Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 976.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota dabarbetta57: “a livello di s... mentali siamo al top. :D” Waves potrebbe sviluppare un deesser mentale VST.

Date retta a Barbetta. La normalizzazione è la cosa più sensata, in questo caso.

RE:

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota dadorian: “No, finché non inizia a lavorare tira solo su senza alterare nulla, ciò succede quando inizia a comprimere. era una risposta a Lattugo... ”Sì, come no. Ogni attrezzo ha il suo uso, e c'è un perché. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ciao, nei filtri di quel genere di norma la frequenza indica il "centro" di una curva a campana, dove si concentra il massimo del boost o del taglio, ma ovviamente ogni incremento/decremento del livello coinvolge le frequenze intorno a se, con una pendenza che dipende, appunto, dalla pendenza e dalle caratteristiche del filtro. Ovviamente esistono delle interazioni tra controlli adiacenti.

RE:

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota dadorian: “Ma non è più semplice mettere un limiter multibanda sul master e tirare su fin quando non inizia a lavorare...”Il limiter altererebbe equilibri e donamica. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Quota daAndreaFerro: “ Normalizzare come? Cliccando sulla traccia ed aumentando i db? Ma per quanto riguarda invece di alzare tutti i fader contemporaneamente fino ad arrivare a -6?” Esporti il mix, poi lo reimporti nel progetto. Quindi clicchi sulla traccia, selezioni "normalizza" ad un valore a scelta tra -6 e -3dB. Poi utilizzerai la versione normalizzata per il mastering.

Se ti piace come suona, e hai lavorato ad un bitrate dai 24 in su userei tranquillamente il gain sul master fino ad arrivare ad un -6 di picco. Edit: o puoi normalizzare, come dice Barbetta.

Quota dadominic69: “salve a tutti , volevo chiedere se è normale ” No.

Anche io consiglio le Superlux. Prese per l'homestudio minimale della mia ragazza, per quel che costano è tanta roba.

Io mi permetto di farti un appunto sulla batteria. La trovo poco a fuoco, impastata, risulta veramente difficile seguire i passaggi. Di quasi tutti i pezzi, dei tom in particolare. I fill si perdono nel marasma e questo non fa bene al pezzo, imho. Cassa e rullante rimangono a galla perché hanno punta, ma idealmente dovrebbero suonare perché hanno corpo. Scusa il giudizio che magari può suonare duro, ma è per invogliarti a focalizzare su questi aspetti nei prossimi lavori. Lat.

Bisognerebbe vedere chi c'è in consiglio d'amministrazione...

Appena ho letto che Mogol è diventato presidente SIAE ho sudato freddo...

Ma mi spiegate al telespettatore-tipo, assuefatto ai talent, cosa gli frega della qualità? O della musica tout-court? Vuole la gara e i personaggi di cui parlare, stop. Il fatto che al festival della canzone italiana abbia vinto un pezzo di marocco-pop è una manna per l'attenzione all'evento e le discussioni che ne conseguono. Sanremo è comunque un successo. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Anche la qualità dei doppiatori mi sembra molto inferiore. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Eppure ne parlate. Perciò funziona.

Non ho presente né il film, né il brano di Sanremo, mi spiace. Però devo dire che ieri ho sentito per radio un pezzo di Cristicchi sulle foibe, e devo dire... mi sono commosso. Cosa che non avrei mai detto, con Cristicchi, ma tant'è.

Suppongo che il voiceover costi molto meno. Non ha bisogno di una traccia ambientale, e non richiede il sync col labiale.

Sembra una Ibanez Artist, con le spalle insolite, però. Un po' arrotondate.

Quota daBjHorn: “Quota damariusvideo2: “però a me piace sentire effettato già in cuffia alla registrazione...” Registrare con gli effetti porta ad una sola conclusione; nel 95% dei casi ti morderai le dita per qualche ripensamento. Mentre, come suggerisce Loyuit, puoi sentire in cuffia tutto quello che ti va, semplicemente inserendo sulla traccia i plug che vuoi, anche in fase di registrazione. ” C'è però da fare un distinguo sui diversi tipi di effetto. Se da un lato di norma non c'è problema a…

Quota daBjHorn: “Integro con il link che ha inserito lattugo (che non funzica più...) teetoleevio.it/teetotecniche.html” Hai fatto bene... ma c'era comunque l'aggiornamento al link "buono" in ultima pagina. Magari un mod potrebbe aggiornare il link che c'è nel primo post di Teeto?