Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 888.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Puoi postare un pezzettino pre e post master?

ernie ball e rotosound, generalmente 09-46

Sott'acqua hai i timpani a pressione con la massa d'acqua, per cui ogni vibrazione ha una trasmissione diretta nel timpano.

Quota daPilloso: “Sì, te lo consiglio, con la prima opzione ti fa divese take parallele dentro la stessa traccia, se suoni a click è il top, perché alla fine tagliare e scegliere i momenti migliori di ogni take è uno spasso. Io uso questa modalità su qualsiasi registrazione, tranne il midi dove preferisco intervenire a mano.” Che poi è anche quella di default...

Fai un bel duplicate track e mettila in mute come backup casomai ci fosse ancora qualcosa da editare. Dopodiché seleziona tutti gli item e fai click destro-take-crop to active take e magicamente si dovrebbero trasformare in audio normali.

Ma questi effetti simulano anche crosstalk, cavi bantam saldati male, condensatori scoppiati e la polvere nei potenziometri? Scherzi a parte, su qualche banco ci ho lavorato e qualche emulatore l'ho provato e imho sono due suoni diversi. Questo non vuole dire che uno non possa trovare il proprio workflow con questi plugin ma solo a condizione di avere bene in mente il risultato che si vuole raggiungere in termini di resa sonora di quello che ci passi dentro.

Hello!

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto, utente misterioso! Scherzi a parte, due parole per presentarsi non hanno mai ucciso nessuno...

Lo so che è ripetitiva ma tieni presente che è un extended per cui chi la dovrà mixare ne userà scarso un minuto, un minuto e mezzo.

Quota daVin: “bello come si sente, forse un po' monotono a livello compositivo, a parte qualche cambiamento nei pattern rotmici in pratica nn sale mai e l'armonia è sempre quella quasi 7 minuti così so tosti da assorbire :D” Beh... sì... è decisamente lunga.

Il brano è uscito ieri sera e lo potete ascoltare/vedere qui. il video l'ho realizzato con la tecnica del timelapse, passando una settimana a scattare foto in giro per Napoli.

Quota daalefunk: “Quota daMrRed: “Se proprio uno ha voglia di fare qualcosa di buono per la musica italiana, iniziasse a scrivere belle canzoni, a farla arrangiare da arrangiatori professionisti, suonare da turnisti di livello, registrare e mixare da fonici veri, distribuire da editori veri, etc etc...” quello per creare hit pop. Però è difficile competere con chi ha più risorse eun mercato ovviamente piu esteso.” eh lo so, ma il Mercato quello è. Che poi si possa coltivare la propria piccola ni…

Se proprio uno ha voglia di fare qualcosa di buono per la musica italiana, iniziasse a scrivere belle canzoni, a farla arrangiare da arrangiatori professionisti, suonare da turnisti di livello, registrare e mixare da fonici veri, distribuire da editori veri, etc etc...

Se i dati delle radio dicono che già il 51% della musica trasmessa è musica italiana mentre la siae dice che la quota di diritti incassati è il 31% significa che molti non mandano i fax (oggi spero siano le mail) all'ufficio che si occupa della ripartizione dei forfait delle radio e delle televisioni. Magari quel vecchio bacucco di Mogol, invece di scrivere lettere ridicolamente autarchiche, potrebbe pensare a come far funzionare meglio la siae. L'unica cosa che riescono a fare è non mandare NIE…

746357863

MrRed - - Pausa caffe'

Messaggio

Ho spostato la discussione in pausa caffè. Resterà alla storia come monumento di quanto si possa essere ridicoli nei propri atteggiamenti.

Beato te. La mia mail dell'epoca è abbondantemente disattivata da anni e non posso accedervi in nessun modo. Comunque era bello myspace, sarà che ero spesso primo in classifica di hip hop e metal...

R.I.P.

Ua sgamatissimo...

Quota daDBarbarulo: “LUFs è una misurazione di energia nel tempo. Se prendi in tuo master a -9 e lo abbassi con un gain di 5 dB avrai LUFs-14 e picchi a -5,3 se hai impostato il limiter a -0,3. Questa operazione è ciò che fanno tutti gli algoritmi delle piattaforme digitali che adottano un gain attivo. Francamente, se non specificamente richiesto, non ci occupiamo dell'adattamento dei master commerciali a queste regolette che di fatto non sono degli standard industriali ma semplicemente dei fatt…

significa che, se ci metti un cavo di sezione sottile, va subito in protezione.

Ciao a Tutti

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto!