Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

collegamento.

Pilloso - - Mixer e sommatori

Messaggio

Esatto, quello che conta è il gain della scheda audio, il mixer lo usi solo per farti un volume giusto in ascolto, ma non incide sulla registrazione.

collegamento.

Messaggio

Mi fa piacere che tu abbia risolto. Il cavo Jack normale funziona perché fa comunque contatto, ma non sarebbe quello più corretto. Le prese insert (come quella sulla scheda audio) sono particolari perchè con un solo jack stereo possono avere sia un segnale in ingresso che uno in uscita, a noi serve solo quello in uscita in questo caso, per portare il segnale del microfono verso il canale del mixer. A dire il vero anche dire "jack stereo" non è corretto, ho detto così per semplificare, ma è un ja…

collegamento.

Messaggio

Ottimo! Allora: - il microfono lo colleghi direttamente nell'ingresso 1 della scheda audio. - Alzi un minimo il gain, o a metà, tanto per assicurarti che il microfono sia funzionante. - il cavo insert, il lato col jack stereo lo colleghi all'uscita INSERT 1 sul retro della scheda audio. L'altro lato (uno soltanto dei 2 jack mono) va collegato al canale del mixer 1 (o comunque quello in cui vuoi gestire il microfono) nel primo jack in alto (dove c'è scritto LINE, e non nell'ingresso insert). Purt…

collegamento.

Messaggio

Allora, ci sono un paio di soluzioni, provo a darti quella più semplice. Un passo per volta. 1) il collegamento che ti fa sentire i suoni del pc, e quindi la base musicale: esci dai Main L e R della scheda audio e entri nel canale 11/12 del mixer (con 2 cavi jack mono). In questa fase ancora non sentirai il microfono, ma prova a fare il collegamento e dirci se senti la base, quella deve andare. 2) Per la voce ti consiglio di comprare un cavo INSERT, da un lato ha un solo Jack grande stereo, dall…

collegamento.

Messaggio

Temo di aver capito... Tu vorresti collegare il microfono al mixer come eri abituato prima, e collegare il mixer alla scheda audio per registrare la voce. Ma allo stesso tempo vorresti anche avere sul mixer il suono del pc, per ascoltarlo sulle casse. Questo comporta un doppio collegamento che non è proprio immediato, e va gestito un po' con cura. Ti chiedo, per fare chiarezza, se l'unica cosa che devi registrare è la voce, e se tutto il resto invece ti basta ascoltarlo.

collegamento.

Messaggio

La base dove suona? Su pc? Dentro il sequencer oppure in un programma a parte tipo karaoke o mp3 player?

collegamento.

Messaggio

Non sei ancora chiaro: intendi quindi la prima delle opzioni che ti ho dato? Mixer -> scheda audio? Il suono ha una direzione, vuoi collegare diversi strumenti al mixer, e fare in modo che tutti entrino assieme in registrazione sulla scheda audio?

collegamento

Messaggio

facciamo così, segnalo di chiudere anche questa discussione. RISPONDIAMO NELL'ALTRA in cui ti ho risposto poco fa di scegliere tra 2 opzioni e dirci cosa intendi fare esattamente, di conseguenza ti risponderemo con più precisione.

Se sei stato sotto 0db e i picchi raffigurati non toccano il limite, se il canale di Reaper in play mostra picchi sotto 0db, se anche il master di Reaper non raggiunge 0db, il problema ce l'hai in monitoraggio, probabilmente è troppo alto il gain del mixer sui canali in cui entra il pc. Verifica e confermami queste cose. Dovresti essere in grado di vedere cosa sta clippando: o hai qualcosa in rosso su Reaper, oppure sul tuo mixer, che clippi qualcosa senza che nulla raggiunga 0db non ha molto se…

collegamento.

Messaggio

NON RISPONDIAMO QUI. L'utente ha aperto 3 topic per la stessa domanda, cerchiamo di rispondere negli altri (segnalato agli amministratori).

collegamento.

Messaggio

Causa post triplo IGNORIAMO GLI ALTRI E RISPONDIAMO QUI. Allora, facciamo chiarezza. Un conto è se vuoi che tutto il mixer entri nella scheda audio, per registrare tutto quello che colleghi al mixer. Altro conto è se vuoi che le uscite della scheda audio vadano in un canale stereo del mixer, per ascoltare sull'impianto il suono che esce dal pc. Tu cosa stai chiedendo?

collegamento

Messaggio

Non dovresti aprire un nuovo topic per ogni risposta, già avevi fatto quello originale doppio, e siamo a tre. Ti stiamo rispondendo sugli altri, ma già parti da una situazione molto confusa, così confondi ancora di più. Non si capisce cosa vuoi fare esattamente, questo collegamento dei canli 11/12 è il contrario di quello che hai chiesto negli altri topic. Così fai entrare l'audio della scheda in dei canali del mixer. Va bene per sentire cosa esce dal pc verso il mixer e mandare l'audio alle cas…

Quota daswish: “Se aumento il gain e faccio play la traccia mi va in clip.” Aspetta aspetta... che significa? Il gain lo devi aumentare sulla scheda audio prima di fare la registrazione (non ho capito che c'entra il play). E in ogni caso se armi le tracce, vedi già i meter di Reaper dove arrivano, se stanno sotto i -3 sui colpi più forti, sei abbastanza tranquillo che non avrai clip. Se fai come dico dovresti ottenere tracce che mostrano picchi più alti di quelli nella tua foto. Poi tutte le reg…

Sì, te lo consiglio, con la prima opzione ti fa divese take parallele dentro la stessa traccia, se suoni a click è il top, perché alla fine tagliare e scegliere i momenti migliori di ogni take è uno spasso. Io uso questa modalità su qualsiasi registrazione, tranne il midi dove preferisco intervenire a mano.

Quota daMarcez Monticus: “Non volevo comprarlo è solo curiosità.” Io invece pensavo di prenderlo per chiuderci dentro le cantanti, tastargli il culo e scappare prima che riescano a liberarsi.

Attenzione anche alla funzione Track -> Free item positioning, che se attivato cambia modalità di vista e possibilità di spostare liberamente le parti. Comunque confermo che in Reaper quando si lavora con molte take sovrapposte, allargando si vedono tutte e quindi è difficile avere uno zoom con dettaglio sulla traccia che ci interessa. Anche in questo caso dovrebbe esistere un'opzione (che ora non trovo ma...) che permette di vedere solo la traccia attiva, per risolvere il tuo problema (e rispon…

La funzione che dice MrRed si dovrebbe chiamare "glue items", io almeno uso questa per ottenere un'unica take da più cose frammentate. Anche selezionandole tutte e andando in Item -> Take, (oppure sempre tasto destro sulla selezione e poi Take) trovi alcune opzioni per gestire le parti selezionate. Questi rimedi sistemano il problema che hai al momento, però per i prossimi lavori proverei a cambiare modalità di visualizzazione, perchè Reaper ne ha diverse proprio per scegliere come gestire quest…

Idem per la mia RME Fireface 800, ormai un po' datata ma ancora all'altezza. Driver leggerissimi e stabilissimi, predisposta per tutto, non fa rimpiangere nulla di nuovo e penso che la userò fino a consumarla.

Forse hai allargato un po' troppo l'oggetto della tua richiesta, senza dire in cosa senti mancanze e esigenze più urgenti. Ripresa? Ascolto? Cosa esattamente non ti soddisfa, e dove credi di potere migliorare? Ti sembra che le tue registrazioni manchino di qualcosa? Oppure i tuoi mix? Almeno questo, altrimenti è una bellissima lista della spesa, ma soltanto tu puoi sapere da dove desiderei partire, noi ti faremmo comprare tutto e anche di più

collegamento.

Messaggio

Il collegamento è possibilissimo e molto semplice, però in teoria può peggiorare (di poco) la qualità delle registrazioni. Dico di poco in questo caso, perché la scheda audio è molto economica, quindi se anche in genere si sconsiglia di collegare un mixer alla scheda audio proprio per non deteriorare il segnale, su questa scheda penso incida relativamente. In soldoni, prendi due jack mono con connettore grande, esci dai 2 stereo out jack del mixer ed entri nei 2 ingressi frontali della tua sched…