni di popoli che non ne sono orgogliosi, non le coltivano, non le tutelano e non le amano?