Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Casse PA di qualità

mark88 - - Live, P.A. e luci

Messaggio

Quota daBjHorn: “ Potete comunque decidere di abbattere il batterista! 8)” ahahaha in merito alla dimensione del cono, mi serve un 12" o potrei cavarmela con un 10"? magari stando su un prodotto come la HK Audio ?

Casse PA di qualità

Messaggio

scherzi a parte, ho visto che a parte la qualitù del suono, casse di qualità maggiore permettono di tenere volumi più bassi in sala prove.

Casse PA di qualità

Messaggio

ciao sebastiano, si le maxx 4a sono quelle che abbiamo nella sala prove. Abbiamo un batterista con un certo "peso" e il genere è prog/metal... Il problema che abbiamo avuto tante volte è che quando la qualità delle casse è inferiore i suoni escono molto peggio e perchè gli altri mi sentano (a me piace sentire di più gli altri) bisogna alzare troppo il volume fino a dare fastidio. Quota daBjHorn: “Minchia... e a che volumi provate?” alti e non per colpa del chitarrista di turno

Casse PA di qualità

Messaggio

ma la HK premium pro12 potrebbe essere usata come cassa pa? o anche la cassa da 10" visto che non mi interessa scendere tanto in basso come frequenza e sarebbe più comoda per il trasporto.. vedo un modello che costa meno di 600€ al pezzo nuovo (PRO 12XD e PRO10xd)

Casse PA di qualità

Messaggio

grazie!

Casse PA di qualità

Messaggio

Sto cercando una coppia di casse attive per amplificare tastiera e voce durante le prove. La qualità è la prima cosa ma vorrei stare sull'usato per risparmiare quanto possibile. Fin'ora ho provato con diverse casse e quando la qualità cala è quasi impossibile provare a volume buoni con la band ad alti volumi. Ho letto un pò di thread e ho trovato: EV ZXA1 RCF Art 322a e 422a Cosa mi consigliate? Possono tornare sufficienti anche per dei piccoli concerti in piccoli locali? O almeno come spie per …

Cuffie chiuse buonine?

mark88 - - Monitor da studio

Messaggio

grazie a tutti

Cuffie chiuse buonine?

Messaggio

quindi le consiglieresti a qualcuno che vuole una cuffia solo per registrare/monitoraggio? mi interessa solo un buon suono, forte, e l'isolamento. per i componenti della band. io ho le mie dt770 e dt880 ma loro non vogliono spendere 150€ a cuffia.

Cuffie chiuse buonine?

Messaggio

@Pilloso a distanza di qualche mese come ti trovi con queste cuffie? Avrei bisogno di prenderle per il gruppo per registrare (quindi monitoraggio di amplificatori in stanza separata e isolamento dalla batteria in sala di ripresa). Me le consiglieresti? Sono ben isolate?

Al riverbero della batteria mandate anche la cassa? Lowcut sul riverbero della batteria? 150Hz?

Che altro dire... grazie ci rimetto le mani e sistemo i danni fatti!

grazie pilloso. allora andando per ordine: -la fase del rullante è corretta (fase invertita sul bottom già dal preamp) -allineati gli overhead con il rullante? no non l'ho fatto... va fatto? proprio spostando le tracce? - meno overheads e riverbero.. ok! -low cut sugli over... credo di non aver tagliato molto. mi sembra sui 200 ma devo ricontrollare. altra domanda... come tratti il buss della batteria? sugli overhead avevo letto qualcosa dove consigliavano un compressore con attacco rapidissimo …

Mi è capitato spesso di registrare dei soprani o dei tenori - bravissimi sia chiaro - ma dalle consonanti molto pronunciate e dal timbro molto brillante. Repertorio barocco e classico. Accoppiati a un comune diaframma largo dal suono brillante si ottiene un eccesso di "chiarezza" e di transienti. Potrei usare un microfono dinamico scuro o addirittura un microfono a nastro? (ho un M160 ad esempio..) Ho provato con l'oktava 012 e mi sono trovato molto meglio, ma la capsula non si addice alla voce.…

Grazie, allora un pò di eq sottrattiva alla chitarra. Sulla batteria sapresti dirmi altro? Per tagliata intendi tagliata di low cut? O frequenze tagliate in eq? compressione applicata male? c'è: doppia microfonazione cassa, doppia mic. rullante, tom, timpano, overhead. Room non c'è; c'è una mandata di tutte le tracce (esclusa la cassa) a Altiverb.

soundcloud.com/trimmerbreaks/hells-kitchen Ciao ragazzi mi dareste un parere su questo mix e sulla registrazione? E' una cover di un brano strumentale dei Dream Theater fatta dal mio gruppo, registrazione e mix fatti da me. Comincio io: la batteria non mi convince.. non ha abbastanza potenza per stare sopra gli altri strumenti.

secondo me devi convincerti di averli spesi bene. io potrei dirti che le xy sono ottime in quella fascia di prezzo, ma se non ci credi avrai sempre il dubbio. provale di persona, trova un negozio che ti permette di fare un confronto anche se l'acustica non sarà ottimale.

Quota dasaglio: “Quindi tu di leggere dati e caratteristiche te ne sbatti proprio? ti affidi al solo orecchio?” ti faccio un esempio: tutte le casse sono date per suonare tra (diciamo) 50 Hz e 20KHz. poi cominci a fare confronti e alcune non suonano certe note gravi di un disco, in altre senti le code dei riverberi del rullante che nelle prime non si sentivano proprio, in altre ancora senti una scala di uno strumento che diminuisce di volume a un certo punto e poi risale di volume - cosa che nel…

Io sono andato da Essemusic e - trovando la mattina giusta - ne ho confrontate 7/8 paia su due cd che ho portato da casa. Potendo farlo, questo è il sistema migliore. Su dati e caratteristiche non mi soffermerei. Piuttosto userei le orecchie. La mia idea quando le ho provate è che le A7X e le Eve SC207 erano le migliori nella fascia "umana" di prezzo.

Quota daluigi864: “Io per rovistare intendo: perché deve passare la merd@ invece che la cioccolata. Questo mercato pilotato per teens e decerebrati dediti all'uso di stupefacenti di varia natura,lo dico senza ipocrisia, ha rotto i maroni.” applausi